Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Phi Phi Island quando andare in una delle isole più belle al mondo

 ›
 ›
 › Phi Phi Island quando andare in una delle isole più belle al mondo

Le Phi Phi Island formano un piccolo arcipelago distante appena 50 km dall’isola di Phuket, sulla costa occidentale del sud della Thailandia.

Phi Phi Island
Phi Phi Island


Le Phi Phi Island sono 6, di cui due principali ed altre 4 più piccole; quelle principali ed anche le uniche ad essere abitate, sono la Phi Phi Lee e la Phi Phi Don che insieme sono grandi appena 35 chilometri quadrati. Le altre quattro si chiamano: Koh Bida Nai, Koh Bida Nok, Ko Mai Phai e Ko Yung.

Il colore del mare delle Phi Phi Island
Il colore del mare delle Phi Phi Island

Phi Phi Island: Una vera e propria perla

Pur essendo un piccolissimo arcipelago, le Phi Phi Island sono considerate una vera e propria perla e sono l’ambita meta di moltissimi viaggiatori affascinati dalla bellezza dei paesaggi formati da montagne, grotte, spiagge di sabbia bianchissima e dalle caratteristiche scogliere di roccia calcarea. Il mare è limpidissimo e la vita marina si sviluppa intorno ai coralli che crescono numerosi.

Maya Bay
Maya Bay - Foto: Lutz


Chi vuole soggiornare alle Phi Phi Island deve arrivare ad uno dei due aeroporti più vicini tra quello di Krabi e quello di Phuket (l’arcipelago non ne è dotato) per poi proseguire con uno dei collegamenti marittimi molto frequenti che partono da diverse località

Phi Phi Don

Phi Phi Don
Phi Phi Don - Foto: John Brennan


L’isola di Phi Phi Don (28 km quadrati) è l’unica dotata di strutture alberghiere e turistiche che si concentrano soprattutto lungo la Ton Sai Bay (per chi desidera è possibile prenotare la struttura direttamente da qui). I suoi paesaggi sono magnifici, dalle scogliere a picco sul mare cristallino alle grotte sottomarine, luogo ideale per chi ama le immersioni.

Phi Phi Lee

Sull’isola di Phi Phi Lee (6,6 km quadrati)è considerata la più bella delle sei anche perché non è stata contaminata dallo sviluppo edilizio e turistico; ed è proprio qui che nel 2000 è stato girato il famoso film “The Beach in cui il protagonista è stato interpretato dall'attore Leonardo Di Caprio.

Una scena del film The Beach
Una scena del film The Beach

Phi Phi Island ecco quando andare

Dopo che siete rimasti incantati dalle bellezze dell’arcipelago è ora di decidere quando andare in una delle isole più belle al mondo.

Maya Bay
Maya Bay


Il periodo migliore è sicuramente tra dicembre e marzo ovvero nei mesi più secchi dove la temperatura è gradevole e non ci sono molte precipitazioni.
Con un clima caldo umido tipico dei tropici, il periodo dei monsoni dura in media da maggio a dicembre; in questi mesi le piogge sono molto abbondanti e frequenti.
La temperatura tutto l’anno è abbastanza regolare e si aggira tra i 25° ed i 35°.
Non vi resta che prenotare il vostro viaggio e partire per una vacanza alla scoperta delle meravigliose Phi Phi Island.