Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: Repubblica Dominicana: Punta Cana tra le 10 spiagge più belle al mondo

Attiva Disattiva

Repubblica Dominicana: Punta Cana tra le 10 spiagge più belle al mondo

 ›
 ›
 › Repubblica Dominicana: Punta Cana tra le 10 spiagge più belle al mondo

A Punta Cana nella provincia più ad oriente della Repubblica Dominicana, La Altagracia, si può trovare una delle spiagge più belle al mondo.

Punta Cana
Punta Cana

Conosciuta per la sabbia bianca e i chilometri di spiaggia, la località presenta il classico panorama da fotografia con palme, alberi da cocco, l'acqua bassa azzurra e limpida.
Qui si trovano molti resort che offrono soggiorni tutto incluso, sia per coppie che per famiglie. I villaggi turistici al loro interno hanno tutto, dai negozi di souvenir, ai ristoranti, varie attività sportive, discoteche, servizi di baby sitter, per non parlare dei vari intrattenimenti turistici.

Punta Cana
Punta Cana

29 km di barriera corallina

I 29 chilometri di barriera corallina fanno si che sia un luogo ideale per fare immersioni con bombole o semplicemente con pinne e maschera, e gli appassionati potranno dedicarsi al surf, al parapendio, alla vela o ad escursioni in barca.

Punta Cana
Punta Cana

All'interno dei villaggi non mancano negozi di articoli sportivi e scuole per gli sport acquatici.
Per chi ha voglia solo di rilassarsi, una giornata passata in queste spiagge da sogno è un'esperienza totale.

Se si desidera andare alla scoperta delle bellezze della Repubblica Dominicana non si deve perdere, a Bayahibe, il museo sottomarino dedicato al famoso pirata Capitan Kidd, vissuto alla fine del XVII, dove si possono ammirare vari relitti affondati in quelle acque.

Altos de Chavón, il paese artificiale

Da non perdere Altos de Chavón, un paese artificiale, creato come un villaggio medievale utilizzando pietre avanzate dalla costruzione di una strada. Progettato da architetti di Hollywood, per merito di un bel po' di artigiani il villaggio è quasi interamente lavorato artigianalmente, per ricreare l'ambiente più autentico possibile.

Altos de Chavón
Altos de Chavón

Da non perdersi anche La basilica di Higuey, uno dei luoghi di culto più visitati sia dai domenicani che dai turisti, al suo interno si possono trovare varie opere d'arte, affascinante anche la sua struttura moderna.

A Punta Cana ci si muove principalmente a piedi, ma per tratti più lunghi ci sono i tradizionali autobus chiamati guaguas, taxi o auto a noleggio.

La temperatura del paese è circa di 31° d'estate, ma non scende mai sotto i 22°,  il cielo è quasi sempre sereno.
Chi cerca un po' di avventura può visitare la Caverna Fun Fun: all'interno si scopre un fiume intero, lungo circa 7 chilometri. Si può ridiscendere per qualche pezzo, ammirando le pitture rupestri sulle pareti.

La caverna si raggiunge a cavallo, anche se l'ultimo tratto è comunque da fare a piedi. L'entrata si trova nel Parco Nazionale di Los Haitises