Le 7 più belle Capitali europee da visitare

Voglia di vacanza in Europa? Allora non ti puoi perdere questo viaggio tra le particolarità, foto e video, delle più belle capitali Europee.

Ti è venuta voglia di fare un viaggio, al di fuori dall’Italia, ma non sai dove andare?
Beh … sappi che non serve andare chissà dove, “vicino a casa” ci sono delle capitali veramente incredibili da visitare e da assaporare!

In questo articolo  abbiamo stilato una lista, tra le 45 capitali europee ne abbiamo scelte 7, con una breve descrizione per le capitali europee più belle, insomma quelle che potresti prendere in considerazione per il tuo prossimo soggiorno. Si parte …

1. Londra, la 4° città più visitata al mondo

Londra
Londra

La prima città che ci sentiamo in dovere di includere, tra le “7 più belle Capitali europee da visitare“, è sicuramente Londra. La metropoli si mostra accogliente sia di giorno, grazie ai suoi monumenti più noti, come il London Eye e il Big Ben, che di notte con i suoi numerosissimi pub: il primo pub sorto in città fu il “Ye Olde Cheshire Cheese“, costruito nel lontano 1667 e ancora molto attivo.

Londra è una città magica, che può essere visitata sopratutto in primavera, periodo nel quale le temperature sono miti.

♥ Leggi anche: Come arrivare a Londra
♥ Leggi anche: 7 consigli utili per scegliere un hotel a Londra
♥ Leggi anche: Dove dormire a Londra anche se è la tua prima volta
♥ Leggi anche: Ostelli in Centro Londra economici

2. Parigi, considerata la “più romantica città del globo”

Romantica e suggestiva, la capitale francese è la meta preferita dalle coppiette, ma anche dagli amanti della cultura. Sono numerosi i luoghi di interesse ai quali si può accedere a Parigi, alcuni dei quali molto noti come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre Dame o il Museo del Louvre.

Ricca di aree verdi, sopratutto intorno agli arrondissements, Parigi è una città molto amata anche dai bambini e dagli sportivi.

Come a Londra, nella capitale francese le temperature tendono a scendere di molti gradi durante l’inverno, quindi è preferibile visitare la città in primavera o in autunno.

Ecco un magnifico video in HD, realizzato da Marco Marcelli, che mostra Parigi in tutta la sua bellezza. Da vedere!

Se vuoi soggiornare a Parigi qui trovi la guida completa sui 25 hotel in centro a Parigi più scelti dagli italiani, alcuni sono letteralmente un sogno ad occhi aperti.

3. Praga, centro culturale e turistico di fama mondiale

Praga
Praga

Altra città da inserire nella lista delle “7 più belle Capitali europee da visitare” è sicuramente Praga, una cittadina molto giovane che offre un centro culturale e turistico conosciuto in tutto il mondo.

Nota come la Città d’Oro, Praga è una capitale ricchissima di castelli molto suggestivi e di altri monumenti come l’Orologio astronomico e la Cattedrale di San Vito.

La capitale ceca possiede una rilevante vita notturna, che si svolge nei pub e nelle discoteche, tra le quali quella a cinque piani, il Karlovy lázně. La stagione scelta dalla maggior parte dei turisti, per visitare Praga, è la primavera.

Per avere un’idea di Praga, non perderti queso video di 3 minuti che ti guiderà tra i monumenti più belli e famosi da vedere.

♥ Leggi anche: Dove dormire a Praga: 5 Hotel davvero consigliati

4. Roma, l’unica città al mondo ad ospitare al proprio interno un intero Stato

Roma
Roma

In lista non poteva assolutamente mancare Roma, la nostra capitale e una delle città mondiali più ricche culturalmente. Tra i monumenti da non perdere vi sono naturalmente il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi e i Musei Vaticani.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l’unica città al mondo ad contenere al suo interno un intero Stato: La Città del Vaticano: per questo motivo è definita Capitale di due Stati.

Il capoluogo del Lazio possiede anche una solida vita notturna, che inizia con gli aperitivi nei locali centrali, per poi spendersi a Trastevere o a San Lorenzo in discoteche e bar. Grazie al suo clima mite quasi tutto l’anno, Roma è una città che può essere visitata in ogni stagione.

Se non sei mai stato a Roma e la vuoi conoscere, prima di vederla dal vivo, ecco un utile video sulla Città eterna

♥ Leggi anche: I 5 più interessanti hotel a Roma centro da prenotare
♥ Leggi anche: Hotel vicino Aeroporto Fiumicino

5. Madrid, la decima città più vivibile al mondo

Madrid
Madrid

Prima città iberica in lista, Madrid è il capoluogo spagnolo che riesce meglio a conciliare la fervida movida all’arte e alla cultura.

Tra i monumenti e le strutture di maggior rilievo compaiono sicuramente il Palazzo Reale di Madrid, il Museo del Prado, il Museo Reina Sofia e Puerta del Sol.

Chi ama, invece, la vita notturna e le lunghe passeggiate può invece trascorrere il suo tempo nel quartiere di Chueca, che negli ultimi anni si è trasformato in un vero e proprio simbolo di apertura verso la società.

Madrid può essere visitata in ogni stagione dell’anno grazie alle sue temperature miti.

Se stai pianificando di esplorare oltre Madrid e desideri visitare anche Barcellona, puoi trovare qui opzioni su dove alloggiare a Barcellona.

6. Lisbona, la città sui 7 colli

Lisbona
Lisbona

La seconda città iberica, inclusa nella lista delle “7 più belle Capitali europee da visitare”, è Lisbona, una terra affascinante e ricca di storia.

Tra i luoghi d’interesse da visitare a Lisbona compaiono il Monastero dos Jerónimos, la Torre di Belém e il Castello di São Jorge; mentre molto caratteristiche sono le Case del Fado, dei luoghi dove è possibile gustare la cucina locale, ascoltare musica e trascorrere la vita notturna.

La capitale portoghese, come quella spagnola, può essere visitata in ogni stagione dell’anno, specie in estate per il suo sbocco sul mare.

Alla scoperta di Lisbona, una bellissimo video realizzato da A. Torselli su questa particolare capitale.

♥ Leggi anche: Dove dormire a Lisbona i quartieri e gli hotel da prenotare

7. Amsterdam, uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l’Europa

Amsterdam
Amsterdam

Amsterdam è sicuramente la meta europea preferita dai giovani, che di questa città amano l’apertura nei confronti delle altre culture e in generale della libertà umana.

Tra le attrazioni culturali da vedere ad Amsterdam vi sono sicuramente la casa di Anna Frank e il Museo di Van Gogh, mentre tra i luoghi nei quali trascorrere la vita notturna compaiono numerosi pub, bar, discoteche e coffee-shop.

La capitale olandese, a causa del suo clima rigido che scende rapidamente sotto lo zero nei periodi freddi, viene di solito visitata in primavera o in estate.

♥ Leggi anche: Dove alloggiare ad Amsterdam: best hotel, zone e quartieri

Un altro bel video di A. Torselli sulla magnifica Amsterdam

Se ami la cultura europea e desideri conoscerla in maniera approfondita, non puoi non recarti nelle città inserite nella lista delle 7 più belle Capitali europee da visitare.

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa e il catalogo fotografico: 37 Hotel sul Mare da prenotare almeno una volta nella vita.

AlloggionlineAlloggionline Alloggionline

Dove Dormire in Italia

Una accurata selezione degli hotel più strategici e singolari da prenotare nelle città più famose d'Italia

Dove Dormire in Europa

Ultimi consigli su Dove Dormire