Prenota un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

Ti piace Roma?

Roma - 3 cose da fare a Roma

 
 3 cose da fare a Roma

Roma: Tour e itinerari

Altre Attrazioni

Assolutamente da non perdere è la possibilità di scoprire la città a bordo di un mezzo pensato appositamente per i turisti, ovvero il classico bus rosso a due piani, ormai presente in tutte le principali città europee. I biglietti si acquistano in punti strategici, vicino alle principali attrazioni della città, dove il bus si ferma per permettere alle persone di salire e scendere. Una volta saliti a bordo vengono consegnate delle cuffiette da attaccare su ogni sedile per ascoltare la descrizione dei luoghi che si stanno vedendo, potendo scegliere tra le principali lingue straniere. Il biglietto sembrerebbe un po’ costoso, però permette di girare Roma senza troppi pensieri, con un minimo di guida e senza dover usufruire della metropolitana, che magari non da tutti viene apprezzata come mezzo di trasporto. Volendo è possibile acquistare biglietti valevoli per due giorni consecutivi, avendo così la possibilità di risparmiare e sostituire completamente l’uso della metropolitana e magari anche lunghe passeggiate a piedi.

Poco distante dalle più importanti attrazioni turistiche si trovano immense zone verdi dove i cittadini stessi, ma anche i turisti, amano riposarsi e rinfrescarsi soprattutto durante la calura estiva. Villa Borghese è sicuramente il parco pubblico più frequentato, sia per la posizione centralissima, sia per la presenza al suo interno di due strutture molto visitate: la Galleria Borghese ed il Bioparco. In particolare il Bioparco è molto apprezzato dalle famiglie che viaggiano con figli, rappresentando un percorso alternativo ai classici siti archeologici, dove anche i più piccoli verranno catturati da un interesse maggiore.

Tra le 3 cose da fare a Roma prima di lasciare la città c’è il rito della monetina nella Fontana di Trevi. Non c’è turista che non si lasci trasportare dall’usanza di gettare una monetina nella celebre fontana voltandogli le spalle; questo sarà di buon auspicio per un futuro ritorno alla città eterna!

Meno conosciuta ma ancor più suggestiva è la tradizione di mettere la mano all’interno della Bocca della Verità; secondo la tradizione, se si dice una bugia avendo la mano all’interno della bocca, questa mangerà la mano! Provate a far vivere questa esperienza ad un bambino, rimarrà colpito, incuriosito e sicuramente ricorderà questa usanza per molto tempo!

Ø Nei dintorni ..

Cosa visitare a Roma in 3 giorni

Altre Attrazioni##

Le cose da vedere a Roma sono davvero tantissime, ma anche leggi tutto »

I piatti tipici ed i ristoranti di Roma

Cultura e Tradizione##

La cucina italiana si sa è nota in tutto il mondo leggi tutto »

ISCRIVITI 💗 NEWSLETTER

NEWSLETTER

NEWSLETTER

Ciao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa.