Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Gli hotel più particolari del mondo

Attiva Disattiva

Gli hotel più particolari del mondo

 ›
 ›
 › Gli hotel più particolari del mondo

I viaggiatori che non amano passare il tempo nei soliti alberghi, vogliono provare un’esperienza di viaggio unica, desiderano soggiornare in hotel molto particolari che si avvicinino il più possibile ai propri sogni.

Leggi anche: Hotel strani in Italia, questi 7 li devi proprio vedere!

Per passare una vacanza alternativa, se non vi sono bastati gli hotel più strani del mondo,si può scegliere uno degli hotel più particolari del mondo che sono stati concepiti e costruiti per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono provare emozioni diverse dal solito. Sparsi nei cinque continenti, gli hotel più particolari del mondo offrono a tutti i loro clienti un soggiorno veramente unico ed indimenticabile tra camere artistiche e suite “rosa”.

Museumotel
Museumotel

Il viaggio tra le meravigliose stranezze alberghiere parte dalla Francia, più precisamente da Râon-l'Etape; in questa città a circa 400 km da Parigi si può soggiornare al Museumotel, più un’opera d’arte in stile pop che un hotel.
La struttura è stata costruita su di un isolotto privato nel 1967 seguendo il progetto dell’architetto Pascal Haüsermann. Si tratta di nove sfere di cemento tutte con un tema differente, dallo zen ai colori passando per il tema dell’amore e quello delle stelle.

Ciascuna sfera può ospitare da 2 a 6 persone e tutto all’interno, dagli arredi ai materiali, è stato accuratamente studiato e realizzato nei diversi stile di design ed arte degli anni 50’, 60’ e 70’.
Una volta all’anno l’hotel viene aperto a tutti coloro che vogliono visitarlo, proprio come fosse un vero museo. Questo è il sito di questo particolare hotel www.museumotel.com

Upside Down
Upside Down

Anche il Propeller Island City Lodge di Berlino può essere paragonato ad un’opera d’arte; infatti è nato dall’estro creativo dell’artista tedesco Lars Stroschen che ha voluto incanalare la sua grande fantasia in una struttura capace di essere vissuta.
L’hotel è stato allestito all’interno di una palazzina preesistente, in cui sono state ricavate 30 stanze a tema; ogni camera è unica nel suo genere per il tema e per il design.
C’è la stanza in cui ogni cosa è capovolta (Upside Down) oppure la Flying Bed, in cui il letto è sospeso ed ancora la stanza del castello incantato (Castle Room) in cui sembra di dormire in un libro di favole. Qui puoi vedere tutte le stanze di questo particolare hotel.

Bella Donna Floor
Bella Donna Floor

Il Bella Sky Hotel di Copenhagen, in Danimarca, può essere considerati un hotel a “misura di donna”; infatti il 17° piano di questo enorme albergo è riservato esclusivamente alle signore che cercano un po’ di relax lontane dal mondo maschile.
Non è consentito a nessun uomo, neanche al personale dell’albergo, mettere piede nell’area riservata alle donne ed offre alle clienti una serie di confort, come i fiori freschi in ogni stanza, l’asciugacapelli professionale in bagno ed il frigobar pieno di squisitezze adatte ai gusti femminili; piccole coccole che fanno del Bella Sky uno degli hotel più amati dalle signore che viaggiano da sole. Bella Donna Floor puoi prenotare il tuo soggiorno direttamente da qui

STF Kolarbyn Eco-Lodge
STF Kolarbyn Eco-Lodge

Per tutti coloro che non sopportano di partire per un viaggio lasciando a casa il proprio amico a 4 zampe, a Vancouver esiste un hotel molto speciale: il Sutton Palace Hotel.
In questo albergo a 5 stelle tutti gli ospiti “pelosi” sono trattati da veri VIP ed accuditi dal personale in ogni momento della giornata; infatti ai cani vengono serviti i pasti da un cameriere che porta loro, direttamente in camera, prelibatezze più umane che canine e nei momenti liberi è sempre a disposizione un massaggiatore specializzato pronto a prendersi cura di tutti gli ospiti a 4 zampe.

Per chi ama passare del tempo a stretto contatto con la natura per riconciliarsi con se stessi dopo un periodo di lavoro stressante, senza però rinunciare ai conforti, ecco il posto giusto: l'STF Kolarbyn Eco-Lodge.
Il B&B si trova a Skinnskatteberg in Svezia (puoi prenotare direttamente da qui) e le sue stanze, immerse nel bosco, sono state costruite con tronchi e muschio; un luogo ideale per scappare dal caos cittadino e godersi un meritato riposo.