10 sculture veramente strane e particolari nel mondo

Cosa ne pensi di queste 10 incredibili sculture così strane e particolari? Guarda le foto

The Caring Hand
The Caring Hand

Dopo le strane architetture create dalla natura vediamo quelle create dall’uomo, chi vincerà in fatto di stranezza?

Si sa che uno degli aspetti che differenzia l’uomo dall’animale è la ragione ed è proprio questa che ha portato artisti di tutto il mondo ad andare oltre l’immaginazione e a creare opere d’arte veramente incredibili e fuori dagli schemi.

Ecco il tour intorno al mondo di 10 sculture veramente strane e particolari.

Questa sorprendente scultura in pietra è denominata ‘The Caring Hand‘ la cura delle mani e si trova a Glarus in Svizzera. Scultura realizzata da Eva Oertli e Beat Huber vuole inviare un messaggio ben preciso di cura e responsabilità ambientale.

Questa gigantesca statua in pietra che salta fuori dalla terra si trova in piazza Szechenyi a Budapest in Ungheria. L’incredibile opera d’arte è stata creata dall’artista Ervin Loranth Herve ed è chiamata “Feltepve” (in ungherese strappo/strappato), o “Ripped Up” strappato o spuntato appunto.

Feltepve
Feltepve

Il Colosso dell’Appennino del Giambologna è gigantesca statua in pietra alta più di 10m. metà uomo e metà montagna è una creazione dell’artista Jean de Boulogne alias  Giambologna, si trova nel mezzo del Parco mediceo di Pratolino (Fi), conosciuto anche come Villa Demidoff.

Il Colosso dell'Appennino
Il Colosso dell’Appennino

Mustangs a Las Colinas è una scultura che rapprenta cavalli in bronzo realizzata da Robert Glen, si trova a Williams Square a Las Colinas a Irving, Texas. Si dice che sia la più grande scultura equestre del mondo. L’opera è composta da un gruppo di cavalli che attraversa un corso d’acqua, con fontane che formano l’effetto di spruzzi d’acqua provenienti zoccoli.

Mustangs a Las Colinas
Mustangs a Las Colinas

I 49 manzi in bronzo e 3 Trail Riders sono sculture create dall’artista Robert Summers di Glen Rose e tutti insieme formano il più grande monumento in bronzo del suo genere in tutto il mondo. L’opera si trova a Pioneer Plaza è un grande parco pubblico situato nel centro congressi distretto del centro di Dallas , Texas ( USA) ed è un sito turistico molto frequentato .

Trail Drive Downtown Dallas
Trail Drive Downtown Dallas

Scultura di strada realizzata da Tom Frantzen visibile a Bruxelles, Belgio

Scultura di Strada a Bruxelles
Scultura di Strada a Bruxelles

Scultura in pietra visibile a Reykjavik – Islanda. Il Funzionario Sconosciuto fu realizzato nel 1994 dall’artista Magnus Tomasson e si trova in via Lækjargata 6. Rappresenta un lavoratore mentre cammina con la sua tuta blu e una valigetta tra le mani con un gigantesco blocco di pietra a coprirgli il volto ed il busto come a sottolineare il pesante lavoro dei funzionari.

Scultura in pietra mezzo busto uomo
Scultura in pietra mezzo busto uomo

Questa opera “Monument of an anonymous passerby” formata da 14 personaggi a grandezza naturale in bronzo è stata realizzata da Jerzy Kalina e si trova a Wroclaw, Polonia rappresenta il simbolo della riduzione in schiavitù della gente sotto il comunismo.

Monument of an anonymous passerby
Monument of an anonymous passerby

Questa scalinata verso il cielo è una scultura che si trova a Bondi Beach a Sydney in Australia  Opera d’arte chiamata “Diminish and Ascend” realizzata totalmente in alluminio da David McCracken è lunga 9,5m e alta quasi cinque metri.

Diminish and Ascend
Diminish and Ascend

Imponente statua di 1.320 tonnellate del Dio cinese della guerra alta circa 50m. si trova a Jingzhou in Cina

Scultura Dio della Guerra
Scultura Dio della Guerra