Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Ti piace Palermo?

Visitare Palermo

 Svago e divertimento

Palermo: Cosa fare di bello a Palermo?

Palermo, essendo una grande città ed avendo una buona presenza di studenti universitari, offre anche molteplici svaghi. Come in molte altre città tipiche del Mediterraneo, il ritrovo avviene spesso prima di cena, con frequentazione di locali dove fare un happy hour o un semplice aperitivo, magari accompagnato da buona musica di sottofondo. La vera movida si concentra però dopo una certa ora, in particolare nel fine settimana, quando tutte le discoteche ed i locali notturni rimangono aperti quasi fino all’alba. Il Gorky Club è una delle discoteche più rinomate e gettonate di Palermo, dove ogni tanto vengono anche presentati spettacoli dal vivo di vario genere. Durante la stagione estiva gran parte della vita cittadina si sposta nelle limitrofe località balneari e, Mondello in testa, divengono il fulcro del divertimento sia diurno che notturno. Per chi ama posti più tranquilli dove sorseggiare qualcosa con gli amici, con musica soft e magari qualche buon cibo, molto consigliato è il Kursaal Kalhesa, un bar che funziona anche come libreria ed internet point. Questo suggestivo locale è uno dei punti di maggior ritrovo dei giovani palermitani, dove tra l’altro si può degustare dell’ottimo pesce a prezzi ragionevoli. Si trova nei pressi del porto, ospitato all’interno delle rovine di un antico palazzo, per cui anche la location è alquanto suggestiva. Se si cerca un posticino romantico, magari per un cocktail in due, si consiglia il bar La Terrazza, da dove si scorge un paesaggio magnifico di tutta Palermo.

Una delle specialità palermitane è la granita e per gustarne una veramente ottima si può andare al cafè-gelateria La Preferita, dove poter ordinare la miglior granita al caffè di tutta la città, servita con panna montata... una vera specialità da buongustai!

Per gustare la specialità palermitane e siciliane in genere si può comprare qualcosa in uno dei tanti chioschi che si incontrano in giro per la città, nonché al mercato, dove oltre ai prodotti da cucinare vengono proposti anche piatti già pronti da mangiare. Ma se ci si vuole concedere una coccola, ad esempio una cenetta speciale, sarà bene andare in uno dei ristoranti più raffinati di Palermo. Noi proponiamo il Gagini Restaurant e l’Osteria dei Vespri, entrambi con cucina tradizionale palermitana, ma con rivisitazioni apportate da parte degli chef, per esaltare ogni portata con un tocco di personalità.

Il divertimento a Palermo è garantito anche di giorno, infatti per chi non fosse interessato a giri culturali della città, ci sono sempre le spiagge che propongono varie attività, tra cui il surf, il windsurf, il kitesurf, le immersioni o piacevoli escursioni in barca di una giornata alla scoperta delle bellezze della costa palermitana o delle isole che si affacciano d’avanti alla costa siciliana.