Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Condividi con i tuoi amici: V8 Hotel Motorworld, l’hotel perfetto per appassionati d'auto

Attiva Disattiva

V8 Hotel Motorworld, l’hotel perfetto per appassionati d'auto

 ›
 ›
 › V8 Hotel Motorworld, l’hotel perfetto per appassionati d'auto

Nella nostra sezione Amazing Hotel siamo soliti  proporre, far conoscere, recensire quelle strutture turistiche particolari che offrono all’ospite quell’esperienza che fa veramente la differenza.

Tra questi hotel particolari degni di nota non poteva mancare di certo il V8 Hotel Motorworld.

Il motivo? Beh te lo spieghiamo subito!

Se sei un appassionato di auto, la tua meta ideale si trova nell’area di Böblingen in via Graf-Zeppelin-Platz 1, a circa 20km da Stoccarda, in Germania, qui ha sede il V8 Hotel, un 4 stelle pronto ad accoglierti in un mondo completamente ORIGINALE,  ispirato ed impregnato dal  mito dell’automobilismo.

Stoccarda in pillole

Stoccarda è già nota agli appassionati di motori, se non lo sai, sono sorti proprio qui i primi veicoli a motore a due e quattro ruote e marchi d'auto come Mercedes-Benz, Maybach-Motorenbau e Porsche facendo così di Stoccarda  "patria dell'automobile".

Oltre a essere patria dell’automobile Stoccarda è una delle città delle Germania più note per via della sua importanza culturale e economica. Quindi una meta da annotare,  magari destinazione di una prossima vacanza.

V8 Hotel Motorworld Region Stuttgart
V8 Hotel Motorworld Region Stuttgart

Allaccia le cinture, si parte, entriamo nel vivo verso il V8 Hotel Motorworld.

L’hotel, si trova in un ex aeroporto estensivamente ristrutturato, rappresenta una destinazione perfetta per godersi il soggiorno in questa regione. 

Già come si entra, si percepisce subito che si è ad un livello superiore già alla reception, essendo esposta e in vendita una McLaren, passando poi per l'interno dell’hotel verso un gigantesco salone con vetture esposte e in vendita.

##

Le stanze sono meravigliose e decisamente confortevoli,  corredate di tutte le piccole cose piacevoli come le ciabattine, accappatoi, bollitore, ecc.. ciascuna delle 34 camere dell’hotel presenta degli elementi unici combinati con il design moderno e le linee pulite dell’arredamento, rendendo questo albergo di Böblingen  quasi un' opera d’arte contemporanea.

Il V8 Hotel Motorworld offre camere e suite arredate con colori luminosi in una delle zone più belle della Germania per gli appassionati di auto.

Le camere classiche singole e doppie

Le camere doppie e singole presentano una dotazione di pregio che non ti farà mancare nessuno dei comfort di un qualsiasi hotel 4 stelle dalla TV lcd con Sky TV alla connessione WiFi gratuita da 5MB/s passando per le ampie superfici a specchio.

Camera Singola
Camera Singola

Ma la loro caratteristica principale, è quella di essere impreziosite da murali, illustrazioni e fotografie tematiche che vengono costantemente rinnovate.

Il nostro hotel non si fa mancare davvero nulla, le camere sono personalizzabili anche nelle combinazioni di posti letto.

È possibile, ad esempio, aggiungere un divano letto ad una camera, oppure scegliere due o più camere comunicanti per ottenere precisamente la sistemazione desiderata perfetto dunque per famiglie o per gruppi fino a 5 persone.

Prenota ora a tariffa più bassa garantita o guarda le recensioni per il V8 Hotel Motorworld

Ci siamo!

Le 10 camere a tema ispirate all’automobile

Quello che ha attirato la nostra attenzione verso questo hotel a 4 stelle sono state le camere tematiche proposte, veramente singolari.

Per i veri appassionati, l’hotel offre 10 camere tematiche assolutamente uniche ed ispirate a particolari epoche o esperienze dell’automobilismo.

La camera Racing, ispirata alla Formula Uno

Camera Racing
Camera Racing

Se il tuo sogno è sempre stato quello di partecipare come concorrente ad una gara di Formula Uno allora ecco la camera che fa per te.

Si presenta con un letto ispirato al podio dello sport più veloce del mondo, con una TV integrata per godersi un riposo da piloti.

Tra gli altri elementi decorativi della camera spicca un tavolino composto da una pila di gomme da F1, una luce d’atmosfera ispirata ai semafori da gara e svariate targhe dei grandi campioni di questo sport.

La camera Workshop, ispirata ad un'officina

Camera Workshop
Camera Workshop

Tranquillo, non si sente l'odore da olio bruciato ne da pneumatici consumati dall'asfalto.

Completa di ogni dettaglio tipico dell’ambiente, inclusi un barile che funge da tavolino, un tavolo con un intero motore, pareti artisticamente sporcate di “olio e fumo” e al centro dell’intera composizione il letto, creato per assomigliare ad una piattaforma idraulica nell’atto di sorreggere una Morris Minor, che fa anche da pediera dello stesso.

La camera Car Wash, disegnata sulle linee di un autolavaggio vintage

Camera Car Wash
Camera Car Wash

Calma pure i bollenti spiriti non troverai nessuna donnina in bikini pronta a "strofinarsi" con le spugna insaponata nella mano.

Presenta come elemento centrale un letto a forma di una macchina che stia passando tra i coloratissimi rulli che siamo tutti abituati ad associare al più classico degli autolavaggi.

La macchina in questione, una Mercedes Benz vintage, è preceduta da un’altra auto, di cui si intuisce soltanto il bagagliaio, che fa da mobile al televisore. Completano l’arredamento mobili metallizzati, simili alle lucide panche e arredi di un vero autolavaggio.

La camera Vision, forme e idee dei concept automobilistici

Vision
Vision

Con il letto circondato da un tunnel che pare la sezione di una galleria del vento, la televisione un avveniristico pannello di controllo ed altri dettagli a rappresentare un futuro che si fa eternamente presente nel mondo dell’automobile, il tutto presentato in tinte bianche e azzurre.

La camera Nostalgia, l'ispirazione da uno sfasciacarrozze

Nostalgia
Nostalgia

A prima vista non il tema più adatto per una camera d’albergo. Tuttavia, gli elementi della camera invecchiati ad arte (per un totale di un frontale e due bauli posteriori di automobili), le decorazioni studiate con maestria e la cura del particolare (ad esempio la finta ruggine sulle pareti del bagno) rendono la camera assolutamente accogliente e con un look retrò assai gradevole.

Da notare il bagno, realizzato come fosse un vecchio capanno in laminato. Questa stanza ha una capacità di tre persone.

La camera Gas Station

Gas Station
Gas Station

Alza la mano se non ricordi il mitico film della Walt Disney Un Maggiolino tutto matto.

Coloratissima, si rifà ai distributori di benzina vintage, con barili dai loghi sgargianti, un autentico distributore di benzina e, come elemento assolutamente centrale della composizione, il letto ed il divano, formati da un maggiolino immediatamente riconoscibile per il grosso numero 53 che vi campeggia sopra.

Perfino l’impianto delle luci è inserito in un soffitto che ricalca nell’intento le tettoie rigide dei distributori di benzina.

La camera Tuning, la passione per la personalizzazione delle auto

Camera Tuning
Camera Tuning

Con un look molto particolare che include elementi del tuning più classico, come il cromato ed il zebrato, combinandolo con minigonne sportive ed un divano composto da due autentici sedili racing.

Una camera dalle molteplici anime e infinite sorprese.

La camera Route 66

Route 66
Route 66

Forse un’eccezione alla regola nel complesso del V8 hotel, essendo dedicata non soltanto alla celeberrima strada statunitense, icona della libertà e del viaggio, ma anche alle due ruote.

Con svariati dettagli ispirati al motociclismo tradizionale, inclusa la parte anteriore di una moto d’epoca, questa camera esprime un altro lato della passione per i motori.

La camera Drive In Cinema

Camera Drive in Cinema
Camera Drive in Cinema

Si ispira all’esperienza del Drive-in, completa di una classica Cadillac Coupe De Ville a fare da letto sotto il murale di un cielo stellato.

Svariati dettagli come un botteghino trasformato in armadio e vecchi poster d’epoca contribuiscono a rafforzare l’atmosfera vintage e romantica di questa enorme camera, capace di ospitare fino a cinque persone.

La camera è perfino dotata di un lettore DVD ed una libreria di titoli classici per una serata davvero perfetta.

La camera V8 Camp

V8 Camp
V8 Camp

Ispirata all’esperienza del camper, con decorazioni che ricordano panorami naturali, un arredamento da campeggio in camper e una vera amaca sospesa dal soffitto.

La camera presenta anche tutta una serie di dettagli inusuali, come la possibilità di orientare la televisione per guardarla da “dentro” o “fuori” il camper!

Se ti affascina l'idea dell'hotel Camper dovresti dare un occhio a HuettenPalast: Dormire a Berlino in una Roulotte

Non poteva mancare di certo una camera o meglio suite dedicata alla Mercedes,  marchio tra i più prestigiosi nel settore automobilistico commerciale mondiale.

Prenota ora a tariffa più bassa garantita o guarda le recensioni per il V8 Hotel Motorworld

La suite Mercedes - Il top!

Ricavata dalla torre di controllo della struttura aeroportuale che accoglie l’hotel, rappresenta una combinazione di caratteristiche delle suite più tradizionali con elementi di design assolutamente unici, con abbastanza spazio per accogliere quattro persone nei suoi 120 metri quadrati.

Suite Mercedes
Suite Mercedes

La suite è sovrastata da una terrazza privata che si affaccia sul MotorWorld.

L’intero terzo piano è dedicato alla zona notte con un particolarissimo letto, con una pediera che ricalca fedelmente il cofano di una Mercedes d’epoca.

L’intero piano è decorato da murali ed illustrazioni che rimandano alla storia dell’automobilismo e si incontrano con i materiali moderni e d’alta qualità per regalare un’esperienza unica.

Suite Mercedes
Suite Mercedes

Al secondo piano si trova un bagno panoramico, perfetto per rilassarsi e rinfrancarsi dopo una lunga giornata. Una sauna privata, una vasca ed una doccia sono a disposizione degli ospiti per dimenticare lo stress quotidiano.

Al primo piano, infine, trova posto una piccola cucina ed una zona soggiorno con un secondo schermo piatto e non manca una seconda toilette per gli ospiti.

Tutti i piani hanno vista diretta sugli esterni del MotorWorld.

Se hai passione per le auto, l'esperienza in questo hotel non ti deluderà!

A coronare questa originalità non poteva mancare di certo uno staff gentilissimo ed efficiente sempre pronto ad accontentarti con il sorriso.

Il prezzo per il pernottamento è leggermente superiore alla media, possiamo darti un prezzo indicativo di circa 160€/notte, ma ne vale la pena, lo dicono pure lo oltre 400 recensioni che l’hotel ha ricevuto, qui è il paradiso di qualsiasi amante delle belle auto. 

Un piccolo consiglio che ti possiamo dare, se vuoi risparmiare, è quello di prenotare qualche giorno in una stanza classica e qualche altro in una stanza a tema, magari facendoti includere i biglietti per visitare il museo Mercedes e Porsche.

Recensioni di chi vi ha soggiornato

Albergo con camere molto grandi, ambiente curato e molto originale. Tutto ruota attorno all'automobilismo in questo hotel che ad inizio secolo scorso era un campo di volo per dirigibili e poi aeroporto. Qui accanto, a 50mt, c'è un'incredibile esposizione di auto da corsa, auto storiche e rare. Personale molto cordiale e disponibile. Non è economico ma bellissimo. - Tripadvisor

Hotel bellissimo di fianco al motorworld. Le camere sono pulite e grosse con le suite a tema (automobilistico). Buono anche il bar per la colazione anche se la continentale costa 15 euro. È possibile visitare il vicino salone con macchine sportive e d'epoca. - Tripadvisor Marco A.

Ho alloggiato due notti, la prima in una stanza standard, molto comoda e ampia e apprezzabilmente pulita. La seconda notte ho alloggiato nella stanza maggiolone (kafer) , stanza molto particolare, ampia , veramente una bella esperienza, che ripeterei volentieri. - Tripadvisor Filippo G.

Prenota ora a tariffa più bassa garantita o guarda le recensioni per il V8 Hotel Motorworld