Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Messico, Playa Escondida a Isla Marietas ecco perché la chiamano così!

 ›
 ›
 › Messico, Playa Escondida a Isla Marietas ecco perché la chiamano così!

Una meraviglia della natura, un luogo unico al mondo che sembra partorito dalla fervida fantasia di uno scrittore di avventure esotiche, di marinai e pirati, di tesori sepolti e mari tropicali.

Playa Escondida
Playa Escondida


La Playa Escondida è davvero un paradiso in terra, così come lo sono nella loro totalità le Isla Marietas, un piccolo arcipelago di fronte a Nayarit, in Messico, composto di un paio di isole e di una serie di isolotti di origine vulcanica.

Playa Escondida zona protetta dall'Unesco

Si tratta infatti di una zona protetta dall'UNESCO, a causa della stupefacente biodiversità che si sviluppa in questi fazzoletti di terra e nel mare circostante.

##


All'interno dell'arcipelago sono tantissime le attrattive, ma la Playa Escondida di per se merita tutta l'attenzione del viaggiatore.

Il paesaggio infatti sembra quasi indescrivibile, e solo le foto possono contribuire ad illustrare tanta meraviglia. Una grande spiaggia, disposta su centinaia di metri, che dall'alto si intravede improvvisamente da un'immensa voragine che si apre sul terreno dell'isola.

Mare Playa Escondida
Mare Playa Escondida


Al di sotto dell'enorme buco compare improvvisamente la spiaggia Playa Escondida, che si estende in una distesa di sabbia fine e dorata, sulla quale si posano dolcemente le acque del mare, anche queste ricche di incredibili riflessi azzurri e turchesi.
Al di sopra, invece del cielo, i fortunati bagnanti possono ammirare la voragine che si apre sulla loro testa, contornata dalla vegetazione tropicale.

##
- Foto: Christian Frausto Bernal


Questo gruppo di isole ha tantissime attrattive per i visitatori, oltre all'incredibile spiaggia. Il mare infatti è ricchissimo di affascinanti creature, e chi ama praticare lo snorkeling non avrà che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i ricchissimi fondali.

La fauna marina

Il fatto di essere una biosfera protetta permette inoltre a preziose specie di fauna marina di passare in queste acque nelle loro migrazioni. Tra le specie più facili da incontrare sicuramente allegri branchi di delfini, ma anche razze giganti e persino, soprattutto nel periodo invernale, anche le balene, che passano proprio da queste parti nei loro spostamenti.

##


Per chi è appassionato di fotografia subacquea questo luogo è un must.
Altra attività emozionante e suggestiva è la scalata alle pareti di roccia, alla scoperta di una fauna avicola di grande interesse.

##


Attenzione però, proprio per il fatto di essere una biosfera così unica e preziosa, protetta da leggi internazionali, occorre informarsi accuratamente delle norme che regolano la visita di questo arcipelago, soprattutto è vietato l'approdo e la sosta sulla terraferma.

Playa Escondida un luogo da favola, un magnifico segreto del nostro stupefacente pianeta, che evoca nei visitatori fantasticherie e sogni.