Prenota subito un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

Seychelles, le spiagge da sogno da non perdere

 ›
 ›
 › Seychelles, le spiagge da sogno da non perdere

Un mare da sogno, spiagge bianche di sabbia finissima, palme e vegetazione lussureggiante, le  Isole Seychelles sono tra i luoghi della terra più incantevoli per turisti e visitatori.
Un grande arcipelago di isole, più di un centinaio, che si estende nel cuore dell'Oceano Indiano.

Seychelles
Seychelles


Può darsi che siano meno famose di altre località turistiche esclusive e selvagge, come le Maldive per esempio, o certi angoli dei Caraibi, ma sicuramente a quelle le Seychelles non hanno nulla da invidiare.

Arrivare alle Seychelles non è difficile, ci sono moltissimi voli internazionali dai più grandi aeroporti del mondo. Si atterra a Mahè, capitale ed una delle isole più estese dell'arcipelago.

Mahè - Petite Anse
Mahè - Petite Anse - Foto: Fabio Achilli


Già qui, su quest'isola, il visitatore non avrà che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda mare e sole.
Anse Soleil, Anse Intendance, Petite Anse ma anche micro spiagge di incredibile bellezza come Anse Cache, su Mahè non c'è che l'imbarazzo della scelta, percorrendo una grande strada, San Souci, che si inoltra tra le foreste, deliziando il viaggiatore tra magnifiche e lussureggianti fronde di alberi tropicali.

Molto spesso basterebbe quest'isola a soddisfare i sensi e la vista, ma spingendosi nell'arcipelago, grazie a voli interni o viaggi in traghetto, si possono scoprire antri paradisi naturalistici.

  • L'Isola La Digue è uno di questi luoghi spettacolari: spiagge incastonate in lagune, semi chiuse dalla barriera corallina nello splendore del clima tropicale.

    La Digue
    La Digue - Foto: dibaer

  • Point Source d'Argent, spiaggia che presenta bianche falde di sabbia tra massi di granito rosa,
  • Anse Fourmis, Anse Grand Roche, sono solo alcune delle mete consigliate, ammirabili non solo per le acque cristalline e le morbide spiagge, ma anche per i ricchissimi fondali popolati da una fauna marina di eccezionale bellezza.

    Anse Fourmis
    Anse Fourmis - Foto: Canardwifi

Notevole anche il paesaggio urbano, villaggi che sembrano essere rimasti intatti nel tempo, e resort indimenticabili (resort e hotel li puoi prenote da qui) dove si riposa cullati dalle fronde degli alberi nel cuore della foresta.

Desroches è l'isola più amata da coloro che praticano snorkeling e immersioni: i suoi 15 chilometri di spiaggia anticipano lo spettacolo dei fondali marini, dove si trovano pesci tropicali, tartarughe, e molluschi di ogni tipo e dimensione. Intorno a Desroches si stende un fitto insieme di piccole isole, ognuna di queste con le sue segrete bellezze: Etoile, Isola di Silhouette, St. Joseph.

Desroches
Desroches - Foto: BZ-rose


Da citare ancora Cousine, una delle isole più fantastiche dell'arcipelago con il patrimonio naturalistico dell'interno, ricco di una varietà infinita di uccelli migratori e delle grandi tartarughe marine, che, estimatrici delle cose belle della natura hanno scelto questo paradiso tropicale per deporre le uova.

Spiaggia Anse Lazio
Spiaggia Anse Lazio - Foto: gianbrutale


Da Cousine si raggiunge Praslin, con la famosissima spiaggia di Anse Lazio, tra le più fotografate al mondo. Anche qui il consueto panorama di natura e mare, di cui non si riuscirebbe mai a saziarsi.

Anse Lazio
Anse Lazio - Foto: stewartmorris


Le Isole Seychelles sono tutte da scoprire, un mondo di bellezza e fascino naturalistico che resterà per sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di vederlo.