Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Ti piace Milano?

Visitare Milano

 Svago e divertimento

Milano: Cosa fare di bello a Milano?

A Milano è impossibile annoiarsi, in quanto in ogni ora del giorno e della notte è possibile trovare locali aperti dove incontrarsi con gli amici e bere qualcosa. Uno dei quartieri più ricchi di discobar, pub e ristorantini è la zona dei Navigli, molto frequentata dai giovani milanesi e dai turisti, soprattutto nel tardo pomeriggio fino a notte fonda. Uno dei più rinomati locali nella zona Navigli è il Roxanne Cafe, un discopub dove in una sala si può consumare un drink o qualche stuzzichino, mentre nell’altra sala le luci e la musica sono prettamente da discoteca ed è possibile ballare fino a tarda notte.

Di locali a Milano ce ne sono proprio per tutti i gusti e per tutte le tasche; se si vuole visitare un locale frequentato da vip ci si potrà recare al Cafe Atlantique dove spesso personaggi famosi del mondo della moda, come Cavalli e Versace, organizzano party griffati. Un altro posto che già dal nome è tutto un programma è il Just Cavalli Cafe, con interni elegantissimi, tutti rigorosamente firmati dal noto stilista; qui il pubblico d’elite si ritrova per aperitivi o per il brunch domenicale, tutto all’insegna dell’eleganza e del buon gusto.

Se si cercano locali un po’ meno di classe e dove sicuramente si spenderà una cifra equa si consigliano il Dixieland Cafe, dove rivivono le atmosfere dei saloon western e si può mangiare cucina texana e messicana, il tutto accompagnato da cocktail esotici, o il Crazy Jungle, dove recarsi per mangiare una pizza o degustare specialità milanesi o semplicemente per godersi un aperitivo o una serata all’insegna della musica e del divertimento. Se ci si trova nella zona del Parco Forlanini si consiglia di lasciarsi ammaliare dall’atmosfera del Piscine Saini, dove gustare ottimi happy hour in un ambiente tranquillo che dopo una certa ora si trasforma in discoteca con ben 3 sale con tipi differenti di musica. Per chi preferisce completare la serata in tranquillità il Piscine Saini propone un ambiente a bordo piscina con lettini e musica soft, dove potersi rilassare e chiacchierare in totale relax.

Se si ama la musica latina si consiglia di non lasciarsi sfuggire le serate del giovedì al Palo Santo, dove dei maestri di danze caraibiche daranno nozioni anche ai principianti, mentre se si vuole sperimentare un disco-bar ospitato in una location davvero particolare meglio andare al Gattopardo Cafe, all’interno di una chiesa sconsacrata. Tra le discoteche più famose di Milano è doveroso menzionare l’Amnesia, un tripudio di bianco ed acciaio che rendono la struttura molto luminosa e polivalente, infatti da discoteca trendy è in grado di trasformarsi in locale per sfilate e servizi fotografici.

In ultimo come non ricordare l’Alcatraz, forse la più conosciuta discoteca di Milano, famosa per l’ottima musica anni ’70-’80-’90 al suono della quale più generazioni si scatenano e si divertono per tutta la notte.

L’Alcatraz è ospitata in un palazzo del 1946 ed all’inizio qui vi era un’officina meccanica; nel tempo fu trasformato in locale poliedrico con ampi spazi ed ottima acustica.