Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Castello di Ashford, alloggiare dentro ad una fiaba

Attiva Disattiva

Castello di Ashford, alloggiare dentro ad una fiaba

 ›
 ›
 › Castello di Ashford, alloggiare dentro ad una fiaba

Abbiamo già parlato di quanto bella possa essere l’esperienza di soggiornare in un maniero e di quali siano i castelli che si possono prenotare in Italia, ma ci sono delle meravigliose fortezze anche fuori Italia come il Castello di Ashford appunto.

Ashford Castle si trova in una magnifica tenuta di almeno 350 ettari, immerso nel bellissimo e suggestivo panorama delle rive del Lough Corrib, un pittoresco ed indimenticabile paesaggio che fa da sfondo al più rinomato, romantico ed affascinante hotel di tutta l'Irlanda.

Castello di Ashford
Castello di Ashford

Un antico maniero di almeno 800 anni

E' un maniero antico, la cui storia risale ad almeno 800 anni fa, da sempre dimora di una nobile famiglia locale, Guinness, che di recente è stato trasformato in un magnifico e sontuoso albergo a 5 stelle, desiderato soprattutto da coloro che vogliono vivere in questo luogo d'incanto la dolce e romantica esperienza delle nozze e della luna di miele.

Vista del Castello di Ashford
Vista del Castello di Ashford - Foto: Marcella

Un luogo incantato e fiabesco, dove sognare e rivivere la magia della vita di principi e re.

Gli ambienti dell'Ashford Castel Hotel sono naturalmente arredati e mantenuti con la più rigorosa attenzione per i dettagli e per il gusto, con una speciale cura di arredamenti e suppellettili dove, nel corso dei secoli, si sono ritrovati principi e regnanti.

La stanza da tè
La stanza da tè

Gli ospiti potranno cenare per esempio nel ristorante dedicato a George V, e chiamato così perché era stato appositamente realizzato proprio per ospitare banchetti e cene dell'allora Principe di Galles.
Anche chi preferisce ambienti meno sontuosi troverà soddisfazione, recandosi al Cullen Cottage Restaurant, dove arredamento ed ambienti sono più informali, o al The Drawing Room, dove si potranno trovare anche snack e spuntini, e, come poteva mancare? Il tradizionale te pomeridiano.

83 stanze progettate una per una

Per il pernottamento si trovano ben 83 stanze a disposizione dei clienti.

Deluxe Rooms
Deluxe Rooms

Sono state progettate, una per una, per mantenere intatto il loro arredamento originale, ma certamente non mancano di tutte quelle comodità indispensabili per il viaggiatore contemporaneo, dalla TV interattiva al Wi-Fi.

Il bagno di una delle camere
Il bagno di una delle camere

Tante anche le attività ludiche e ricreative che l'Ashford Hotel può offrire ai suoi ospiti. Innanzitutto questa località ha un'ottima fama per chi è appassionato di pesca, il Lough Corrib è infatti uno dei più rinomati spot di tutta la verde Irlanda.

Percorsi Ciclabili
Percorsi Ciclabili

Da non perdere poi il centro ippico, per indimenticabili cavalcate nella brughiera, e la curiosità del centro di caccia con il falcone, una tradizione risalente al medioevo.
I prati verdissimi ospitano un magnifico percorso di golf a 9 buche, mentre sulle acque dolci è possibile divertirsi nei tradizionali sport acquatici.

Campo da Golf
Campo da Golf

Tra le altre attrattive non mancano il tennis, i percorsi ciclabili, e persino il tiro al piattello ed il tiro con l'arco.
Per ristorarsi dalle fatiche gli ospiti avranno inoltre a disposizione un attrezzatissimo e moderno centro benessere, dove ristorarsi e prendersi cura del proprio corpo.

Vuoi alloggiare nel Castello di Ashford?

E' possibile prenotare direttamente online nel sito dell'hotel www.ashfordcastle.com per chi invece volesse alloggiare non proprio dentro al castello ma nei dintorni è possibile vedere qui varie soluzioni