Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: 7 Ostelli in Centro Londra economici, davvero consigliati

Attiva Disattiva

7 Ostelli in Centro Londra economici, davvero consigliati

 ›
 ›
 › 7 Ostelli in Centro Londra economici, davvero consigliati

Se sei in questa pagina molto probabilmente ti stai organizzando per una vacanza o un breve soggiorno a Londra.
In altri articoli abbiamo parlato degli hotel migliori per famiglie, dei più belli hotel a 4 stelle di Londra , di quelli low cost ecc.. ma non abbiamo mai parlato degli ostelli. Lo faremo qui!

Ma cos’è l’ostello? Se non lo sai è una tipologia di alloggio simile ad un albergo ma con la particolarità di avere gli spazi condivisi con altri ospiti.
Spesso le stanze hanno più letti, anche a castello per risparmiare spazio, possono essere in comune anche il bagno, la cucina, salotto.

Vien da se che alloggiare in ostello, non solo si ha un deciso risparmio, soprattutto a Londra, sul pernottamento, ma c’è anche la possibilità di conoscere altre persone magari di cultura diversa dalla propria, creando così un'atmosfera familiare, solidale e comunicativa, il tutto tradotto, in un’esperienza alternativa rispetto alla classica vacanza.
Potresti pensare che gli ostelli siano scelti solo da ospiti giovani, ma vi pernottano persone d'ogni età, anche famiglie.

Ecco alcuni degli ostelli più economici e scelti, secondo Booking.com e Tripadvisor, nel centro di Londra. Zaino in spalla … si parte!

P.S. Alla fine dell'articolo abbiamo messo la mappa per farti meglio capire la posizione degli ostelli.

Generator Hostel London, decisamente particolare

Generator Hostel London
Generator Hostel London

Indirizzo: 37 Tavistock Place, Russell Square, Camden
La prima struttura che abbiamo selezionato è il Generator, un ostello di Londra sito al numero 37 di Tavistock Place, nel quartiere di Camden.
L'ostello gode di un'ottima posizione, che ti permetterà di raggiungere in pochi minuti la British Library, la metropolitana di Russell Square la vibrante zona di Bloomsbury, e di approfittare di tutti i vantaggi offerti da un soggiorno al centro di Londra, come i mezzi di trasporto accessibili e i migliori ristoranti.

Una volta entrato al Generator, verrai immediatamente colpito dallo stile moderno e curato dell'arredamento, e dagli spazi comuni pensati per farti rilassare e soprattutto divertire!

Pezzo forte dell'ostello è il bar, che di notte si trasforma in un vero e proprio pub, provvisto anche di biliardo e di calcio balilla, e che accoglie giovani provenienti da ogni zona di Londra, una volta superati i controlli serali per le entrate.

Generator Hostel London - Pub
Generator Hostel London - Pub

Ad accoglierti al Generator Hostel London sarà lo staff cordiale e disponibile, che parla bene anche italiano e che ti introdurrà in un ambiente allegro e giovane.
Accompagnato nella tua camera, ti renderai subito conto si tratti di spazi semplici e ridotti, ma comunque puliti e provvisti di letti comodi e di una rete Wi Fi che ricopre il perimetro di tutto l'ostello.

Scegliendo di soggiornare al Generator Hostel London, pagherai circa 20.00 euro a notte (prezzo medio indicativo), un prezzo davvero ridotto, se si considerano le tariffe disponibili presso altre strutture al centro di Londra.

Se il tuo obiettivo è visitare la zona centrale di Londra, raggiungendo le principali attrazioni a piedi, e rilassarti in un ambiente divertente e giovane a un prezzo conveniente, il Generator Hostel London è l'ostello che fa al caso tuo!

Prenota ora o guarda le recensioni per il Generator Hostel London

Clink78 Hostel - Ostello al centro di Londra super economico

Clink78 Hostel
Clink78 Hostel

Indirizzo: 78 Kings Cross Road, Islington
Anche quest'ostello si trova in una posizione centrale davvero comoda, che ti permetterà di raggiungere la stazione della metropolitana di Kings Cross e quella internazionale di St Pancras a soli 10 minuti a piedi, mentre il British Museum a circa 20 minuti.

Giunto presso il Clink78 Hostel, ti immergerai in un'atmosfera allegra, solare e giovane, data dall'arredamento moderno e originale, e dalla presenza di turisti provenienti da ogni angolo del mondo.

Quest'atmosfera viene coltivata dallo staff, che ha disposto una sala TV/cinema, una sala computer, e un ClashBAR, dotato di biliardo e di calcio balilla, e dove vengono organizzate serate con DJ e con musica dal vivo. In queste aree dell'ostello è possibile, inoltre, usufruire della connessione Wi Fi gratuita.

Clink78 Hostel
Clink78 Hostel

Lo staff del Clink78 Hostel, che parla l'italiano, ti offrirà quotidianamente una colazione inclusa nella tariffa che, seppur modesta, è di buona qualità e costituisce un punto a favore dell'ostello, considerato che di solito la colazione non viene proposta da questo tipo di strutture.

Le camere invece, nonostante non siano molto spaziose, sono provviste di letti comodi, di lampade individuali per la lettura e di piccoli armadietti per riporre gli oggetti di valore.

Il soggiorno al Clink78 Hostel costa poco meno di 20 euro e ti consentirà sia di spostarti al centro di Londra con rapido accesso alle attrazioni della città, che di pernottare in una struttura allegra e moderna.

Prenota ora o guarda le recensioni per il Clink78 Hostel

YHA London Central - Stile essenziale, in una posizione eccellente

YHA London Central
YHA London Central

Indirizzo: 104 Bolsover Street, Quartiere di Westminster
Un altro ostello nel quale potrai soggiornare, se cerchi una struttura economica e posta in un'ottima posizione, è sicuramente l'YHA London Central.

L'ostello si trova a meno di dieci minuti a piedi dal Regent's Park, dall'Oxford Street, dal Covent Garden, ed è un'ottima scelta per i turisti che desiderano dedicarsi allo shopping, passeggiare nei parchi e andare a teatro.

All'ingresso del YHA London Central verrai immediatamente accolto dallo staff alla mano, che parla la nostra lingua, e che ti conquisterà con la sua cordialità e con la sua gentilezza.

YHA London Central
YHA London Central

Dopo, verrai condotto nella tua camera, dalle dimensioni standard tipiche degli ostelli, provvista di letti a castello e di armadietti per custodire gli oggetti di valore; le stanze in questione, nonostante non siano lussuose né particolarmente moderne, sono comunque molto pulite e dotate di letti comodi, sui quali potrai riposare in totale relax.

Un altro vantaggio dell'ostello YHA London Central è la presenza di aree comuni, dotate di tavoli, di divani e di calcio balilla, nelle quali potrai trascorrere ore serene e spensierate e inoltre usufruire della rete Wi Fi gratuita, inclusa anche nei pc messi a disposizione dello staff.

Il soggiorno all'YHA London Central è disponibile al prezzo di 20 euro circa, costo davvero modesto se si considera la posizione eccellente dell'ostello, che ti permetterà di visitare il centro di Londra senza utilizzare i mezzi di trasporto.

Prenota ora o guarda le recensioni per il YHA London Central

Equity Point London - Qui anche i bambini sono i benvenuti!

Equity Point London
Equity Point London

Indirizzo: 100 - 102 della Westbourne Terrace, Westminster
L'ostello, distribuito su sette piani, garantisce un accesso rapido alle principali attrazioni turistiche londinesi e ai mezzi di trasporto, grazie alla sua eccellente posizione: l'aeroporto di Heathrow, ad esempio, è raggiungibile in treno in poco più di 10 minuti, mentre Buckingham Palace e il quartiere di Notting Hill distano meno di 20 minuti.

Se sceglierai di soggiornare in quest'ostello, verrai accompagnato negli spazi a te dedicati dallo staff, gentile e disponibile, che parla anche l'italiano e con cui potrai quindi comunicare facilmente.

L'Equity Point London possiede numerose camere dalle dimensioni ridotte e arredate in modo essenziale, ma provviste di letti disposti egregiamente e molto comodi: in ogni stanza è presente, inoltre, un armadietto per ogni letto, nel quale custodire gli effetti personali.

Se sceglierai di soggiornare in quest'ostello, potrai trascorrere delle ore piacevoli nelle aree comuni, dotate di TV e di bar, dove potrai sorseggiare dei drink e usufruire della connessione Wi Fi gratuita.

Un altro punto a favore dell'ostello è sicuramente la possibilità di soggiorno anche per i bambini, che, se di età inferiore ai 2 anni, possono pernottare gratuitamente: per gli adulti, invece, il costo è di poco più di 10 euro a notte. Se desideri un appoggio economico, per visitare il centro di Londra, dove anche i tuoi bambini possono dormire, l'Equity Point London è l'ostello perfetto per te!

Prenota ora o guarda le recensioni per Equity Point London

Smart Russell Square Hostel - Vicino al British Museum e alla metro

Smart Russell Square Hostel
Smart Russell Square Hostel

Indirizzo: 71 - 72 della Guilford Street, Camden
Dall'ostello potrai facilmente raggiungere il Foundling Museum, l'Islington Farmers Market, l'University College London, la stazione ferroviaria di King's Cross e la British Library a circa 10 minuti a piedi, avendo quindi rapido accesso ai principali mezzi di trasporto londinesi e alle incredibili attrazioni che la città offre.

Una volta fatto il tuo ingresso allo Smart Russell Square Hostel, verrai accolto dallo staff, che parla la nostra lingua, e che ti mostrerà l'area dedicata all'internet café, la zona lavanderia self-service, e la sala comune, provvista di una grande TV.

Smart Russell Square Hostel
Smart Russell Square Hostel

Le camere dell'ostello, sono essenziali, ma cosa si può pretendere da un alloggio economico e sito in una posizione così strategica come lo Smart Russell Square Hostel?

Il soggiorno presso la struttura è disponibile a poco più di 10 euro a notte, un costo davvero ridotto, se si considera l'ottima posizione centrale, nella quale lo Smart Russell Square Hostel sorge.

Se hai la necessità di spostarti facilmente per il centro di Londra, pernottando in un ostello raggiungibile in modo rapido, a un prezzo abbordabile, lo Smart Russell Square Hostel è l'ostello che ci sentiamo di consigliarti.

Prenota ora o guarda le recensioni per Smart Russell Square Hostel

Smart Hyde Park Inn Hostel - Perfetto se ti sai adeguare e vuoi vedere Londra spendendo poco!

Smart Hyde Park Inn Hostel
Smart Hyde Park Inn Hostel

Indirizzo: 48 - 50 dell'Inverness Terrace, Westminster
Uno degli ostelli più economici di Londra inseriti in lista è lo Smart Hyde Park Inn Hostel. Pernottare nella struttura in questione si rivela un'ottima scelta per i turisti che desiderano visitare i principali parchi della città, dedicarsi allo shopping in negozi esclusivi e accedere ai numerosi mezzi di trasporto che la città è in grado di offrire.

Dall'ostello, infatti, potrai facilmente raggiungere Marble Arch e Oxford Street a soli 20 minuti a piedi, mentre l'animato quartiere di Soho a circa 40 minuti.

Giunto allo Smart Hyde Park, ti verranno immediatamente mostrate dallo staff le principali camere della struttura, abbastanza basiche, ma che in ogni caso fungeranno da sicuro appoggio per i tuoi spostamenti in città: le stanze sono inoltre provviste di connessione Wi Fi gratuita.

L'ostello può vantare una grande sala comune, dotata di comodi posti a sedere, di una TV a schermo piatto, e di una cucina moderna con forno, frigorifero e microonde, dalla quale ogni mattina esce una colazione continentale.

E' possibile pernottare allo Smart Hyde Park Inn Hostel al costo di poco più di 10 euro a notte, un prezzo davvero vantaggioso, che ti permetterà sia di risparmiare sull'alloggio che sugli spostamenti, considerato che la maggior parte delle attrazioni londinesi è raggiungibile a piedi dalla struttura in questione.

Prenota ora o guarda le recensioni per Smart Hyde Park Inn Hostel

SoHostel - Un ostello con giardino nel quartiere esclusivo di Soho!

SoHostel
SoHostel

Indirizzo: 91 di Dean Street, Soho
L'ultimo ostello economico e al centro di Londra, che desideriamo consigliarti, è il SoHostel, nell'esclusivo quartiere di Soho, nel borgo di Westminster. L'ubicazione dell'ostello è davvero invidiabile, in quanto dalla struttura è possibile raggiungere i negozi di Oxford Street, i teatri, club e i ristoranti del West End e di Piccadilly Circus in circa 5 minuti a piedi.

Giunto nell'ostello, verrai accolto dallo staff molto gentile e disponibile, che parla la nostra lingua, e sarai immediatamente conquistato dallo stile moderno e curato dell'area comune, dotata anche di TV.

Le stanze del SoHostel, invece, non molto spaziose, ma ben disposte, dotate di connessione Wi Fi gratuita e provviste di riscaldamento.

Un punto a favore dell'ostello è sicuramente l'ampia terrazza, dotata di tavolini immersi nel verde, dove potrai consumare ogni giorno la colazione abbondante e di buona qualità servita dallo staff della struttura.

Il soggiorno presso il SoHostel è disponibile a partire da poco meno di 20 euro, un costo davvero ridotto se sei interessato a una struttura moderna, dotata di giardino e posta in una zona centrale di Londra come il SoHostel!

Prenota ora o guarda le recensioni per SoHostel

Mappa degli Ostelli

La lista finisce qui, vogliamo ricordarti che i prezzi inseriti sono indicativi in quanto, possono variare in base alla stagione o al periodo in cui vai a Londra, a proposito qui trovi alcuni consigli su quando è meglio andare in vacanza a Londra, ma comunque ti puoi fare un’idea di spesa sul pernottamento. Speriamo di averti chiarito le idee e di averti fatto risparmiare un po’ di tempo, evitandoti l’affannosa ricerca, a caccia di ostelli, tra i meandri del web.