Prenota subito un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

5 posti quasi surreali da vedere

 ›
 ›
 › 5 posti quasi surreali da vedere

Avete voglia di viaggiare per il mondo e andare alla scoperta di luoghi meravigliosi e incantati?

Allora preparate le valige e scegliete uno di questi 5 posti quasi surreali da vedere, rimarrete estasiati nell’ammirare ciò che è riuscita a creare la natura.

Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice

Il primo luogo da visitare si trova in Croazia ed è il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice.
Il parco è formato da 16 piccoli laghi collegati tra di loro da delle spettacolari cascate che si riversano nel fiume Korana (qui si può vedere un tour virtuale del parco).

Croazia, Laghi di Plitvice
Croazia, Laghi di Plitvice


Il parco è stato proclamato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità già nel lontano 1979. Passeggiando tra i sentieri o percorrendo i 18 km di passerelle presenti nell’area si respira un’atmosfera magica che lascia i visitatori a bocca aperta. Qui orari e prezzi di apertura

Guarda questo fantastico video del Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Le piscine termali terrazzate di Pamukkale

La seconda meta del viaggio tra i 5 posti quasi surreali da visitare ci porta in Turchia presso le piscine termali terrazzate di Pamukkale.
Anch’esso dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, le piscine sono un vero e proprio capolavoro della natura; si tratta di una serie di vasche naturali che si sono formate grazie all’erosione delle acque in cui sgorga acqua calda dove è possibile immergersi.

Pamukkale
Pamukkale - Foto: smush12


Da lontano le piscine ricordano delle nuvole o delle distese di cotone; da qui il nome Pamukkale che in lingua turca significa “castello di cotone”.

Questo video rende bene l'idea delle piscine di Pamukkale

 

Isola di Socotra

A circa 400 km dalle coste dello Yemen si trova un altro luogo spettacolare: l’isola di Socotra.
Socotra fa parte di un arcipelago formato da quattro isole nell’Oceano Indiano e pur essendo poco conosciuta turisticamente è una meta veramente affascinante e misteriosa.

Socotra
Socotra - Foto: Stefan Geens


Oltre al mare cristallino, alle magnifiche spiagge ed alle lagune dove abitano i pellicani, sull’isola si può assistere ad una visione quasi surreale; infatti sull’altopiano Diksam si può ammirare l’ultima foresta al mondo di alberi Sangue di Drago.

Alberi Sangue di Drago
Alberi Sangue di Drago - Foto: Rod Waddington

Parco Nazionale di Khao Sam Roi Yot

Il Parco Nazionale di Khao Sam Roi Yot  in Thailandia è uno dei parchi naturali più visitati di tutto il paese, si estende lungo il Golfo del Siam a sud di Hui Hin. Khao Sam Roi Yot è una meta perfetta per tutti; infatti si può godere di meravigliosi momenti di relax sulle bianche spiagge di Laem Sala oppure andare alla scoperta della fauna locale tra foreste di mangrovie, stagni e rilievi rocciosi.

Khao Sam Roi Yot
Khao Sam Roi Yot


E per i più avventurosi c’è la possibilità di fare delle interessanti escursioni sulla Montagna delle Trecento Vette alla scoperta delle sue numerose grotte.

Khao Sam Roi Yot
Khao Sam Roi Yot


Guarda questo fantastico video, non è in Italiano ma le immagini bastano a capire l'unicità di questo parco

 

Parco Nazionale dei Lencòis Maranhenses

Per finire il viaggio tra i 5 posti surreali da dover assolutamente visitare approdiamo in Brasile per visitare il Parco Nazionale dei Lencòis Maranhenses, un’area di 155.000 ettari in cui si possono ammirare spettacolari dune di sabbia bianchissima intervallate da piccoli specchi d’acqua dolce di un blu intenso in cui è possibile fare il bagno.

Le dune di sabbia con specchi d'acqua
Le dune di sabbia con specchi d'acqua - Foto: TV Brasil - EBC


Il paesaggio è molto suggestivo e l’esperienza di bagnarsi nelle acque color del cielo è una sensazione unica.
Un grazie a Fabio per questo fantastico video, da vedere assolutamente.