Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Hotel strani nel mondo: eccone 10 davvero incredibili

Attiva Disattiva

Hotel strani nel mondo: eccone 10 davvero incredibili

 ›
 ›
 › Hotel strani nel mondo: eccone 10 davvero incredibili

Spesso si viaggia per visitare destinazioni remote e meravigliose. Ma se fosse l’hotel stesso la destinazione? Ci sono hotel talmente strani al mondo da sembrare quasi incredibili, dove il solo pernottare è un’esperienza unica.

Dopo gli hotel più costosi al mondo qui ne abbiamo selezionati alcuni particolarmente strani ed interessanti, tutte ottime destinazioni nel caso ti dovessi trovare a passare da quelle parti per una notte o decidessi di fare un’ampia deviazione in nome di un’esperienza esaltante.

Degli hotel più strani al mondo ne avevamo già scritto qui, ma abbiamo voluto integrare le informazioni e la lista che trovi di seguito.

1. Cedar Creek Treehouse - Ashford Washington

Cedar Creek Treehouse
Cedar Creek Treehouse

Tra le svariate case sull’albero nelle quali è possibile pernottare per una notte, la Cedar Creek Treehouse ha un posto d’onore anche soltanto per l’epoca di costruzione.

Creata nel 1982, sembra veramente una comune casa, forse più una baita montana, che un misterioso gigante abbia sollevato e collocato dentro un albero, a 15 metri da terra.

Nel corso degli anni intorno alla casa sono sorte altre strutture, un osservatorio ed una incredibile scala a chiocciola con pioli di legno ancorati direttamente in un albero per poterlo raggiungere camminando su un ponte sospeso color arcobaleno.

Un progetto realizzato da appassionati e che sicuramente ti lascerà memorie indelebili… specie se le altezze non sono il tuo forte!

Se vuoi prenotare un soggiorno questo è il sito dove è possibile farlo

2. Capsulevalue Kanda: decisamente sobrio

Capsulevalue Kanda
Capsulevalue Kanda

Se hai bisogno di dormire e null’altro nella zona di Tokyo Kanda, questo hotel potrebbe essere ideale… anche perché nella tua “camera” non potrai fare molto altro.

Si tratta del celebre hotel “a capsule”, con loculi dotati di portellone frontale delle dimensioni precise di un metro, per un metro, per due.

In questo spazio estremamente piccolo sono comunque disponibili un televisore ed una radio, nonché una sveglia, il tutto controllabile dal pannello di controllo posto sulla destra.

Dormire qui è un’esperienza unica su più versanti, ad esempio per il fatto che non è possibile pernottare per più di una notte senza effettuare un check-out ed un nuovo check-in.

Nonostante tutto questo è un luogo estremamente economico e popolare e nei giorni feriali rischi di trovare tutte le “camere” occupate!

Se vuoi prenotare un soggiorno in questo hotel clicca qui

3. Hobbit Motel - Nuova Zelanda

Hobbit Motel
Hobbit Motel

Situato in un complesso che ospita anche camere all’interno di una nave, di un aeroplano militare e di un vecchio vagone merci, l’Hobbit Motel è costruito all’interno di una collina sulla quale pascolano pacatamente le caprette del circondario.

L’hotel non è la perfetta ricostruzione di una tana Hobbit, tutti i contenuti sono infatti ad altezza “umana“, per la comodità degli ospiti (di fatto si tratta di una accogliente suite con due camere da letto, una zona soggiorno ed un cucinino).

Per dare comunque un accento rustico, tutte le tende sono in tessuto di fibra naturale, e vi sono decorazioni in vero legno, il che dona alle camere una delicata fragranza naturale.

Se vuoi prenotare un soggiorno questo è il sito ufficiale

4. Dog Bark Park Inn - dormire dentro un cane a Cottonwood (USA)

Dog Bark Park Inn
Dog Bark Park Inn

Tra gli hotel più strani al mondo sicuramente non possiamo tralasciare quello a forma di cane!

Questo Hotel è talmente strano che ha di fronte a se un cartello che dice, letteralmente, “sono un bed&breakfast!”.

Un approccio del genere è giustificato dal fatto che il Dog Bark Park Inn è una struttura a forma di beagle gigante (10 metri di altezza) e sembra più una gigantesca scultura in legno (di fatto è stato creato da due intagliatori, le cui opere sono in esposizione accanto al B&B) che una struttura d’accoglienza.

Come altri sulla lista, questo B&B dispone di una sola camera, specificamente una suite composta da una stanza nella pancia, una nella testa ed un’alcova nel muso. Il tutto decorato da un’ingente quantità di oggetti a tema canino, dalle federe alle testiere dei letti.

Qui puoi prenotare un soggiorno al Dog Bark Park Inn

5. Palacio De Sal - Bolivia

Palacio De Sal
Palacio De Sal

Situata in prossimità della Salar de Uyuni, la più grande distesa di sale al mondo, sorge questa struttura costruita interamente in sale: sono di sale le pareti, sono di mattoni di sale i particolarissimi soffitti ad Igloo e sono di sale perfino i letti sui quali andrai a dormire.

Le camere variano da una matrimoniale alla suite, tutte dotate dei comfort più basilari, come il riscaldamento in stanza ed il bagno privato.

La stanza
La stanza

Le camere danno direttamente sulla distesa di sale, lucida come uno specchio e che riflette tutti i vividi colori del cielo.

C’è anche un camino nell’area comune ed il ristorante serve piatti, ovviamente, a base di sale.

6. Treehotel - Svezia

Treehotel
Treehotel

Un altro hotel all’interno di una zona di bosco, con case che non sono propriamente sugli alberi ma piuttosto sospese tra essi ad un’altezza variabile tra i 4 ed i 6 metri.

Ciascuna delle stanze è una struttura a se stante, con un diverso nome, stile esterno ed interno.  

Probabilmente questo è uno degli hotel più strani della lista, per fare qualche esempio, una delle stanze assomiglia, dall’esterno, ad un gigantesco nido di uccello, un’altra ancora è la riproduzione del tipico UFO dei film di fantascienza, una terza è praticamente un gigantesco cubo specchiato sospeso in un’immagine quasi onirica.

Alloggiare qui è un’esperienza differente per ogni singola stanza ma sono tutte accomunate dall’essere costruite con un occhio alla sostenibilità e all’integrazione con la splendida natura circostante.

Se vuoi prenotare un soggiorno questo è il sito ufficiale

7. The Strawberry Roan Horsebox - Kent Inghilterra

The Strawberry Roan Horsebox
The Strawberry Roan Horsebox

Un altro hotel con una singola stanza, ricavato da un furgone per il trasporto dei cavalli (accuratamente ripulito e trasformato, completamente privo di effluvi equini).

Il furgone è stato trasformato mantenendo alcuni rimandi alla tematica equestre ma resta un’esperienza curiosa e di contatto con la natura per chiunque.

Il bagno è infatti nel pony trailer al di fuori della camera principale e, in aggiunta al cucinino, potrai utilizzare la zona per il fuoco subito fuori casa per ottimi barbecue o anche soltanto per osservare le stelle attorno al fuoco.

The Strawberry Roan Horsebox - interni
The Strawberry Roan Horsebox - interni

A completare il quadretto c’è perfino un tavolino con due sedie ed un’altalena legata al grande albero subito accanto al furgone. E se avessi fame o sete, il pub più vicino è a soli 5 minuti.

Se ti piace puoi prenotare un soggiorno qui

8. Dasparkhotel - Austria

dasparkhotel
dasparkhotel

Il Dasparkhotel è estremamente strano sia nel modo di lavorare che nell’aspetto. Si tratta infatti di una serie di stanze doppie, tutte contenenti un letto matrimoniale, una luce ed una presa di corrente.

Tutti gli altri servizi, dalle toilette alle docce, sono forniti dalle strutture circostanti e questo consente all’hotel di operare con una formula unica, nota come “pay as you wish”, ovvero, praticamente, una donazione libera come contributo in cambio di una notte.

Ma la cosa più importante da menzionare è probabilmente che, con tutta la loro comoda intimità, le stanze sono ricavate da vecchie condutture fognarie, giganteschi cilindri di cemento utilizzati prima nelle fogne (ma accuratamente ripristinati)

9. No Man’s Fort - Regno Unito

No Man's Fort
No Man's Fort

Si tratta di un hotel 4 stelle molto peculiare, perché inizialmente non era stato progettato per uno scopo così pacifico: come si evince dal nome, il No Man’s Fort aveva una funzione peculiarmente militare, costruito per respingere un’eventuale invasione francese che non avvenne mai, insieme ad altri due forti nelle acque di Solent.

No Man's Fort - La camera
No Man's Fort - La camera

Il No Man’s Fort dispone di 22 camere e di un arredamento ricercato con rimandi alle funzioni storiche del forte stesso e del periodo vittoriano. Il forte/hotel offre svariate attività e passatempi ma la principale attrazione è l’esperienza, come affermano i gestori stessi, di non avere vicini e non doversi preoccupare di nulla (il forte si trova a 2200 metri dalla costa più vicina).

Puoi prenotare il tuo soggiorno da qui

10. IceHotel - Svezia

Icehotel
Icehotel

Tra i più strani hotel al mondo non poteva mancare il celeberrimo IceHotel.

L’hotel con le stanze di ghiaccio, costruito ogni inverno in una maniera differente per poi, inevitabilmente, sciogliersi in primavera, è davvero un’esperienza unica su più fronti, a partire dal dormire in una stanza con una temperatura di circa sette gradi sottozero al fatto che la stanza in cui si alloggia esisterà, letteralmente, per una sola stagione.

L’IceHotel dispone anche di una parte riscaldata in cui ti raccomanderanno di passare un paio di notti prima o dopo la fatidica notte tra i ghiacci ma, cosa molto più interessante, sta pianificando di aprire una sezione tenuta perennemente refrigerata con l’aiuto di pannelli solari e di un’estate artica che porta il sole a brillare per 100 giorni di fila.

Qui puoi prenotare il tuo soggiorno

Siamo certi che con questa simpatica guida dedicata agli hotel strani nel mondo siamo riusciti a farti sorridere, un plauso va’ a tutti i rispettivi proprietari che hanno avuto l’ingegno di creare qualcosa, anche con poco, di unico al mondo.