Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: HuettenPalast: Dormire a Berlino in una Roulotte

Attiva Disattiva

HuettenPalast: Dormire a Berlino in una Roulotte

 ›
 ›
 › HuettenPalast: Dormire a Berlino in una Roulotte

Se ti è capitato di organizzare una vacanza, sicuramente avrai notato la quantità di strutture turistiche che offre il mercato, chi fa la super tariffa, chi ti regala una notte, chi punta sul super lusso e così via.

Così tanta offerta che, se non hai le idee chiare, ti passa quasi quasi la voglia di organizzare la tua bella e desiderata vacanza.

Abbiamo fatto questa breve introduzione, per dirti che molti proprietari di alloggi per “emergere” dalla massa cercano di reiventarsi, per dare un’esperienza diversa ai propri clienti, spesso con idee originali e creative. 

Questo è proprio il caso HuettenPalast a Berlino, di cui ora ti sveleremo tutti i dettagli.

Quello di cui ti vogliamo raccontare è la storia di una struttura turistica veramente particolare: l’ HuettenPalast a Berlino in Germania, e dell’idea veramente originale è unica che hanno avuto i loro i proprietari.

Bene allora!

Si parte per Berlino, città graffiante, dalla moda all'architettura fino alla sua intensa storia politica.

L’HuettenPalast, non un albergo, non un B&B, non un caravan, non un ostello, ma proprio tutte queste cose insieme!

HuettenPalast
HuettenPalast

L'idea di fare un camping al coperto

Dalle sistemazioni assolutamente singolari, in un ambiente tanto particolare quanto eccentrico ed affascinante.

L’atmosfera si potrebbe definire vintage e quasi fiabesca: praticamente un camping al coperto, unico nel suo genere, ricavato da due antiche sale industriali, dove, fra gli spazi comuni variegati, colorati, con materiali naturali (domina il legno caldissimo pur nella fredda Germania!) e molto confortevoli, sono state posizionate roulottes vecchio stile e cabine.

HuettenPalast - Interno roulottes
HuettenPalast - Interno roulottes

Come in molti “campeggi”  anche qui i bagni e servizi igienici sono in comune, suddivisi per uomini e donne e forniti di tutto l’occorrente, così come gli alloggi (biancheria da letto, salviette, phon, ecc.)

Le roulotte hanno ovviamente spazi un po’ limitati, ma un fascino ed un’atmosfera indiscussi…più ampie le cabine e naturalmente le camere, per chi non vuole rinunciare ad un soggiorno “alberghiero” nel senso più tradizionale del termine.

HuettenPalast - Camera
HuettenPalast - Camera

Se non vuoi rinunciare alle comodità

Per chi, pur essendo in una struttura decisamente anticonformista, non vuole comunque rinunciare alla comodità e al confort dell’hotel tradizionale, HuettenPalast dispone anche di camere spaziose, con servizi privati… ma provare l’esperienza di dormire in roulottes non capita spesso.

Quanto costa

L’ambiente è sorprendente, speciale, e anche i prezzi lo sono: roulotte e cabine in legno a partire da circa 70€/notte, mentre per la camera matrimoniale con bagno privato siamo sui 90€/ notte. I prezzi sono indicativi giusto per darti un’idea di prezzo, ma ovviamente cambiano anche in base alla stagione.

Dove si trova

L'hotel HuettenPalast è situato in una zona silenziosa a Berlino, nel quartiere alla moda di Kreuzkölln, a 12 km dall'Aeroporto di Berlino-Tegel.
La stazione della metropolitana di Hermannplatz è vicina e consente la coincidenza con la linea U8 per Alexanderplatz, nel cuore della capitale.

Cosa ne pensa chi vi ha soggiornato

Da un sondaggio turistico è emerso che il nostro campeggio al coperto è anche la struttura con il miglior punteggio per rapporto qualità-prezzo a Berlino e questo primato non solo non ci stupisce ma ci spinge a suggerirlo ed a consigliarlo a chi, come te, è alla ricerca di un'esperienza interessante, originale, unica nel suo genere (non è così?).

Ho passato una notte in questo hotel molto originale e ho dormito benissimo! molto pulito e il letto dentro la roulotte era comodissimo in più riuscivi ad avere la tua intimità nonostante fossimo in un unico stanzone! un'esperienza fuori dal comune, da provare. - Andrea

La struttura e bellissima e molto originale. Siamo una coppia amante del campeggio e unire "campeggio" e super comodità a Berlino a gennaio non ha prezzo! Se volete sorprendere qualcuno portatelo qua! I bagni sono super puliti, nel caravan ci sono anche gli asciugamani snack e acqua offerti! Veramente ne vale pena...
le persone che gestiscono la struttura sono di una dolcezza unica.. lo consiglio a chiunque! - TaniettaM

Quello che si trova all'interno di queste pareti è un esclusivo, eccentrico ed eccitante esperienza d'alloggio. C'è una grande variazione di alloggio retrò - in stile. Rifugi, camper e roulotte in una magnitudo di stili e dimensioni, con camere standard per coloro che vogliono essere semplice. Ho avuto il caravan più piccolo "Puck". Era piccola e accogliente,  piacevole! - Shawn S

##

Tutto, qui ha il sapore di una favola, dalla posizione, agli spazi, alla coppia di giovani e creative padrone di casa, ma soprattutto alle roulottes, e alle casette di legno, posizionate all’interno delle sale comuni, dove trascorrere una notte (una sola? sicuro?)

##

E non è tutto: ogni mattina Silke e Sarah, le due amabili proprietarie, preparano colazioni con fragranti croissant, confetture, spremute, burro spalmabile, caffè, the e quant’altro per affrontare, in perfetto stile berlinese, e non solo, l’inizio della giornata, in un ambiente speciale, vagamente ”bohemienne”, il tutto curato nei dettagli e pulizia ovunque.

##

Non fare amicizia, fra gli ospiti dell’HuettenPalast, aperto tutto l’anno, è praticamente impossibile: un camping al coperto, dove incontrarsi e sorridersi fra un caravan e l’altro è talmente facile e piacevole che vien voglia di restare oltre il tempo consentito!

In estate, poi, lo splendido giardino con posti a sedere all'aperto è l'ideale per rilassarsi: vogliamo parlarne?
Quello che una volta era uno spazio in disuso, freddo e quasi abbandonato, che circondava la vecchia fabbrica, adesso è una curata area verde (e non solo verde, vista la varietà di piante ed erbe), allestita con arredi da esterno funzionali e vivibilissimi.

HuettenPalast - il giardino
HuettenPalast - il giardino

Potrai così scegliere fra una rilassante lettura in giardino o il dondolio dell’amaca, cullati da una sensazione di magica convivialità, chiacchierando o gustando in serena solitudine una fetta di pane nero con burro salato o un succo di mela freschissimo.

Anche i nostri amici animali sono i benvenuti, ma solo nelle camere e non negli spazi comuni.

Un'esperienza fuori dal comune, da provare a Berlino

Unire la libertà del campeggio con la comodità dell’hotel è stata davvero una grande idea, e il risultato è sorprendentemente piacevole.

L'ambiente che si crea all'interno dello spazio comune che ospita le roulotte è quasi fiabesco, totalmente diverso da qualsiasi hotel tradizionale.

Quindi se stai pensando ad una vacanza a Berlino e hai voglia di un’esperienza decisamente alternativa, in questa particolare struttura, potresti prenotare un breve soggiorno, in coppia, in famiglia o tra amici … perché no!?

Qui puoi prenotare l’HuettenPalast e vedere le recensioni o altre foto