Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Affittare un’isola privata, ecco quali

 ›
 ›
 › Affittare un’isola privata, ecco quali

Per tutti coloro che non amano la confusione e sono stufi dei soliti alberghi e delle solite località di villeggiatura, esiste un modo per passare una vacanza unica all’insegna del relax e della privacy più totale: affittare un’isola privata.

Sparse per il mondo ci sono moltissime piccole isole private che si possono affittare per trascorrere qualche giorno di relax o per fare un soggiorno romantico con il proprio partner.
Sicuramente è un gesto romantico quello di affittare un’isola, ecco quali sono le offerte migliori per passare degli indimenticabili momenti.

1. Cayo Espanto, una piccola isola privata immersa nel verde

Cayo Espanto
Cayo Espanto

In Belize, a soli 5 chilometri dalla città di San Pedro c’è Cayo Espanto, una piccola isola privata immersa nel verde, circondata da un meraviglioso mare turchese dove potersi immergere a fare snorkeling e ammirare le bellezze che nasconde il fondale marino.

Sull’isola sono a disposizione 7 ville private tutte con la propria piscina privata ed il proprio pontile dove attraccare con la propria imbarcazione.

I prezzi per passare una notte sull’isola di Cayo Espanto partono dai 1.500 euro e per prenotare l’affitto si può consulta il sito www.aprivateisland.com

2. Isola di Villa Lilot

Isola di Villa Lilot
Isola di Villa Lilot

Alle Mauritius, una delle mete turistiche più gettonate esiste un luogo da sogno dove poter trascorrere momenti indimenticabili: l’isola di Villa Lilot.

La villa affaccia sulla costa africana che dista poco più di 1.000 km ed è composta da 4 stanze, un giardino immerso nella vegetazione, accesso diretto al mare e vista mozzafiato sulla laguna Roches Noires.

3. Inish Turk Beg

Inish Turk Beg
Inish Turk Beg

Nell’affascinante mare che circonda l’Irlanda c’è un’isola molto particolare dove gli ospiti trascorrono piacevoli momenti di relax tra pecore e whisky: Inish Turk Beg.

Si tratta di un luogo veramente pittoresco totalmente immerso nella tradizione irlandese. Sull’isola si trovano 7 edifici per un totale di 40 porti letto. Si può affittare un semplice cottage per una cifra che parte dai 200 € a notte, oppure affittare l’intera isola per una cifra che parte dai 5000 €.

4. Taprobane Island

Taprobane Island
Taprobane Island

A soli 200 metri dalle coste dello Sri Lanka, nell’Oceano Indiano si trova un piccolissimo isolotto privato grande appena 2 ettari e mezzo: Taprobane Island.

L’isola è composta da una sola villa immersa nel verde che si presta perfettamente per delle romantiche fughe di innamorati.

La villa ha una piscina, cinque camere da letto e diversi spazi all’aperto da cui si gode una magnifica vista sull’oceano e nell’affitto sono compresi anche i servigi di due camerieri, un cuoco, un giardiniere, un maggiordomo e due guardie; un piccolo pezzo di paradiso del lusso tra le onde dell’oceano.

I prezzi partono da 1000 dollari per notte.