Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Casa sull’Albero a Como: Esperienza unica in un boutique hotel

Attiva Disattiva

Casa sull’Albero a Como: Esperienza unica in un boutique hotel

 ›
 ›
 › Casa sull’Albero a Como: Esperienza unica in un boutique hotel

Elegante, esclusivo, eccezionale… questi sono i termini che vengono in mente quando si parla di una boutique. Sinonimo di esperienze sensoriali uniche e stimolanti, la boutique è quasi un mondo a se, eppure contemporaneamente è intimamente legata a chi la esplora.

Cosa accadrebbe allora se ci fosse un modo per trasporre l’esclusività di questo ambiente in una struttura tutta da vivere? Lo si può scoprire presso, la Casa sull’Albero un design e boutique hotel ad un passo dal Lago di Como.

Casa Sull'Albero
Casa Sull'Albero

Se segui il nostro portale saprai che ci piace andare alla ricerca di quelle strutture originali, particolari e che sanno regalare non un semplice soggiorno ma una vera e propria esperienza, da raccontare magari agli amici e comunque da portare sempre nel cuore.

La Casa sull’Albero di Como è stata scelta anche come location per girare il video di Francesco Renga Vivendo Adesso, ma ha attirato la nostra attenzione decisamente per altro, ora ti spiegheremo il perché!

La Location, dove si trova la Casa sull’Albero

Indirizzo: Viale Penati 5/7 (Rif. navigatore Via Sant’Antonino) Malgrate (Lc)

Malgrate, in provincia di Lecco, è un piccolo comune lombardo ricco di storia e cultura, ricercatissimo come località di soggiorno già a partire dal ‘700.

Confina con il comune di Lecco, affacciandosi sulla parte terminale del Lario e trovandosi quindi sul Lago di Como.

La bellezza della location è accentuata dal parco di alberi secolari nei quali sono immersi i due edifici che compongono la Casa sull’Albero, affacciati rispettivamente sul giardino e sul lago stesso.

Prenota ora una vacanza a La Casa Sull'Albero di Magrate

Cos’è la Casa sull’Albero: La filosofia

Cos’è di preciso un boutique hotel e cosa puoi aspettarti di trovare nella struttura?

Iniziamo con il dire che il design, tutto italiano, la fa da padrone in queste 2 strutture, composte prevalentemente di vetro e legno

Casa Sull'Albero
Casa Sull'Albero

Questo progetto unico è perfettamente integrato nel suo contesto e il minimalismo delle strutture punta a renderle calde ed accoglienti, proprio come una dimora “privata”.

Le parole d’ordine qui sono tante, ma importanti sono la libertà e la riservatezza, per sentirsi in un ambiente domestico e familiare ma al contempo esclusivo e curato nei minimi particolari, con peculiarità come la Honesty Kitchen, una cucina self service ricca di prodotti locali con accurata selezione di vini, birre, soft drink, acque minerali, succhi di frutta, yogurt, frutta fresca da cui potersi servire senza chiedere nulla a nessuno, segnando da se le proprie consumazioni, o ancora la palestra e la piscina (all’aperto) sempre a tua disposizione.

Honesty Kitchen
Honesty Kitchen

Un luogo dove poterti rilassare e godere appieno della tranquillità che la struttura è in grado di offrire, magari con una visita alla biblioteca oppure con una colazione direttamente nel giardino.

Prenota ora una vacanza a La Casa Sull'Albero di Magrate

Le camere

Le camere si dividono tra Garden View e Lake View, ad indicare rispettivamente su che cosa si affacciano.

Nella camera Lake View le grandi vetrate danno sul lago di Como, oltre che sul parco in cui è immersa la struttura stessa, consentendo di ammirare le montagne che si rispecchiano nell’acqua e sentirsi quasi parte della natura, pur trovandosi in un ambiente dai confort assolutamente esclusivi.

La camera Garden View condividono l’architettura delle Lake View, con l’utilizzo di materiali naturali come il legno e la pietra locale che contribuiscono a dare all’ambiente un tocco insieme di esclusività e di calore.

Garden View
Garden View

Le vetrate, tuttavia, sono rivolte al parco ed alle montagne Lecchesi in lontananza, un panorama di una bellezza sconcertante di cui godere appieno grazie alle superfici ampie e luminose.

Le due camere sono piuttosto grandi (20-25 metri quadrati) ma se volessi avere più spazio potresti optare per le Suite, disponibili sia nella versione Lake View che Garden View e dalle dimensioni generose (35 metri quadrati).

Studio Suite Lake View
Studio Suite Lake View

Indipendentemente dalla camera scelta, potrai godere di tutti i confort che riesci ad immaginare.

Abbiamo già parlato del design, dei materiali, della cura nella selezione di ogni cosa, ma la dotazione della singola camera non è da meno: una TV con Sky è a tua disposizione, la qualità dell’aria è costantemente monitorata e sia il riscaldamento che il raffrescamento funzionano con un innovativo sistema a pavimento.

Non può mancare il WiFi gratuito in camera ed in tutte le aree comuni e, come piccola chicca, la TV dello spazio comune, un generoso schermo da 65”, è dotata anche di Apple TV.

Oltre a tutto quello che offre La Casa Sull’Albero di Como, tieni presente che vicino c’è il Golf Club Lecco a 10 minuti circa di  auto, mentre il comprensorio sciistico più vicino dista 15 minuti in auto.

La Casa Sull'Albero vanta anche un parcheggio pubblico gratuito e un parcheggio privato custodito a pagamento.

Qui il lusso lo devi sentire ... non vedere

Prima di buttarti a capofitto nella prenotazione, tieni presente il costo di pernottamento va di pari passo all’esclusività che offre la struttura, possiamo darti un prezzo indicativo: si parte da circa 130€/notte (il prezzo cambia anche in base al periodo) ma se decidi di soggiornare qui è perché hai scelto di immergerti nella filosofia, nella natura, nel design, nell'arte …  detto ciò ti vogliamo riportare alcune recensioni tratte da Tripadvisor che ci hanno decisamente colpito:

Che dire! Fenomenale l'architetto, bei colori e bei materiali. Io e il mio ragazzo ci siamo rilassati tanto, complici i piacevoli raggi del sole, il verde che circonda la struttura, il lago in vicinanza ed il personale cordialissimo (un grazie particolare alla signora Lia che ci ha dolcemente coccolati durante la colazione). Possibilità di prenotare la piccola Spa privata, carina... Giadetta15

Trovato navigando su internet....penso che d'ora in avanti nessun altro hotel in questa provincia vada visitato!!!! Un posto incantevole, curato in ogni dettaglio, con un parco e una vista mozzafiato! Super complimenti, avete trovato un cliente nuovo e che tornerà a trovarvi appena in zona per lavoro.....ma spero più che altro di godermi la vostra struttura per piacere. Geometra80

Posizione incantevole, sul lago e immerso nel verde. Camere confortevoli, accoglienti, curate nei particolari. Gentilezza e professionalità del personale. Legno e vetro combinati insieme: la natura è parte integrante della struttura, la simbiosi è perfetta! Ottima colazione. Cime2017

In conclusione, si tratta di un’esperienza che miscela sapientemente relax ed eccitanti scoperte, intimità ed esclusività, la sensazione di farti coccolare da una struttura di prim’ordine con quella di essere praticamente a casa tua.

Rigenerati con un soggiorno in questa esclusiva boutique del benessere.

Prenota ora una vacanza a La Casa Sull'Albero di Magrate