Prenota subito un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

Seychelles ecco quando andare

 ›
 ›
 › Seychelles ecco quando andare

Le Seychelles sono una piccola repubblica situata nell’Oceano Indiano occidentale che è formata da un arcipelago di ben 115 isole in un area di 1,4 chilometri quadrati di mare. Le Seychelles si trovano tra i 4 e gli 8 gradi a sud dell’equatore, posizione particolarmente favorevole che rende il clima oceanico sempre caldo.

Anse Takamaka, Seychelles
Anse Takamaka, Seychelles


L’isola principale si chiama Mahe dove si trova anche la capitale, la più piccola del mondo, Victoria; sull’isola c’è anche l’unico aeroporto dello stato mentre le altre isole sono raggiungibili via mare.

Mahe
Mahe - Foto: Evan Williams


La maggior parte delle strutture alberghiere in cui trascorrere una piacevole vacanza e le meravigliose spiagge di sabbia bianchissima si trovano, oltre che ha Mahe, su due isole chiamate “Isole Vicine”: Praslin e La Digue.

Quando andare alle Seychelles?

Qual è il periodo migliore da scegliere per partire alla scoperta delle meraviglie racchiuse in questo arcipelago tropicale? Pur avendo la fortuna di possedere un clima tropicale tutto l’anno esistono dei periodi più propizi per affrontare il viaggio ed i periodi variano a seconda delle attività che si desidera sperimentare.

I venti degli alisei soffiano con meno potenza, tra gli 8 e i 12 nodi, nel periodo che va da ottobre a marzo mentre sono molto più forti, tra i 10 ed i 20 nodi, nel periodo da maggio a settembre; detto ciò il periodo migliore per visitare le Seychelles dovrebbe essere tra marzo e maggio nel quale il tempo è più stabile e soleggiato, senza molte precipitazioni ed il vento non è presente.

Quando andare alle Seychelles se fai bird-watching

Se però partite con l’intenzione di svolgere una particolare attività possono essere anche altri i periodi consigliati; per esempio gli amanti del bird-watching preferiscono partire ad aprile durante la stagione degli amori o a settembre durante il periodo delle migrazioni.

Quando andare alle Seychelles se fai vela e surf

Gli amanti della vela e del surf partono prevalentemente tra maggio e settembre, nel periodo in cui i venti soffiano con più potenza.

Quando partire per le Seychelles se fai pesca

Chi invece ama pescare, il periodo migliore per andare alle Seychelles è tra ottobre e aprile, mesi in cui la fauna ittica è più ricca.

Le Seychelles, con la sua temperatura costante intorno ai 28 gradi centigradi, sono la meta ideale per passare una piacevole vacanza; sta ad ognuno scegliere il periodo dell’anno più adatto alle proprie esigenze.