Prenota subito un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

3 Hotel con terme interne a Merano, assolutamente da provare!

 ›
 ›
 › 3 Hotel con terme interne a Merano, assolutamente da provare!

La montagna evoca calma, serenità e armonia con la natura. Cosa c’è di meglio quindi di farsi qualche giorno tra i monti per riprendersi dallo stress della vita di tutti i giorni? Dopo i 4 hotel a Bolzano con centro benessere in questo articolo parleremo dei TOP 3 a Merano.

Merano, città termale dell’Alto Adige, è una meta ideale per chiunque voglia dedicarsi al relax, unendo la natura alpina con il comfort moderno. Abbiamo scelto 3 strutture che nascono con l’idea di offrire un luogo dove fare una vacanza circondati dalla natura e all’insegna del wellness, andiamo a scoprirli.

Hotel Terme Merano
Hotel Terme Merano

La cosa migliore, quindi, per passare un perfetto soggiorno a Merano è quella di optare per un hotel con le terme al proprio interno.

Hotel con terme interne a Merano, quale scegliere?

Come potrai ben  immaginare Merano offre una ricca offerta turistica, ma tra tutti abbiamo SELEZIONATO 3 hotel con terme al loro interno, veramente interessanti e degni di nota. Partiamo!

1. Hotel Therme Meran, un 4 stelle in centro con una meravigliosa Sky Spa

Hotel Therme Meran
Hotel Therme Meran

Indirizzo: Thermenplatz - Piazza delle Terme - Hotel 4 stelle
Nota: Potrai usufruire sia della loro meravigliosa Sky-spa sia accedere alle Terme di Merano direttamente dall’hotel
Punteggio: 9.3/10 su Booking.com - 4.5/5 su Tripadvisor

Favoloso, questo è davvero fantastico! Il primo albergo con terme che ti vogliamo assolutamente consigliare è l’Hotel Terme Merano, un TOP hotel a 4 stelle situato in centro a Merano, con una fantastica vista sulle meravigliose montagne dell'Alto Adige.

E' un hotel molto gettonato, basta pensare al fatto che ha oltre 2.500 recensioni e praticamente tutte con il massimo dei voti. Di sicuro prenotare qui non si sbaglia!

Se ti vuoi fare una "scorpacciata di spa" questo è l’hotel perfetto! Non solo da qui è possibile raggiungere Le Terme di Merano (con 25 piscine e vasche - sito web) tramite un tunnel, comodamente in accappatoio, ma è anche possibile usufruire della lussuosa Sky Spa, un’area di 3.200 m² sopra l’hotel con una vista spettacolare a 360 gradi su Merano.

L’Hotel Terme Merano con i suoi tradizionali arredi in stile alpino dell'Alto Adige è stato ridisegnato dall’architetto Matteo Thun, che è riuscito a combinare nelle camere e nelle suite dell’albergo i materiali naturali del luogo (tutte le camere hanno pavimentazione in parquet) con un’eleganza funzionale e moderna.

Una delle camere - Hotel Therme Meran
Una delle camere - Hotel Therme Meran

Tutte le camere dispongono sia di Wi Fi che di collegamento ad Internet via cavo alla scrivania, oltre che TV via satellite, aria condizionata e bagni corredati di tutto il necessario.

Fuori dalle camere, troviamo la meravigliosa Sky Spa, pensata secondo il principio dei quattro elementi classici della cultura europea:

  1. il fuoco per dare energia,
  2. l’acqua per rilassarsi,
  3. l’aria per rinvigorirsi
  4. la terra per ritrovarsi.

La SPA è situata sul tetto dell'hotel con vista sulle montagne. La zona è grande ben 3.200 metri quadri, dove troverai una piscina con acqua salina a 34° esposta al sole e 3 vasche con idromassaggio, immagina il meraviglioso panorama che è possibile vedere da qui fin che si è immersi nell’idromassaggio!

Saranno a tua disposizione anche 2 saune, una finlandese ed una alle erbe oltre ad un bagno turco, il tutto corredato da una vasca ad immersione di acqua fredda oltre ad una stanza del silenzio dove raggiungere la pace totale.

Nella Sky Spa dell’Hotel Terme Merano sarà anche possibile ricorrere ad alcuni trattamenti specifici personalizzati, scegliendo con il consiglio dello staff da una vasta offerta di massaggi, impacchi, peeling oltre a trattamenti più complessi dedicati al viso o a tutto il corpo.

Perchè prenotare l'Hotel Therme Meran ...

E' un meraviglioso hotel 4 stelle perfetto per coppie, nel cuore di Merano, dove è possibile usufruire addirittura di ben 2 zone spa: Le Terme di Merano e Sky spa dell’albergo, il tutto contornato da ottimo cibo, ottima puliza, un meraviglioso design e da uno staff attento e premuroso. Bello bello bello!

Prenota subito un soggiorno all'Hotel Therme Meran

Se le foto non ti hanno convinto, ti riportiamo le recensioni anche di altri ospiti che hanno soggiornato qui:

Posto magico. Albergo bellissimo, camere spaziose. Oltre ad un'ottima cucina si può trovare una meravigliosa SPA all'ultimo piano tutta in vetri con vista sul paese e sul fiume sottostante.....collegato con tunnel sotterrane alle Terme di Merano, e' il posto ideale per rilassarsi e pensare solo a noi stessi. Daniela su Tripadvisor

Siamo tornati dopo qualche anno in questo Hotel per una 3 giorni di Relax assoluto, memori del passato, e non siamo stati delusi.L'offerta è miglioraata con una spettacolare Sky spa on the roof e un miglioramento in tutti i servizi offerti compresi i massaggi e l'area benessere. Accoglienza, servizio al ristorante, camere lucide, silenziose e confortevoli, colazione e cena tutto al top. Da migliorare sono i dolci a mio modesto parere. Grazie a tutto lo staff, torneremo sicuramente Giotto su Tripadvisor

Per il nostro soggiorno a Merano non potevamo trovare sistemazione migliore. L’hotel è centralissimo ed è dotato di tutti i confort. Le camere sono spaziose, ben arredate e pulite. Le due SPA sono bellissime ed il personale è gentilissimo e competente. Comodo il garage sotto la struttura. Cibo ottimo sia a colazione che a cena con vastissima scelta; i camerieri sono professionali e gentilissimi. Consiglio a tutti questo hotel. Noi ci torneremo sicuramente. Paolo su Tripadvisor

Prenota subito un soggiorno all'Hotel Therme Meran


2. Hotel Villa Freiheim, un nature hotel perfetto per il tuo benessere psico-fisico

Hotel Villa Freiheim - Una delle camere
Hotel Villa Freiheim - Una delle camere

Indirizzo: Parinistrasse 1-4A - Appartamenti/Hotel 3 stelle
Nota: Il loro centro benessere propone svariati trattamenti di bellezza e tipologia di massaggi
Punteggio: 9.5/10 su Booking.com - 5/5 su Tripadvisor

Il secondo hotel con terme di Merano di cui ti vogliamo parlare è l'Hotel Villa Freiheim fondato nel 1896 e il Residence Villa Elisabeth che sarebbero gli appartamenti , entrambi gestiti da 3 generazioni dalla famiglia Nagler-Genetti.

Non è un 4 stelle come il precedente, ma ti possiamo garantire che le 3 che ha le valgono assolutamente tutte!

Come avrai ben capito in questa struttura puoi scegliere se prenotare la classica camera d’hotel oppure un appartamento (con angolo cottura), soluzione quindi perfetta anche per gruppi o per famiglie.

L’hotel si trova nel caratteristico quartiere delle ville in posizione ottimale e tranquilla, a circa 15/20 minuti a piedi dal centro di Merano (con una gradevole passeggiata lungo viali alberati e bellissime ville antiche)

Uno degli 8 appartamenti
Uno degli 8 appartamenti

La particolarità di questa struttura è la filosofia che la famiglia Nagler-Genetti cerca di far percepire ai propri ospiti e si può riassumere in 3 parole: natura, salute e tradizione, insomma una vera oasi di pace!

Gli ambienti di Villa Freiheim sono progettati avendo in mente la natura e l’armonia con essa, pur restando immersi nel cuore della città alpina e delle sue tradizioni, tutto per permettere il massimo relax ed i massimi vantaggi per la salute psicofisica degli ospiti.

Le camere davvero comode, accoglienti e spaziose con tanto di mini salottino, sono arredate con diversi tipi di legno (ogni stanza richiama un legno specifico) e portano il nome latino del legno che la fa da padrone nella stanza.

Una delle camere
Una delle camere

La filosofia che detta la linea a tutta la struttura è l’armonia, con il rispetto dei 5 elementi di Kneipp ed in base a questa filosofia è costruita anche la piccola Spa della struttura: la Freiheim Spa, ricavata nell’edificio centrale del residence.

Nel centro benessere, chiamato "Giardino di quiete", troverai: una piccola sauna finlandese, una vasca idromassaggio e una vasca per il bagno aromatico.

Nella struttura è presente una health trainer esperta di Kneipp, che ti consiglierà su quali siano i trattamenti ed anche gli allenamenti più adatti a ritrovare il tuo benessere psicofisico.

##

Nell’ambiente della Freiheim Spa è anche possibile prenotare trattamenti per il corpo personalizzati, massaggio shiatsu, massaggio con olii aromatici, da integrare magari con un allenamento mattutino per rimettersi in forma o con una seduta di meditazione o training autogeno.

Perchè prenotare l'Hotel Villa Freiheim ...

Colazioni, come la pulizia e la gentilezza dei proprietari sono il top, non solo soggiornerai in un ambiente famigliare in una delle zone più belle di Merano, ma durante il soggiorno presso Villa Freiheim ti toglierai di dosso anche tutto lo stress accumulato durante quotidianità. Villa Freiheim ti permette di rinascere come corpo e spirito, preparandoti a 360° per un nuovo inizio. Pienamente consigliato!

Prenota subito una camera presso l'Hotel Villa Freiheim

Leggi cosa ne pensano alcuni ospiti che hanno soggiornato qui:

Stra consigliato! I proprietari veramente tanto gentili, stra disponibili. Ti riempiono di consigli per ogni richiesta!
La camera un piccolo gioiellino, ben arredata e pulitissima. Al nostro arrivo in camera dei pensieri molto graditi: una mela squisita per ciascuno e un biglietto di benvenuto firmato dai proprietari. La vista dalla camera è veramente mozzafiato!
La colazione ottima con prodotti bio e preparati da loro.
Peccato che la nostra permanenza qui è terminata perché ti senti veramente in famiglia!

Varie volte siamo stati ospiti del Freiheim Hotel e l'atmosfera che si respira varcando la soglia dell'Hotel e' particolare. L' albergo e' situato in una posizione ottimale per tranquillità e vicino al centro città. Si sottolinea la massima pulizia e si rimane affascinati per il confort che le camere offrono. Da segnalare il ricco buffet della colazione, vario, abbondante e a volte inaspettato. Ma ciò che va oltre alla calda accoglienza, gentilezza e disponibilità da parte di tutto il personale dell'albergo e' il calore che si percepisce perché chi ci lavora lo fa con amore e passione e pertanto una vacanza presso questo Albergo e' una vacanza che ti resta nel cuore. Lorenzo su Tripadvisor

Avendo pochi giorni a disposizione cercavo un posto tranquillo nel quale poter avere tranquillità e non avere pensieri. Spazi ampi, molto accoglienti, i proprietari squisiti ed estremamente disponibili, colazione ottima e in gran quantità. Facilmente raggiungibile a piedi dal centro o con l'autobus dalla stazione. Ottimo punto di partenza per passeggiate nei dintorni e per visitare Castel Trauttmansdorff.
Assolutamente consigliato. Silvia su Tripadvisor

Prenota subito una camera presso l'Hotel Villa Freiheim


3. Hotel Juliane, collaboratrici molto qualificate e prodotti eccellenti

La piscina interna
La piscina interna

Indirizzo: Feldweg 6 - Hotel 4 stelle
Nota: Il loro centro benessere propone svariati trattamenti di bellezza e tipologia di massaggi
Punteggio: 8.7/10 su Booking.com - 4.5/5 su Tripadvisor

Parliamo infine dell’hotel Juliane, una struttura che fonde albergo e centro benessere situata nel quartiere signorile di Merano Maia Alta.

La struttura con giardino ha un’atmosfera di pace e di totale isolamento dall’esterno, pur trovandosi in realtà a pochi passi dal centro storico.

Caratteristica dell’Hotel Juliane è il silenzio, dal parco dell’albergo si sentiranno solo i suoni della natura, soprattutto il cantare degli uccellini.

Una delle camere
Una delle camere

Tutte le camere dell’Hotel Juliane sono diverse tra di loro pur presentando un filo conduttore dato dall’atmosfera di tranquillità ed armonia.

I pavimenti delle stanze possono essere coperti da calda e morbida moquette, in tinta con tende e divani, oppure in parquet, che ben si integra con il legno che la fa da padrone nei locali dell’albergo.

I mobili della struttura sono stati prodotti da artigiani del posto utilizzando legni pregiati. Le stanze sono naturalmente dotate di connessione Wi Fi, di TV via satellite ed hanno il bagno privato con tutto l’occorrente per il soggiorno.

La Spa dell’Hotel Juliane si caratterizza per la sua offerta di vasche e piscine per un relax completo, profondo, che coinvolga non solo il corpo ma anche lo spirito e la mente.

La piscina esterna
La piscina esterna

Tra tutte, spiccano la vasca all’aperto accessibile solo durante la stagione estiva, lunga ben 20 metri e circondata da pini ed altre piante caratteristiche del Mediterrano e la vasca al chiuso controcorrente, perfetta per chi vuole fare lunghe nuotate, un vero e proprio tapis roulant dell’acqua.

Nella Spa troverai anche una sauna, perfetta per il post allenamento nel centro fitness dell’albergo o magari dopo una corsa nella natura circostante.

Ovviamente l’Hotel Juliane offre anche la possibilità di prenotare trattamenti personalizzati, massaggi classici, massaggi speciali come quello anticellulite o il massaggio indiano abhyanga.

Ampia anche l’offerta dei trattamenti di bellezza, fatti con prodotti di prima qualità marchiati Maria Galland.

Hotel Juliane è un vero tempio della tranquillità e della bellezza, perfetto per tutti coloro che stanno cercando un angolo segreto nelle Dolomiti, dove sia possibile staccare completamente con la routine abituale e riprendersi il corpo e la mente, dedicandosi solo allo sport, al relax ed alla propria bellezza.

Prenota subito una camera presso l'Hotel Juliane

Di seguito ti riportiamo le recensioni anche di altri ospiti che hanno soggiornato qui:

Dopo duemila km in moto hotel ideale per rilassarsi. zona tranquilla a pochi minuti a piedi dal centro ottima la cucina e personale qualificato. Piscina esterna ed interna sauna e possibilità di massaggi. se volete silenzio è ideale. Daniele su Tripadvisor

Una incredibile gentilezza e collaborazione da parte del personale. Piscina interna molto bella anche se idromassaggio non funzionava. Spa da ampliare ma nel complesso molto bene. Ottimi terapisti per massaggi, anche specialistici. Daniela su Booking

Abbiamo soggiornato all'hotel Juliane di Merano durante il mese di agosto, in particolare nel week end di Ferragosto.
Hotel selezionato tramite internet, tra i pochi risultati disponibili in quel periodo... è stata un'ottima scoperta!!!
La struttura dell'hotel è innegabilmente un pochino risalente nel tempo, ma le 4 stelle ne valgono 5!!!
La pulizia è eccellente, così come anche la cordialità del personale e la cucina. La cena di Ferragosto era assolutamente degna di un ristorante di ottimo livello.
Inoltre, l'hotel dispone di piscina all'aperto, circondata da comodi lettini su cui rilassarsi leggendo un buon libro o prendendo il sole.
Di nota anche il centro benessere, con piscina coperta, zona relax, sauna, bagno turco e palestra.
Il centro di Merano, poi, è facilmente raggiungibile a piedi in circa 15 minuti.
Insomma, consigliatissimo!!! Monica su Tripadvisor

Prenota subito una camera presso l'Hotel Juliane


In conclusione ...

Questi 3 hotel di Merano, di cui ti abbiamo appena parlato sono tutte di alto livello ed hanno tutte la comodità di avere il centro benessere al proprio interno.

Non ti resta che prenotare quello che è più adatta alle tue esigenze e partire alla volta di Merano, un’autentica perla nel cuore delle Dolomiti.