Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Ti piace Alghero?

Visitare Alghero

 Svago e divertimento

Alghero: Cosa fare di bello ad Alghero

Alghero si presenta ai turisti come una città di modeste dimensioni, dove il divertimento è ancora genuino e lontano dal frastuono delle grandi metropoli. Ciò non vuol dire che ad Alghero non esistano locali dove divertirsi fino a notte fonda, anzi ci sono diverse discoteche, alcune delle quali anche molto gettonate. La più famosa è la discoteca Il Ruscello che dispone di  tre ampie sale in cui scatenarsi con vari generi musicali.

Gli ambienti sono tutti all’aperto, ma considerando che ad Alghero non piove molto spesso e le temperature sono miti durante tutto l’arco dell’anno è aperta per diversi mesi l’anno.
Fin da subito si è contraddistinta come la più bella discoteca della Sardegna, con privé immersi direttamente nel curatissimo giardino e serate a tema che attirano numerosissimi giovani. Un’altra discoteca molto in voga è La Siesta, che nonostante il nome propone tutt’altro che un riposino!
Negli anni ’60 era un night club, man mano l’ambiente si è trasformato ed è divenuto il ritrovo per ragazzi che hanno voglia di divertirsi e ballare fino a notte fonda, in uno scenario stupendo da dove si domina tutto il golfo e la splendida costa del corallo.

Se ci si trova dalle parti del lungomare Valencia e si ha voglia di ascoltare della buona musica, si consiglia di recarsi al discobar El Tro. In un ambiente informale e giovanile si potranno gustare stuzzichini, panini caldi e birra a fiumi, con un piacevole sottofondo musicale; inoltre soprattutto in estate vengono organizzate serate a tema, serate latino-americane ed esibizioni di gruppi folcloristici.

Per chi preferisce ambienti meno rumorosi ad Alghero si potrà scegliere tra numerosi bar e pub dove chiacchierare in luoghi con musica un po’ più bassa. In centro ci sono diversi locali rinomati, come ad esempio il Caffè Costantino, affacciato nella Piazza Civica e divenuto un po’ uno dei salotti cittadini o il Caffè Teatro, ospitato all’interno di un antico palazzo proprio nel centro storico di Alghero.