Prenota un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

Ti piace Roma?

Roma - Cosa visitare a Roma in 3 giorni

 
 Cosa visitare a Roma in 3 giorni

Roma: Tour e itinerari

Altre Attrazioni

Le cose da vedere a Roma sono davvero tantissime, ma anche se si ha a disposizione un fine settimana si possono scoprire tante belle attrazioni, purché si sia disposti a camminare.

Primo Giorno a Roma

Se si arriva abbastanza presto si consiglia di cominciare il giro da Piazza del Popolo, visitando la Chiesa di Santa Maria del Popolo, quindi ci si incammina lungo Via del Corso fino a giungere a Piazza di Spagna, celebre per la scalinata e Trinità dei Monti. Da qui si può andare in direzione del Palazzo del Quirinale ed in breve tempo si raggiungerà la splendida Fontana di Trevi.
Dopo una breve sosta per ammirarla, tirare la monetina e scattare delle foto, si può proseguire verso il Pantheon, quindi verso Piazza Navona, per poi proseguire verso Castel S. Angelo. Una volta giunti a Castel S. Angelo si consiglia di visitarlo internamente, in quanto rappresenta una visita molto interessante; inoltre una volta giunti sul terrazzo si potrà godere di una bella panoramica della città e rinfrescarsi con una bibita nel bar presente in loco.

Secondo Giorno a Roma

La visita del secondo giorno può partire da Corso Vittorio Emanuele, anche se per decidere ciò bisogna considerare dove si alloggia. Da qui si prende in direzione Campo de’ Fiori, dove c’è un famoso mercatino cittadino, quindi la visita prevederà una passeggiata nel ghetto ebraico, con soste alla Sinagoga, all’Isola Tiberina ed una tranquilla passeggiata lungo Trastevere. Una volta arrivati in Piazza Belli si può visitare la bella Basilica di Santa Maria in Trastevere, quindi si può proseguire verso il Foro Boario ed ammirare la Bocca della Verità e la Basilica Paleocristiana di Santa Maria in Cosmedin.

La passeggiata può proseguire verso uno dei monumenti più visitati di tutta Roma, ovvero il Colosseo. Visitare il Colosseo richiederà sicuramente una lunga fila, ma nel frattempo si potrà scattare qualche foto ai centurioni sempre presenti dinnanzi all’Anfiteatro. Conclusa la visita guidata al Colosseo ci si dirigerà verso i Fori Imperiali, un autentico tuffo nel glorioso passato di Roma.

Terzo Giorno a Roma

Immancabile è una visita ad una delle più celebri chiese di tutto il mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, con la sua bellissima piazza.
L’interno è talmente ricco di opere d’arte che sembrerà di visitare un museo e per chi non ha problemi a camminare e nemmeno di claustrofobia, si consiglia di salire fin sulla cupola della basilica, da dove si gode di un panorama mozzafiato su tutta Roma!

Se il tour viene organizzato per tempo e si acquistano i biglietti (almeno qualche settimana prima) per entrare nei Musei Vaticani, il giro si completerà con questa suggestiva visita. I curatissimi giardini Vaticani lasceranno i visitatori a bocca aperta ed altrettanto colpiti saranno dai Musei Vaticani, ricchi di opere d’arte di inestimabile valore. Molti turisti decidono di dormire in questa zona qui abbiamo selezionato delle strutture dove dormire vicino al Vaticano

Ø Nei dintorni ..

3 cose da fare a Roma

Altre Attrazioni##

Assolutamente da non perdere è la possibilità di scoprire la città leggi tutto »

I piatti tipici ed i ristoranti di Roma

Cultura e Tradizione##

La cucina italiana si sa è nota in tutto il mondo leggi tutto »

ISCRIVITI 💗 NEWSLETTER

NEWSLETTER

NEWSLETTER

Ciao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa.