Prenota subito un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

Hotel Abano Astoria: un 4 stelle di Abano Terme come si deve

 ›
 ›
 › Hotel Abano Astoria: un 4 stelle di Abano Terme come si deve

Bene! Ormai è deciso si parte per Abano Terme, ma quale, hotel prenotare?

Tra le decine e decine di alberghi che Abano Terme offre quel è meglio prenotare? Come essere sicuri di non prendere una “sola” e di portare a casa la migliore esperienza possibile?

Questo articolo nasce in risposta ad alcune richieste ricevute via e-mail in particolare da Lara che ci chiedeva consiglio su qualche hotel da prenotare a Abano Terme. Stanca di pensare solo al low cost, cercava qualcosa di livello, che le facesse trascorrere un dolce week-end con il marito in totale relax … ed ecco la nostra risposta!

L’hotel che dovresti prenotare a Abano Terme, si chiama Hotel Abano Astoria e dovresti proprio appuntartelo, in quanto è un hotel 4 stelle di Abano Terme veramente particolare, un hotel storico, uno di quelli che a passarci qualche giorno non si sbaglia mai, un hotel in grado di inglobare:

  • un eccellente servizio,
  • servizi terme e cura della persona a 360°,
  • ottimo cibo con ricette venete
  • un ottimo prezzo.

L'esterno Hotel Abano Astoria
L'esterno Hotel Abano Astoria

Non preoccuparti continua a leggere, non solo ti spiegheremo tutto nel dettaglio, ma ti riporteremo alcune recensioni su questo albergo di Abano Terme davvero entusiastiche, che ti toglieranno qualsiasi dubbio o perplessità!

Sicuramente la ricerca dell’hotel perfetto è una fase che può portare via molto tempo e magari alla fine con tutto il “bombardamento” di offerte e di promozione che ci sono in internet non si sa mai quale scegliere, ma in questo caso, non angosciarti, più sotto, scoprirai che l’Hotel Abano Astoria è l’albergo giusto da prenotare in quanto ha un bel po’ di cose da offrirti.

Imposta subito le date e prenota una camera ora!

Prima di tutto. Perché ogni anno più di 250.000 turisti scelgo come destinazione Abano Terme? La risposta di sicuro la sai: Le acque termali, e per tutti i benefici terapeutici che se ne ricavano.

Forse non lo sai ma Abano Terme sorge in una zona vulcanica spenta e con la sua super-organizzata struttura alberghiera è una delle mete fango-terapeutiche e termali, più importanti al mondo … si si hai capito bene “al mondo”.

Sapevi che i fanghi di Abano Terme …

I trattamenti con i fanghi termali di Abano, unici per la ricchezza e qualità terapeutica, sono un toccasana in caso di patologie degenerative delle articolazioni, reumatiche, post-traumatiche, ma anche per inestetismi come cellulite, ritenzione idrica, psoriasi.

In più con la benefica acqua termale all’Hotel Abano Astoria Terme si effettuano anche inalazioni e aerosol.

Prenota l’Hotel Abano Astoria Terme: non te ne pentirai!

Se hai deciso di andare a Abano Terme, devi assolutamente prenotare un hotel non solo specializzato (da oltre 40 anni che si all’Hotel Abano Astoria Terme  si effettuano Cure Termali),  che sia in grado di darti un insieme di servizi atti alla cura della persona, ma anche che sia in grado di coccolarti e farti trascorrere qualche giorno (ti garantiamo che bastano anche 2 giorni, un week-end lungo magari) di puro relax, altrimenti a Abano Terme che ci vai a fare?!

la Spa
la Spa

Oltre al benessere, dato che siamo in provincia di Padova nella meravigliosa zona dei Colli Euganei,  devi assolutamente sfruttare l’occasione per assaporare piatti e vini tipici veneti,  e come disse J. Joice in una famosa citazione "Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi!" all’ Hotel Abano Astoria troverai proprio dei “diavolacci” di cuochi in grado di preparare non solo ricette raffinate, ovviamente quelle tipiche venete, in grado certamente di deliziare il tuo palato, ma allo stesso tempo semplici, genuine e salutari, insomma tutto improntato al benessere fisico.

Ecco cosa ha scritto Chiara su Tripadvisor
Vacanza relax
Struttura ottima,vero 4 stelle.Zona spa relax meravigliosa.Personale molto cordiale e disponibile per ogni esigenza,ampie aree comuni,cibo super!relax garantito.ottima posizione tranquilla ma vicina al grazioso centro di Abano.

Imposta le date e prenota subito una camera presso Abano Astoria Hotel

Dentro l’Hotel Abano Astoria Terme

Bene sei arrivato, parcheggi l’auto e si entra!

Ora immagina la temperatura che potresti trovare ai tropici, ecco come entri nell’hotel lo senti subito quel caldo, soprattutto nel periodo invernale,  che ti fa venir voglia di metterti comodo e di rilassarti fin da subito, impossibile non notare  l'eleganza ed il calore dell’ospitalità che si respira fin da subito.

##

La struttura hai dei tratti un po’ vintage, ma un po’ tutte sono così qui ad Abano Terme, soprattutto quelle storiche, ma è divinamente curata.

Comunque è stata rinnovata in varie parti soprattutto la spa, lo si nota dal design nuovo e moderno, che di sicuro non passa inosservato.

##

Ricorda, qui siamo in un 4 stelle, con del personale veramente di livello, gentile premuroso, non invadente. Ll'albergo è perfettamente organizzato sia che tu sia interessato principalmente alle cure termali sia che tu voglia semplicemente trascorrere qualche giorno di relax con i servizi di una SPA, magari con la tua dolce metà … per un San Valentino o per un dolce Week-end romantico.

Una piacevole settimana di cure termali.
Sto trascorrendo con mio marito una settimana ad Abano terme per le annuali cure termali per l'osteortrasi. Come al solito siamo scesi all'hotel Astoria perché da anni qui troviamo professionalità', attenzione per il cliente e un ambiente familiare. L'albergo e' perfettamente organizzato sia per chi è' interessato principalmente alle cure termali sia per chi vuol semplicemente trascorrere un periodo di relax con i servizi di una SPA. Vittbon su Tripadvisor

Il punto forte: La Spa e la zona Termale

E’ chiaro che il fiore all’occhiello dell’Hotel Abano Astoria Terme è la zona termale/spa, alla fine vai ad Abano principalmente per questo no?

Divise in 2 parti la SPA TERMALE e la SPA UNICA molto ben manutenute e ben gestite entrambe, con acqua calda (36°-37°) ovviamente anche d’inverno, se non hai mai provato le terme nel periodo invernale. Behh lo dovresti assolutamente fare!

  1. SPA TERMALE. Alimentata dalle preziose acque di Abano Terme in un stupendo contesto immerso nel verde.
    Qui si respira la pura quiete. Questa zona è composta da una grande piscina termale collegata con l'esterno, un ampio bagno di vapore termale, cascata di ghiaccio, piccola sauna con vista sulla piscina. Gli idromassaggi sono presenti per la maggior parte nella vasca esterna, con lettini, massaggi plantari, schiena, e in piedi full body.
  2. La SPA UNICA di nuova costruzione, con uno stile contemporaneo, un po’ piccola ma perfetta in ogni suo aspetto.
    Qui potrai usufruire del bagno turco, di una sauna, docce emozionali, percorso kneipp, piscina a 37° con acque non termali, con presenza di idromassaggi di ogni tipo fra cui la cascata a lama, ecco, ora immagina tutto questo di sera, o nei  freddi pomeriggi invernali con il mix di luci e di fumo … che meravigliosa atmosfera!
    Sicuramente un momento da condividere con qualcuno di speciale. Non trovi?

Piscina interna/esterna
Piscina interna/esterna

Quello che di sicuro noterai è la pulizia anche qui, come del resto in tutto l’hotel: impeccabile.

Fine settimana di relax.
Buon hotel in ottima posizione con ottime piscine belle saune e servizio cordiale, la stanza pulita e silenziosa( ottima qualità prezzo)noi i ci torneremo di sicuro da prendere in considerazione per eventuale soggiorno ad Abano Ornella su Tripadvisor

Chiaramente, oltre alla spa è possibile usufruire di una serie infinita di massaggi, cure con i fanghi , inalazioni… insomma davvero davvero molti ma il compito di illustrarteli tutti lo lasciamo al gentilissimo personale che te lo illustrerà di persona una volta arrivati.

##

A proposito, se non lo sai, lo Stato Italiano ha riconosciuto l’efficacia delle cure termali essendo quindi l’Hotel Abano Astoria Terme accreditato per lo svolgimento di questo tipo di trattamenti è possibile usufruire delle convenzioni Asl. Meglio di così!

Le meravigliose camere

Una delle meravigliose camere!
Una delle meravigliose camere!

Ricorda che l’Hotel Abano Astoria è un 4 stelle e quindi non smette di stupire nemmeno nelle scelta delle camere.

Puoi prenotare varie tipologie di camere a partire dalla singola, fino alle varie tipologie di suite, se hai la possibilità prenota la junior Suite vista piscina/colli Euganei, il balcone che ha questa camera è fantastico!

Una delle camere - Che vista!
Una delle camere - Che vista!

Tutte le camere sono comunque climatizzate e dotate di un bel balcone affacciato sul giardino, un minibar, una TV a schermo piatto e ovviamente con il proprio bagno privato, il prezzo di partenza è di circa 120€ a notte per una matrimoniale, con incluso:

  • la prima colazione a buffet con brioche, torte fresche, pasticcini vari , formaggi, pane di vario tipo, affettati, uova;
  • ingresso all’Area Fitness,
  • ingresso alle Piscine Termali, ingresso alla Piscina termale esterna,
  • parcheggio all’interno della struttura,

Ti garantiamo che per un 4 stelle è davvero un ottimo prezzo!

Imposta le date e prenota subito una Junior Suite presso Abano Astoria Hotel

In posizione comoda (a 5 minuti a piedi dal centro e dal policlinico), ottimo servizio, staff eccezionale, zona termale di altissimo livello, cibo sublime che vuoi di più? Non puoi essere ancora indeciso.

E' ora di Prenotare!

Che tu vada in coppia per un soggiorno romantico, o che tu vada principalmente per le cure termali l’Hotel Astoria Terme soddisferà la tua voglia di pace e relax, e se ancora ci fosse qualche dubbio tieni presente che su Booking.com ha ottenuto quasi 900 recensioni eccellenti con un punteggio di 9.1/10!!

Ti vogliamo lasciare però riportando un’ultima meravigliosa recensione scritta da Ileana:

Tutto molto curato e di grande qualità.
Dalle terme, alla spa, alla camera, all'ampio salone, e all'offerta di piatti a pranzo all'ampio bar per chi come me desiderava fare dentro e fuori dalle terme e quindi non cambiarsi andando nel salone elegante. Staff fantastico, ottime colazioni dolce salato. Una grande attenzione alla qualità dell'ospitalità. Un incanto, non c'ero mai stata, ci torno senz'altro. Ileana su Tripadvisor

Ricapitolando: Servizio eccellente, spa e zona termale meravigliose, cucina con ricette tipiche venete, camere da favola con vista fantastica, prezzo più che giusto per un 4 stelle … che vuoi di più? Non ti resta che prenotare!

Imposta le date e prenota ora una camera

A proposito di terme non perderti i nostri 2 articoli dedicati uno agli hotel con terme di Merano e l'altro a quelli con spa di Bolzano

Non hai trovato ciò che cercavi? Usa la RICERCA

Le mete dove alloggiare più cercate: Londra - Roma - Toscana - Trentino Alto Adige - Mykonos - Venezia - Napoli - Siena - Lucca - Pisa - Salento - Matera