Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Ti piace Napoli?

Visitare Napoli

 Svago e divertimento

Napoli: Cosa fare di bello a Napoli?

Napoli è sicuramente una città molto vivace dove è impossibile annoiarsi, vuoi per la presenza di numerosissimi locali, bar e discoteche dove incontrarsi per chiacchierare o ascoltare buona musica, vuoi per il carattere dei napoletani, che sono molto aperti e compagnoni, sempre col sorriso sulle labbra. Il centro storico è animato sia di giorno che di notte, ed in particolare al calar della sera è molto gettonato per l’happy hour e per serate divertenti con gli amici. I piccoli localini sono sempre affollati in particolare da studenti universitari, mentre la zona di Piazza Martiri, Piazza San Pasquale e Piazza Amedeo rappresenta il ritrovo preferito della Napoli bene. Qui oltre a disco-pub, bar che propongono musica dal vivo e ristoranti ci sono diverse discoteche di classe, dove potersi scatenare fino a notte fonda.

Durante l’estate il centro di Napoli si spopola un po’ e la maggior parte della movida notturna si sposta sul lungomare, in particolare nella zona di Bagnoli, caratterizzata da discoteche trendy che si affacciano direttamente sul mare e locali di tendenza dove gustare un drink, fare nuove conoscenze e trascorrere serate molto divertenti.

Le serate napoletane non accontentano solo i gusti dei più giovani, ma anche chi ha qualche anno in più potrà trovare luoghi suggestivi dove mangiare dell’ottimo cibo, ascoltare musica dal vivo, partecipare a spettacoli teatrali ed assistere a concerti di artisti famosi e non. Un locale molto carino e particolare è il Caffè Letterario Intra Moenia, uno dei luoghi più esclusivi e conosciuti di Napoli, dove l’ingrediente principale del suo successo è la cultura. Si trova in pieno centro, nei pressi di Piazza Vincenzo Bellini ed oltre a cocktail e long drink, propone ricchi e variegati eventi culturali, da mostre fotografiche a convegni, da esposizioni di pittura a concerti dal vivo. Un altro locale molto chic e ricercato, dove degustare i migliori vini locali, nazionali ed internazionali è l’Enoteca Belle Donne, nato negli anni ’60 come negozio di “Vini e Oli”. In oltre 50 anni di attività è riuscito sempre a mantenersi al passo coi tempi, rimodernizzandosi ogni volta, ma mantenendo la genuinità dei prodotti che ha sempre contraddistinto questo locale. Gli eccellenti vini possono essere accompagnati da taglieri di salumi e formaggi, il tutto in un ambiente rilassato e familiare. Per chi ama i classici pub stile irlandese si consiglia di non perdersi una serata al Joyce Irish Pub, sulla Riviera di Chiaia.
La selezione di birre è ottima e spesso si organizzano serate con gruppi che suonano musica dal vivo. Dopo una certa ora il Joice Irish Pub cambia veste, trasformandosi in un dance club!

Un altro dance club molto in auge negli anni ’80 ed ancora sulla cresta dell’onda è il Chez Moi. Il fine settimana il locale funziona come discoteca con ottima musica house che appassiona la gioventù più trendy napoletana, mentre durante la settimana propone spettacoli di cabaret, teatro ed inoltre è a disposizione per ospitare eventi privati e serate a tema.