Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Hans Brinker il più memorabile ostello di Amsterdam haha!

Attiva Disattiva

Hans Brinker il più memorabile ostello di Amsterdam haha!

 ›
 ›
 › Hans Brinker il più memorabile ostello di Amsterdam haha!

Un soggiorno ad Amsterdam veramente memorabile? All’Hans Brinker Budget Hostel sarà sicuramente tale: si tratta di un ostello in centro Amsterdam che offre esattamente tanto quanto costa ed essendo un ostello costa decisamente poco.

Solitamente per attirare il maggior numero di clienti le strutture turistiche danno sfogo alla propria creatività sfornando offerte, coupon, sconti, promozioni insomma chi più ne ha più ne metta, per l’Hans Brinker di Amsterdam invece niente di tutto questo ma un semplice: hai quello che paghi!

Hans Brinker Amsterdam
Hans Brinker Amsterdam

Ecco il divertente messaggio di benvenuto che hanno messo nel proprio sito web:

Benvenuto all’Hans Brinker, non il migliore ma di certo il più memorabile albergo di Amsterdam. Da Hans Brinker, tanto paghi e tanto hai, e siccome paghi poco, puoi scordarti: piscina, servizio in camera, navetta, suite da luna di miele, bottigliette di shampoo, spa, ridicoli tizi in guanti bianchi. Ciò che avrai invece è: camere economiche, un ristorante, un bar, un locale, una reception 24 ore su 24 e 500 letti comodamente piazzati al centro del centro del cuore di Amsterdam.

Se stai cercando un soggiorno economico a Amsterdam Hans Brinker è il posto giusto, fidati!

Inutile quindi pensare di trovarsi davanti a dei comfort eccessivi o anche soltanto di trovare una boccetta di shampoo omaggio nella camera.

Questo non significa che non ci siano motivi per soggiornare qui, anzi, forse questo è proprio uno dei motivi principali. Vediamo di scoprire insieme gli altri.

Prenota ora un posto al mitico Hans Brinker

Hans Brinker Hostel: La struttura

La struttura dell’Hans Brinker Hostel è piazzata nel vero e proprio cuore di Amsterdam all’indirizzo Kerkstraat 136-138, a pochi minuti a piedi dai più interessanti punti di intrattenimento (10 minuti dal quartiere a luci rosse, 5 minuti dalla vita notturna del Leidseplein e dai musei del Museumplein) in una zona eccellente per esplorare Amsterdam, tra i canali e le aree shopping.

L’ostello è attrezzato per accogliere qualsiasi categoria di viaggiatori, da quelli con lo zaino in spalla che si accontentano di un posto in dormitorio a chi desidera una camera privata.

Camera
Camera

Sono a disposizione in totale 126 camere ripartite tra singole, doppie, triple, dormitori da otto persone, tutti con bagni privati ed armadietti per gli effetti personali, per un totale di ben 500 posti letto.

Dormitorio
Dormitorio

L’ostello serve colazione, pranzo, cena, happy hour e snack in una spaziosa area comune e dispone di tutto il necessario per un soggiorno da ostello di prim’ordine: WiFi nell’intera struttura, bar, un club sotto la struttura aperto sette giorni su sette.

Prenota ora una camera presso Hans Brinker

La storia e la reputazione del “peggior Hotel al mondo”

L’Hans Brinker Hostel ha una lunghissima tradizione di eccellenza… nell’essere pessimo. Da 45 anni l’ostello ha sviluppato la propria immagine come “peggior Hotel al mondo” puntando moltissimo sulla comunicazione di un messaggio irriverente per quanto – solo in parte giustificato. Ecco come recita uno dei loro slogan :)

Ce ne freghiamo con orgoglio dal 1970

Tra ironici poster che celebrano mozziconi di sigaretta sulla moquette ed un sito web che promette di deludere tutte le aspettative, l’Hans Brinker Budget Hostel si presenta con gli standard più bassi possibili facendone un punto di forza, quasi sfidandoti ad inoltrarti nelle sue camere per poi goderti Amsterdam facendo base nel suo centro. Ironia è la parola d'ordine!

La Reception
La Reception

##

Dormitorio
Dormitorio

Cosa fare vicino all’Hans Brinker

  • De Walletjes, ovvero il quartiere a luci rosse di Amsterdam, si trova nel cuore della parte antica della città, a pochi minuti a piedi dall’Hans Brinker, non è certo una destinazione per tutti ma contiene svariate attrazioni per i liberi pensatori, come teatri erotici, un museo del sesso ed un museo della cannabis ed è, di per se, un luogo molto particolare da visitare, anche solo per l’incredibile fama che si è fatto nel corso dei secoli (De Walletjes esiste infatti dal XIV secolo)
  • Leidseplein, storicamente la conclusione della strada che proveniva da Leiden e posteggio per i cavalli, è ora un centro fenomenale per goderti la vita notturna di Amsterdam. È ideale da raggiungere dall’Hans Brinker per trovare sempre un posto nuovo dove andare.
  • Museumplein, uno spazio pubblico che include tre importanti musei, il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e lo Stedelijk Museum. Originariamente sede di una fabbrica di cera da candele, l’area venne riqualificata nel 1885 dopo il completamento del Rijksmuseum e poi ricostruita ancora nel 1999 per includere anche un parcheggio ed un supermercato sotterraneo. Da vedere assolutamente nel pomeriggio, prima di esplorare la Amsterdam notturna.
  • Noleggio biciclette, forse uno dei modi migliori e più caratteristici di esplorare Amsterdam, all’Hans Brinker possono aiutarti a trovare le tariffe più convenienti per questo servizio.
  • Tour in barca nei canali di Amsterdam, un altro modo fantastico per conoscere la città o per scoprirla sotto una nuova luce! C’è un’amplissima selezione di tour in barca tra cui scegliere, ciascuno adatto per esigenze differenti. Come sempre, all’Hans Brinker sono pronti a raccomandarti le tariffe e le offerte migliori per goderti Amsterdam al meglio.

##

Cosa pensa chi ha soggiornato qui

ho alloggiato in una stanza da 6 persone, ma eravamo solo in 4 quindi si stava bene. il bagno non è proprio dei migliori..il pub/bar al piano terra è davvero carino, ottimi prezzi. la colazione è accettabile. lo consiglio per chi vuole alloggiare vicino al centro perchè si possono raggiungere diverse attrazioni a piedi! - Donatella Tripadvisor

Struttura completa che non riserva il lusso di arredamenti costosi e vistosi. Bensì una struttura per giovani, per coppie e gruppi che non hanno necessità di albergare nel lusso.
Sito in una delle zone più belle di amsterdam a mio avviso, tra il centrum e il quartiere dei musei, proprio sulla fascia dei canali.
Solo per la posizione merita molto. Io sono un tipo che non passa tanto tempo in stanza anzi.
La stanza che avevo io era un po' sacrificata dall'arredamento ma in tre viaggi ad amsterdam solo la prima volta, verso fuori la città, trovai un albergo che poteva essere definito tale, rispetto a quelli che abbiamo qui in Italia.
I prezzi sono alti rispetto a quello che offrono, ma ho cercato e cercato ancora ma non ho mai trovato a meno, o stesso prezzo e migliore struttura. Io resto pienamente soddisfatto comunque. SimoninoRoma - Tripadvisor

Ottima la posizione (vicino il mercato dei fiori e vicino il tram per il centro. C'era un ottimo coffee shop e tutti i servizi vicinissimi) ed il rapporto qualità prezzo, inclusa la colazione, sia dolce (pan bauletto, Nutella, yogurt, muesli) che salata (uova formaggio prosciutto..). Le camere molto spartane ma pulite. C'era un cassettone di metallo sotto al letto che fungeva da armadio. Coperte, lenzuola e asciugamano fornito dal l'ostello. Niente phon. Maziasab - Booking.com

Per quanto possa essere o anche solo dichiararsi spartano, l’ostello ha degli standard che lo rendono adatto alla “sopravvivenza” e ad un soggiorno veramente memorabile ad un prezzo di circa 25€/notte, e non scordarti di mettere un like alla struttura (loro ci tengono molto) ed all’intera esperienza!

Prenota ora l' Hans Brinker