Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Costa Rica, spiagge e parchi naturali mozzafiato

 ›
 ›
 › Costa Rica, spiagge e parchi naturali mozzafiato

Un profile che ne fa uno dei paesi di elezione per magnifiche vacanze in Centro America, il Costa Rica offre ai suoi visitatori l'incanto di panorami da favola, turismo eco consapevole e splendide bellezze naturali.

Isola del Coco
Isola del Coco


La storia del Costa Rica centroamericano si è caratterizzata, soprattutto negli ultimi decenni per una relativa stabilità politica.
Ciò ha permesso ai governi che si sono susseguiti di prestare particolare attenzione al territorio nazionale, operando interessanti politiche si salvaguardia e di promozione delle bellezze naturali del suo territorio.
Primi fra tutti i magnifici parchi naturali, che coprono una percentuale davvero estesa di territorio, quasi il 30%, offrendo ai visitatori un vero e proprio paradiso di biodiversità e di spettacolari panorami naturalistici.

A partire dalla moltitudine di vulcani, che costellano le ampie e altissime catene montuose che percorrono come una colonna vertebrale il cuore del paese.

Parco Naturale Costa Rica
Parco Naturale Costa Rica


Alle pendici un litorale marittimo da sogno. Più di 100 chilometri di coste, che alternano suggestivi tratti rocciosi, baie e fiordi, spiagge che nulla hanno da invidiare al meglio dei panorami caraibici.

Lo sviluppo della fascia costiera si divide tra il litorale che si affaccia sull'Oceano Pacifico, più esteso e movimentato, che si apreall'incanto di isole da favola come San Lucas, Chira, ma anche Caballos, Cedros, e la stupenda isola del Coco, vero e proprio paradiso naturalistico.
Maggior centro urbano in quest'area è Puerto Caldera, relativamente moderno, sorto accanto alla più antica e coloniale località di Puentarenas.

Spiagge Costa Rica
Spiagge Costa Rica


Sulla fascia costiera affacciata sull'Oceano Atliantico lo spettacolo delle spiagge del Costa Rica e scogliere non è da meno affascinante. Compreso tra i confini di Nicaragua e Pamana la costiera atlantica del Costa Rica presenta tratti lagunari, regno incontrastato di incredibili esemplari di flora e fauna, con ampie spiagge sabbiose, dove nidificano le tartarughe più grandi del mondo.

Puerto Viejo de Talamanca
Puerto Viejo de Talamanca


Località come Limon a nord, Cahuita, o Puerto Viejo de Talamanca a sud offrono al visitatore scorci paradisiaci di mare e di natura, in parchi naturali protetti. Una visita alla capitale, San Josè de Costa Rica offrirà un  panorama urbano molto «americanizzato» ma ricco di spunti interessanti nei musei e nei coloratissimi mercati tradizionali, per conoscere a fondo storia e cultura di questo pacifico paradiso dei Caraibi.