Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Il bus-hotel ti piacerebbe dormire qui?

Attiva Disattiva

Il bus-hotel ti piacerebbe dormire qui?

 ›
 ›
 › Il bus-hotel ti piacerebbe dormire qui?

La fantasia e la creatività sono sicuramente tra le qualità più entusiasmanti dell'uomo, e il bus trasformato in un hotel rappresenta proprio un esempio davvero curioso e divertente di immaginazione e fantasia.

Lo ha realizzato un inglese, Adam Collier-Woods, di professione carpentiere che ha avuto un idea a suo modo geniale: recuperare un bus a due piani per farne un vero e proprio hotel.

Big green bus
Big green bus

I bus in terra inglese sono famosi nel mondo. Tutti conosceranno o avranno visto qualche volta, in TV o nei depliant di viaggi, le immagini della capitale Londra invasa da questi mastodontici automezzi a due piani, gremiti di turisti e pendolari solitamente e tradizionalmente colorati di un rosso acceso.

E vero che di recente come accade ormai in tutte le metropoli occidentali, anche loro sono stati presi d'assalto dalla pubblicità che li ha trasformati in enormi cartelloni pubblicitari in movimento, ma qualcuno che mantiene l'aspetto originale lo si trova fortunatamente ancora in attività.

Gli interni
Gli interni

L'abilità di carpentiere è sicuramente servita all'intraprendente Adam per riuscire a trasformare gli spazi interni del bus in una serie di vani spaziosi, dove si trova tutto ciò che il comfort esige: cucina, living room, e camere da letto.

Un tempo il bus era adibito al servizio passeggeri, tra Coventry e Birmingham. Poi il motore ha dato i primi segni di cedimento, e come tutti gli automezzi, è stato rimosso dal servizio.

##

Un bus fortunato si direbbe, perché a differenza dei suoi simili il suo destino non è stato quello di essere smontato e demolito pezzo per pezzo per ricavarne metallo ma è stato appunto recuperato e riutilizzato come curioso ed originale hotel su ruote.

Dove si trova

Il Big Green Bus si trova in una proprietà privata e tranquilla zona boschiva nel cuore della campagna del Sussex (contea storica dell'Inghilterra meridionale - Mappa). La zona è sede di una vasta varietà di fauna selvatica. Potrai vedere cervi e poiane durante il soggiorno.

Le camere del Big green bus

Sei posti letto, quattro doppi letti e due singoli, ridipinto di verde acceso, il bus hotel ha richiesto sicuramente tanti sforzi, lavoro ed energia per essere trasformato: si parla di circa 10.000 sterline, per il costo di ristrutturazione, tutto sommato neanche una spesa eccessiva se il progetto sarà poi coronato dal successo commerciale, ovvero se turisti e viaggiatori in visita in Inghilterra vorranno approfittare di questa singolare sistemazione per le loro vacanze inglesi. Si parte da Aprile 2014.

Camere
Camere

Quella degli hotel originali è un vero e proprio fenomeno di nicchia di forte interesse per i turisti alla ricerca di emozioni e novità inedite: negli scorsi anni si sono visti alberghi sugli alberi (in Turchia), ricavati in veri e propri igloo di ghiaccio, incastonati in caverne e grotte e persino in fondo al mare, con un tetto di pesci ed acqua. Il bus-hotel si iscrive quindi di diritto nella categoria degli alberghi più originali al mondo.

Per i prezzi?

Una ricerca su internet può dare la risposta, magari facendo riferimento all'indirizzo che campeggia al posto di quella che un tempo era il display della destinazione:Pagina facebookwww.biggreenbus.co.uk