Turismo sessuale i posti da scegliere

Turismo sessuale, viaggiare alla ricerca dell'anima gemella o di un'avventura, è possibile? ecco dove

Turismo sessuale è un’espressione un po’ ambigua, che potrebbe far pensare all’usanza, deprecabile, di girare il mondo alla ricerca di luoghi dove per ragioni diverse, povertà, guerra, difficoltà economiche e sociali, costringono alcuni ceti sociali a mettere in vendita l’unica cosa di cui dispongono, il proprio corpo, a ricchi e facoltosi viaggiatori, che approfittano così dell’indigenza e delle difficoltà.

♥ Leggi anche: 5 Hotel a Klagenfurt sul lago da prenotare subito

Escludendo dunque tali “paradisi”, si può però stilare una sorta di elenco di luoghi dove invece, per ragioni culturali e sociali, il sesso ed in genere i rapporti personali, sono facilitati e praticati senza che si debba ricorrere ad una mediazione in denaro o sfruttare situazioni di povertà e necessità.

Sudamerica

E’ famosa la canzone di Paolo Conte, ripresa anche da Enzo Jannacci, “Messico e Nuvole”, che descrive proprio l’uso di viaggiare in paesi lontani per trovare una moglie o una compagna di vita. Messico, ma ancora di più Brasile o Cuba per restare in Sudamerica, sono luoghi molto frequentati, e non è per niente raro che chi vi si rechi solo ritorni accompagnato.

Se da una parte è indubbio che parte della disponibilità delle ragazze di laggiù sia dovuta alla necessità è tuttavia altrettanto vero che i rapporti interpersonali sono comunque facilitati da un clima solare, festoso, e disponibile. L’importante è sicuramente essere spinti da nobili pulsioni.

Thailandia

Foto di ragazze thailandesi cubiste
Foto di ragazze thailandesi cubiste

Analoga situazione la si può ritrovare in paesi asiatici come Thailandia o Filippine. Tra la popolazione in forte crescita demografica, si trova infatti facilmente una compagna di vita.

Da non mancare luoghi davvero da sogno dove si pratica il massaggio erotico: si tratta di una pratica antichissima, che risale ad antiche usante sociali e religiose, dove il corpo e la sessualità sono vissuti e praticati come una forma di omaggio agli dei, niente di peccaminoso quindi, ma solo un modo diverso e o0riginale di vivere il proprio corpo e procurare piacere.

Riviera Romagnola

Anche per le donne esistono luoghi dove gli incontri con l’altro sesso sono facili. Se storicamente la riviera romagnola era una meta desiderata delle giovani turiste nordiche, alla ricerca di memorabili avventure con i maschi italiani, analoghe storie accadono in altri paesi. Tra i più celebri e noti sicuramente la Giamaica, un vero e proprio paradiso per le signore in cerca di avventura.

Isole di Capo Verde

Da citare anche altri luoghi del pianeta dove sicuramente l’avventura (non mercificata) può avverarsi con discreta facilità. Sono famose per esempio le Isole di Capo Verde, dove uomini e donne sono notoriamente bellissimi e bellissime. E’ uno dei luoghi dove viene caldamente consigliato di recarsi da soli, proprio per godere appieno delle delizie tropicali di questo piccolo paradiso.

Praga

Se si parla poi di serate indimenticabili, di incontri affascinanti e di avventure galanti anche le capitali europee non si fanno mancare nulla. Famosissima è Praga, per esempio, dove esistono veri e proprio luoghi destinati agli incontri tra singles e coppie, all’insegna del piacere reciproco.

♥ Leggi anche: Dove dormire a Praga centro: 5 hotel SUPER

Amsterdam: Red Light District

Amsterdam è sicuramente famosa per le “ragazze in vetrina”, che popolano il celebre “Red District”. Sebbene sia un’usanza tollerata e regolamentata, si tratta comunque di una forma evidente di prostituzione, di “sesso a pagamento”.

Il “Red Light District” di Amsterdam è una zona del centro della città che è famosa per la sua vita notturna e la sua atmosfera distintiva.

Questa zona è nota per le sue vetrine illuminate in cui le prostitute lavorano. Le donne si esibiscono nelle vetrine come una forma di lavoro sessuale legale nei Paesi Bassi. È importante notare che, mentre il lavoro sessuale in sé è legale, ci sono regolamenti specifici e la tratta di esseri umani è ancora una preoccupazione.

Le vetrine rosse, con luci al neon che illuminano l’area, sono un’icona distintiva del Red Light District. Ogni vetrina indica la presenza di una lavoratrice del sesso. La zona è molto frequentata dai turisti, anche se è importante rispettare la privacy e le regole locali.

Oltre alle attività legate al lavoro sessuale, il Red Light District è anche conosciuto per i suoi numerosi caffè, locali notturni, e bar. La zona offre un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento notturno.

♥ Leggi anche: Hotel dove alloggiare ad Amsterdam: zone e quartieri consigliati

Barcellona e Madrid

Per serate folli e ragazze e ragazzi indimenticabili una delle mete più gettonate in questi anni sono sicuramente le località spagnole, Barcellona e Madrid in testa, ma anche Ibiza, dove tra le sfrenate note della tecno è sempre possibile incontrare un’anima gemella con cui trascorrere una notte o un week end da sogno.

♥ Leggi anche: Dove dormire a Madrid 7 posti davvero consigliati
♥ Leggi anche: Dove dormire a Barcellona gli hotel più prenotati dagli italiani

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa e il catalogo fotografico: 37 Hotel sul Mare da prenotare almeno una volta nella vita.

AlloggionlineAlloggionline Alloggionline

Dove Dormire in Italia

Una accurata selezione degli hotel più strategici e singolari da prenotare nelle città più famose d'Italia

Dove Dormire in Europa

Ultimi consigli su Dove Dormire