Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Spagna vacanze in Costa Brava tra spiagge e divertimento

 ›
 ›
 › Spagna vacanze in Costa Brava tra spiagge e divertimento

Sarà anche per la vicinanza, ma ormai la Costa Brava, quella lunga striscia di costa che si dipana intorno alla mitica Barcellona, è una delle mete più amate dell'estate europea. Un mondo cosmopolita che racchiude in se il meglio di quanto ci si possa aspettare da una vacanza.
Panorami di spiagge bellissime, da sogno, con tramonti mozzafiato, acque cristalline, villaggi di pescatori ancora legati alla tradizione ed ai ritmi di vita del mondo mediterraneo, dove la contaminazione del turismo di massa si è armoniosamente fusa, rispettando i tempi lunghi, la contemplazione, il piacere della tavola e quello degli occhi.

Costa Brava - Cala Castell
Costa Brava - Cala Castell


Facile da raggiungere, con i suoi tanti scali aeroportuali e marittimi, la Costa Brava attende il visitatore in un panorama naturalistico da sogno, al quale si può accompagnare il valore aggiunto di frenesia e divertimento, due ingredienti che non mancano mai nelle vacanze in Spagna. Poco distante da grandi centri metropolitani Barcellona a Nord e la vivacissima Andalusia a sud (con la pittoresca Valencia), la costa mediterranea spagnola già poco oltre il confine francese offrre l'incanto di un mondo di allegria e magia, natura e cultura.

Cadaques
Cadaques


Dalla pittoresca Cadaques, borgo di pescatori in cui trascorre le vacanze una tipologia di turista elitario e raffinato, che non dimentica il grande appuntamento con l'incantata Figueras, dove il  celebre pittore surrealista Dalì aveva scelto di vivere (e di morirci) per più di venti anni, a Blanes, cittadina vivacissima sia durante la giornata in spiaggia che nelle notti sfrenate.

llorte de mar
llorte de mar


Passando per Lloret del Mar, meta amatissima dei vacanzieri di Barcellona, che accorrono numerosi a pregustare il panorame splendido dell'antico villaggio costiero con le immancabili e piacevolissime offerte di divertimento, sia nelle attrezzatissime spiagge che negli affollatissimi locali che illuminano la notte sul mare.

Tossa De Mar
Tossa De Mar


Per chi è alla ricerca di qualcosa di ancora genuino Tossa de Mar è una meta obbligata. Villaggio antico, circondato da mura medievali, che racchiude il fascino di tutto il mondo mediterraneo. Pittoresco ma non immobile, Tossa de Mar è una meta amata anche dalla gioventù più esplosiva e dancereccia, che trova nei tanti locali nati a ridosso dell'antico centro puoghi dove dar sfogo alla propria voglia di musica e divertimento.

La Costa Brava è un paradiso del Mediterraneo, una vacanza da sogno tutta da scoprire e vivere intensamente.