Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Casa D’autore: favoloso Bed and Breakfast di charme a Ostuni

 ›
 ›
 › Casa D’autore: favoloso Bed and Breakfast di charme a Ostuni

Ostuni è un luogo magico, nella provincia di Brindisi in Puglia, dove trascorrere delle vacanze all’insegna della bellezza e della tranquillità, chiamata anche Città Bianca, per via del suo caratteristico centro storico.

Se hai già letto il nostro articolo su dove dormire in un trullo, avrai capito che la Puglia è una terra che ha davvero molto da offrire, come appunto La Casa d’Autore, un bed and breakfast che a nostro avviso rappresenta veramente un luogo magico e ideale per rendere il tuo soggiorno nella cittadina delle Murge brindisine, davvero particolare.

La Casa d’Autore
La Casa d’Autore

Il b&b conta 4 camere da letto tutte arredate in varie tonalità di bianco, come d’altronde si addice alla città bianca per eccellenza, Ostuni. La camera chiamata “Legnaia” è semplice, confortevole ed arredata con l’utilizzo di materiali quali legno e vetro.

Meraviglioso B&B , edificio antico incantevole, stanze grandi arredate con classe, colazione ok , pulizia e personale da 10 e lode. Da migliorare la ricezione del Wi-fi nella stanza da noi occupata (unico appunto costruttivo ,per essere pignoli ) Consigliatissimo! - Diba su Tripadvisor

##

La seconda camera del bed and breakfast, anch’essa doppia, è caratterizzata da un lampadario fatto a lanterna cinese, da cui il nome della stanza stessa che per l’appunto è “Lanterna”.

Una delle camere
Una delle camere

La camera denominata “Amarena” è perfetta per chi sta cercando uno spazio elegante dove rilassarsi, decorata con stampe e finiture in metallo. Infine la camera “Alcova”, come il nome suggerisce è l’ideale per una vacanza in coppia. La camera ha uno stile moderno senza perdere in quanto a classe ed eleganza.

##

Tutte le camere sono dotate delle comodità che si richiedono ad un albergo di livello, dal frigo bar, alla TV in camera ed alla connessione ad internet Wi Fi.

Prenota subito una camera in questo meraviglioso b&b

La colazione, durante la bella stagione, viene servita nell’incantevole giardino interno, sul quale si affacciano le camere, e si compone di prodotti tipici realizzati con ingredienti locali.

Elegante, raffinato, incantevole ... e si potrebbe continuare a lungo. Soggiornare a casa d'autore è veramente piacevole. Oltre alle camere ampie e ben ristrutturate c'è un bellissimo giardino interno. Servizio accurato ed estremamente disponibile. La colazione poi è una delizia. Viene voglia di restare e restare... - Veleve su Tripadvisor

E proprio il giardino di Casa d’Autore è, insieme alla cura e lo stile delle camere, uno dei punti di forza della struttura, uno spazio soleggiato che sembra fermo in un tempo indefinito, ideale per la lettura o la conversazioni circondati dal verde e dalle palme.

##

Se vorrai semplicemente prendere il sole, nel giardino potrai trovare comode sdraio e poltroncine, sobrie e quasi nascoste, facenti parte integrante del giardino stesso.

Fuori da Casa d’Autore, ad aspettarti ci sarà Ostuni, la città bianca.

Il bed and breakfast Casa D'Autore si trova infatti su una delle strade principali della cittadina, appena fuori dal centro storico, raggiungibile comodamente a piedi. Nel centro storico è dove si trovano la maggior parte dei luoghi d’interesse e dei ristoranti che servono le prelibatezze della cucina locale, inclusi pregiati vini come il bianco Ostuni ed il rosso Ottavianello.

Un delizioso B&B nel cuore di Ostuni,arredato con grande gusto e curato in ogni particolare. Le stanze sono ampie,ben arredate,dotate dotate di ogni confort;suggestivo il giardino comune.Personale gentile e disponibile,colazione varia ,servita nella comune sala da pranzo,anche questa una piacevole sorpresa per il gusto con cui è arredata. Da ritornarci! - Annamaria su Tripadvisor

Sovrastato dalla Cattedrale, il centro storico è un meraviglioso groviglio di stradine dove il colore bianco la fa da padrone creando un effetto surreale.

Se stai programmando il tuo soggiorno a Casa d’Autore il periodo migliore è sicuramente quello estivo, luglio ed agosto soprattutto.

Prenota subito una camera in questo meraviglioso b&b

Luglio ed agosto, oltre infatti ad essere la stagione perfetta per arrivare nelle magnifiche spiagge che si trovano nelle vicinanze di Ostuni, sono proprio questi i mesi in cui nella città si tengono i principali eventi tradizionali.

Nell’ambito dell’Estate Ostunense si tengono la festa del “Barco”, a luglio, è dedicata ai balli tradizionali ed alla gastronomia locali, la Sagra dei Vecchi Tempi, il 15 agosto, in cui avviene un autentico revival delle antiche professioni e della vita dei tempi passati ed infine, dal 25 al 27 agosto si tiene la Cavalcata di Sant’Oronzo, quando un corteo di cavalieri scorta in processione la statua del santo.