Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: 10 sculture veramente strane e particolari nel mondo

Attiva Disattiva

10 sculture veramente strane e particolari nel mondo

 ›
 ›
 › 10 sculture veramente strane e particolari nel mondo

Dopo le strane architetture create dalla natura vediamo quelle create dall'uomo, chi vincerà in fatto di stranezza?

Si sa che uno degli aspetti che differenzia l’uomo dall’animale è la ragione ed è proprio questa che ha portato artisti di tutto il mondo ad andare oltre l’immaginazione e a creare opere d’arte veramente incredibili e fuori dagli schemi. Ecco il tour intorno al mondo di 10 sculture veramente strane e particolari.

Questa sorprendente scultura in pietra è denominata 'The Caring Hand' la cura delle mani e si trova a Glarus in Svizzera. Scultura realizzata da Eva Oertli e Beat Huber vuole inviare un messaggio ben preciso di cura e responsabilità ambientale.

The Caring Hand
The Caring Hand

Questa gigantesca statua in pietra che salta fuori dalla terra si trova in piazza Szechenyi a Budapest in Ungheria. L’incredibile opera d’arte è stata creata dall'artista Ervin Loranth Herve ed è chiamata "Feltepve" (in ungherese strappo/strappato), o "Ripped Up" strappato o spuntato appunto.

Feltepve
Feltepve

Il Colosso dell'Appennino del Giambologna è gigantesca statua in pietra alta più di 10m. metà uomo e metà montagna è una creazione dell’artista Jean de Boulogne alias  Giambologna, si trova nel mezzo del Parco mediceo di Pratolino (Fi), conosciuto anche come Villa Demidoff.

Il Colosso dell'Appennino
Il Colosso dell'Appennino

Mustangs a Las Colinas è una scultura che rapprenta cavalli in bronzo realizzata da Robert Glen, si trova a Williams Square a Las Colinas a Irving, Texas. Si dice che sia la più grande scultura equestre del mondo. L’opera è composta da un gruppo di cavalli che attraversa un corso d'acqua, con fontane che formano l'effetto di spruzzi d'acqua provenienti zoccoli.

Mustangs a Las Colinas
Mustangs a Las Colinas

I 49 manzi in bronzo e 3 Trail Riders sono sculture create dall'artista Robert Summers di Glen Rose e tutti insieme formano il più grande monumento in bronzo del suo genere in tutto il mondo. L’opera si trova a Pioneer Plaza è un grande parco pubblico situato nel centro congressi distretto del centro di Dallas , Texas ( USA) ed è un sito turistico molto frequentato .

Trail Drive Downtown Dallas
Trail Drive Downtown Dallas

Scultura di strada realizzata da Tom Frantzen visibile a Bruxelles, Belgio

Scultura di Strada a Bruxelles
Scultura di Strada a Bruxelles

Scultura in pietra visibile a Reykjavik - Islanda. Il Funzionario Sconosciuto fu realizzato nel 1994 dall’artista Magnus Tomasson e si trova in via Lækjargata 6. Rappresenta un lavoratore mentre cammina con la sua tuta blu e una valigetta tra le mani con un gigantesco blocco di pietra a coprirgli il volto ed il busto come a sottolineare il pesante lavoro dei funzionari.

Scultura in pietra mezzo busto uomo
Scultura in pietra mezzo busto uomo

Questa opera “Monument of an anonymous passerby” formata da 14 personaggi a grandezza naturale in bronzo è stata realizzata da Jerzy Kalina e si trova a Wroclaw, Polonia rappresenta il simbolo della riduzione in schiavitù della gente sotto il comunismo.

Monument of an anonymous passerby
Monument of an anonymous passerby

Questa scalinata verso il cielo è una scultura che si trova a Bondi Beach a Sydney in Australia  Opera d'arte chiamata "Diminish and Ascend" realizzata totalmente in alluminio da David McCracken è lunga 9,5m e alta quasi cinque metri.

Diminish and Ascend
Diminish and Ascend

Imponente statua di 1.320 tonnellate del Dio cinese della guerra alta circa 50m. si trova a Jingzhou in Cina

Scultura Dio della Guerra
Scultura Dio della Guerra