Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Burj Al Arab l’hotel da 650 milioni di dollari

Attiva Disattiva

Burj Al Arab l’hotel da 650 milioni di dollari

 ›
 ›
 › Burj Al Arab l’hotel da 650 milioni di dollari

Tra le strutture più fenomenali che l’uomo abbia mai progettato, il Burj Al Arab è uno dei simboli del lusso e dello sfarzo che fanno di Dubai una delle capitali più lussuose e ricche del mondo arabo e non solo.

Burj Al Arab
Burj Al Arab

Il Burj Al-Arab è altro 321mt

La “Torre degli Arabi”, è un grattacielo costruito su di un piccolo isolotto artificiale ad appena 280 metri dalla spiaggia di Jumeirah Beach, una delle location più belle e frequentate a soli pochi chilometri dal centro di Dubai.

La Particolarità del grattacielo è la sua forma a vela e, con i suoi 321 metri di altezza, si piazza al secondo posto tra gli edifici alberghieri più alti al mondo, secondo solo al Rose Tower, un altro grande “mostro” di Dubai.

Burj Al Arab
Burj Al Arab - Foto: James Cridland

5 anni di lavoro e 650 milioni di dollari

Il Burj Al Arab è una complessa struttura architettonica progettata dal noto architetto britannico Tom Wright che l’ha concepita, progettata e costruita per farla diventare il simbolo della città.

La costruzione è iniziata nel 1994 ed è terminata nel 1999 con un costo totale di 650 milioni di dollari. Un immenso albergo a 7 stelle, di cui ne sono state riconosciute solo 5, uno dei più lussuosi al mondo.

La partita di tennis

La struttura è composta da un esoscheletro di acciaio con al suo interno una torre di cemento armato; le due parti sono collegate da dei montanti in acciaio e da una struttura in teflon dalla tipica forma a vela. Tra le tante caratteristiche uniche dell'hotel vi è una piattaforma circolare sospesa nel vuoto a fianco della vela che viene utilizzata per far atterrare gli elicotteri.

Partita di Tennis Federer e Agassi
Partita di Tennis Federer e Agassi - Foto: cmccain202dc

Una piccola curiosità su questa piattaforma riguarda l’utilizzo che ne è stato fatto in occasione dell’incontro di tennis,giocato a scopo pubblicitario, tra i campioni Federer e Agassi nel 2005 che l’hanno utilizzata come campo da gioco.

Fino 15.000€ per una notte al Burj Al Arab

Gli sfarzosi interni del Burj Al Arab sono stati disegnati dal famosissimo designer Khuan Chew.
Nell’hotel si respirano opulenza e ricchezza e si nota subito il pregio dei materiali e la voglia dei creatori di “strafare” alzando gli occhi nell’atrio, alto 180 metri, il più alto al mondo.

Suite al Burj Al-Arab
Suite al Burj Al-Arab

Per rimanere in tema di ricchezza l’albergo mette a disposizione dei suoi ospiti 202 suites di diverse grandezze dotate di ogni genere di comfort; la più piccola misura 169 metri quadri mentre la più grande, la Royal Suite, è grande ben 780 metri quadri.

Parlando di prezzi, per passare una notte da sogno al Burj Al Arab Hotel ci si deve preparare a sborsare cifre che vanno dai 1.300€ fino ai 15.000 euro e più.

Scegli le date e prenota una camera al Burj Al Arab

Camera
Camera

Ristorante
Ristorante

Il grattacielo non offre solo soluzioni alberghiere, al suo interno ci sono anche diverse boutique, una spa e tre ristoranti di cui uno sotto la superficie del mare in cui gustare una cena da sogno ammirando i pesci da grandi oblò.

Gli italiani (oltre 2300 recensioni) che hanno soggiornato al Burj Al Arab hanno detto:

Forse l'hotel più lussuoso di Dubai, come in tutto il resto finto e costruito; super esclusivo entrarvi è veramente difficile.
Una delle poche modalità di ingresso è la prenotazione dell'afternoon tea con il quale con poco più di 100e a persona è possibile mangiare e bere qualcosa gustandosi il lusso che regne al suo interno.
Prenotazione obbligatoria per poter passare i controlli all'ingresso, se volete provare muovetevi per tempo e preparatevi a non avere limiti di spesa (passare dall'afternoon tea a una cena o a un cocktail nel bar panoramico è un attimo), del resto probabilmente se decidete di andare siete in vacanza quindi godetevela :) Tripadvisor - Luca

Non vi sono parole per descrivere l’alta qualità dei servizi di questo hotel, sapevo che era lussuoso e confortevole ma siamo rimasti stupefatti da tanta solerzia e da quanto il personale si prodighi per rendere gradevole il soggiorno. Abbiamo alloggiato in una suite al 23° piano, su due livelli, con ogni genere di confort, spettacolare la vista sul Golfo Persico; la suite aveva due bagni magnifici, molto accessoriati e con set da toilette di alto livello.

Le stanze sono spaziose con letti comodi, divani e poltrone. Un pomeriggio ci hanno portato una buonissima torta per festeggiare un nostro compleanno.

Ad ogni piano vi è un receptionist pronto per ogni esigenza degli ospiti. Molto confortevole la piscina coperta al 10° piano e spettacolare la piattaforma con spiaggia e piscina costruita di fronte alla vela: è un’oasi di vero relax con lettini comodissimi e anche qui si è coccolati oltre ogni immaginazione. Il breakfast è servito al piano della piscina in un ambiente molto elegante, i cibi e le bevande a disposizione sono molto vari, i camerieri attenti ad ogni esigenza.
Su richiesta si è accompagnati al Wild Wadi Waterpark (il cui ingresso è compreso nel prezzo), vero parco acquatico con svariate attrazioni.

Gli unici luoghi dell’hotel in cui non si sta bene sono la hall e il primo piano perché vi accedono anche i visitatori in escursione ai bar e ristoranti e quindi sono posti molto caotici.
E’ stata comunque una vacanza da sogno che speriamo di ripetere. Math Tripadvisor

Soggiornare in questo hotel è sempre stato un sogno e si è avverato.
Suite su 2 livelli, tutte con ampie vetrate sul fantastico golfo degli emirati.
Impagabile la cortesia del personale di tutti i livelli, ci sono attenzioni che non mi sarei mai immaginato potessero essere offerte agli ospiti con quella cura.
Colazione ottima vicino alla nuova piattaforma solarium.
L'unica pecca è il caos che c'è davanti alla reception per via delle escursioni turistiche che vengono in visita all'hotel.
Occorrerebbe distinguere un ingresso per gli ospiti dell'hotel è uno per i visitatori. Chem - Tripadvisor

La massima espressione del lusso, ma anche del prezzo!

Le camere, se così si posso chiamare, sono dotate di vetrate a tutta altezza con veduta panoramica sul Golfo Persico, iPad in oro, connessione WiFi gratuita, iMac 21 pollici, TV interattiva ad ampio schermo HD, docking station Bose per iPhone e Media Hub.

Camera - Burj Al Arab Jumeirah
Camera - Burj Al Arab Jumeirah

Sospeso a 200 metri sul livello del mare, lo Sky View Bar è perfetto per gustare tè pomeridiani e cocktail, mentre l’elegante ristorante d'autore del Burj Al Arab, l'Al Muntaha, propone la cucina europea contemporanea.

Con ambienti progettati con cura, la Talise Spa utilizza i prodotti più esclusivi al mondo e offre zone relax maschili e femminili, piscine a sfioro coperte e separate, vasche idromassaggio, sale per trattamenti affacciate sul Golfo persico, saune, sale vapore e vasche immersione ad acqua fredda.

Se mai dovesse mancare qualcosa ci si può sempre rivolgere allo staff sempre iper attento e a completa disposizione.

Scegli le date e prenota direttamente online la camera che desideri

Il video del Burj Al Arab

Se ti piace sognare non puoi perderti questo meraviglioso video sul Burj Al Arab

Prenota una suite al Burj Al Arab

Da qui puoi prenotare direttamente online la suite che desideri