Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: I 7 Hotel più pazzi del mondo, da prenotare subito!

Attiva Disattiva

I 7 Hotel più pazzi del mondo, da prenotare subito!

 ›
 ›
 › I 7 Hotel più pazzi del mondo, da prenotare subito!

Hai sempre sognato di passare una notte veramente fuori dal comune, magari con un pizzico di follia? Ti presentiamo qui una lista di 7 incredibili hotel che soddisferanno sicuramente ogni tuo desiderio di trascorrere un pernottamento unico nel suo genere!

Se segui il nostro portale, ti sarà chiaro che ciò che ci riesce meglio è il raccontare  di quegli alloggi che hanno una marcia in più, di tutte quelle strutture turistiche un po’ sopra alle righe e che ti regalano un’esperienza davvero unica. Ecco qua, ne abbiamo scovati altri 7 davvero amazing!

1. Luminilla Snow Castle a Kemi, in Finlandia

Snow Hotel
Snow Hotel

Ami il freddo ed i paesi nordici e non vuoi accontentarti di un “semplice” albergo di ghiaccio? Il Luminilla Snow Castle a Kemi, in Finlandia, fa al caso tuo.

L’architettura è sempre diversa, visto che da ormai 18 anni questo castello di neve, il più grande al mondo nel suo genere, viene ricostruito da zero ogni inverno.

Le 20 camere sono dotate di appositi sacchi a pelo che rendono confortevole dormire nonostante la temperatura all’interno dell’hotel non superi mai i -5°C (sempre piuttosto caldo se paragonato ai -30°C dell’esterno) e, oltre alle camere, sono disponibili anche un bar, un ristorante, un’area giochi per bambini ed una cappella.

Inserisci le date e prenota una camera al Snow Hotel

2. Tree Hotel, nella Lapponia Svedese

Treehotel
Treehotel

La categoria delle case sull’albero ha diversi esponenti di rilievo, luoghi nei quali passare nottate da favola, coccolati proprio come in un nido. Ma il Tree Hotel, nella Lapponia Svedese, porta l’intero concetto ad un nuovo livello.

Le 5 camere sono cellule abitative indipendenti, progettate da famosi architetti scandinavi nel pieno rispetto degli slanciati pini che le ospitano e dell’ambiente circostante. Ciascuna è un’opera di design a se stante ed unica. Il nido, il cubo di specchi, l’Ufo, il cono blu e la cabina.

Trattandosi di un hotel svedese non può mancare una sauna, sospesa a sei metri di altezza. Il tutto circondato da una serie di ponti, rampe e scale mobili che ti consentiranno di raggiungere subito la porta della tua camera.

Inserisci le date e prenota una camera al TreeHotel

3. Harbour Crane Hotel

Harbour Crane Hotel
Harbour Crane Hotel

Una sistemazione sospesa ma non sugli alberi? Puoi optare per l’Harbour Crane Hotel, ricavato all’interno di una gru ancora funzionante nel porto di Harlingen, a poca distanza da Amsterdam. La gru è stata costruita nel 1967 e dopo una lunga e onorata carriera passata a scaricare legname, è stata convertita in una lussuosa suite nel 2003.

La camera si trova a 17 metri di altezza ed il panorama che si apre sul mare di Wadden è mozzafiato, ancora più perché in qualsiasi momento è possibile azionare i comandi della cabina per far ruotare la camera e godersi così una visuale a 360 gradi senza nemmeno doversi spostare.

A parte le sue già incredibili caratteristiche, la camera dispone di tutti i confort come riscaldamento e ventilazione computerizzati, illuminazione touch screen ed un piccolo ascensore con una funzione importantissima: portare ogni mattina la colazione in camera.

Scegli le date e prenota un soggiorno presso Harbour Crane Hotel

4. Jumbo Hotel di Arlanda

Jumbo Stay Stockholm
Jumbo Stay Stockholm

A chi non è capitato di addormentarsi durante una traversata in aereo? E magari pensare che si sarebbe potuti stare più comodi in qualche modo… Dal 2009 è possibile dormire in aereo nella massima comodità. Si tratta del Jumbo Hotel di Arlanda, poco lontano da Stoccolma, in Svezia. Si tratta di un intero ostello completamente allestito all’interno di un Boeing 747-200.

L’aereo è stato completamente rinnovato con 27 camere di varie tipologie e prezzo, dai dormitori comuni fino alle camere singole e doppie con bagno privato, per finire con la Suite Cockpit allestita nella cabina di pilotaggio con tanto di vista panoramica sull’aeroporto.

Sull’aereo sono disponibili tutte le tipiche pietanze che ci si aspetterebbe di trovare su un volo di linea ed è possibile raggiungerlo con una navetta (gratuita) dai terminal dell’aeroporto Arlanda.

Inserisci le date e prenota una camera al Jumbo Hotel

5. Bella Sky Hotel di Copenhagen

Bella Sky Hotel
Bella Sky Hotel

Il Bella Sky Hotel di Copenhagen in Danimarca è l’hotel più grande del nord Europa con ben 814 camere ma la sua particolarità è ben altra. Il piano 17 della torre 2 è infatti completamente… a tinte rosa.

Nessun uomo, nemmeno tra il personale dell’albergo, è autorizzato ad accedere a questo piano progettato specificamente per le esigenze delle donne che viaggiano da sole.

Al di là del divieto di accesso, vi sono infiniti particolari femminili, come grandi specchi da toilette, asciugacapelli professionali, una selezione di cosmetici e nel frigo bar, al posto di birra e noccioline, vini, cocktails e cioccolatini. Completano l’accoglienza al femminile dei bellissimi fiori freschi in ogni stanza.

Inserisci le date e prenota una camera al Bella Sky Hotel

6. Stanley Hotel

Stanley Hotel
Stanley Hotel

Per una notte più da incubo che da sogno, bisognerebbe soggiornare all’Overlook Hotel, l’albergo descritto da Stephen King in The Shining.

Questo immaginario albergo è stato descritto come teatro di regolamenti di conti e suicidi, per non parlare del celeberrimo e macabro massacro effettuato dal custode invernale Delbert Grady.

Anche se l’Overlook Hotel non esiste, è possibile soggiornare per una notte allo Stanley Hotel in Colorado, che ispirò il libro di King.

Se invece preferite qualcosa di più visivamente riconoscibile, potete optare per il Timberline Lodge di Portland, nell’Oregon, nel quale non faticherete a riconoscere gli esterni dell’immortale versione cinematografica dell’Overlook Hotel.

Inserisci le date e prenota una camera al Stanley Hotel

7. Quinta Real Zacatecas (Messico)

Quinta Real Zacatecas
Quinta Real Zacatecas

Concludiamo la lista con un albergo che è una vera e propria arena. Il Quinta Real Zacatecas un 5 stelle, situato nel centro storico della città omonima, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Questo esclusivo hotel nasce dalla ristrutturazione dell’arena di San Pedro, aperta nel 1866 e chiusa nel 1975.

Ristrutturata nei minimi dettagli, l’arena è diventata ora il patio su cui si affacciano le 49 camere di questa esclusiva struttura, combinando elegantemente il fascino ottocentesco con tutti i comfort moderni.

Inserisci le date e prenota una camera al Quinta Real Zacatecas

Quando l’esclusività si incrocia con un pizzico di follia (o genialità, che in fondo è la stessa cosa) nascono strutture come queste, capaci di regalarti una notte davvero indimenticabile!

P.S. Se conosci qualche altra struttura particolare o sei stato in una di queste citate nell'articolo, condividi la tua esperienza lasciando un commento sotto!

E tu che ne pensi? Scrivilo qui nei commenti!
I commenti possono essere rilasciati solo con il tuo profilo Google Plus