Prenota il tuo soggiorno in tutto il mondo in un click! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti
  • Tariffa più bassa garantita!
  • Prenoti online e paghi direttamente all'arrivo

Ti piace Milano?

Milano - 3 cose da fare a Milano

 
 3 cose da fare a Milano

Milano: Tour e itinerari

Altre Attrazioni

Milano è una città molto vivace e molto ricca dal punto di vista culturale, quindi sicuramente non mancheranno spunti per trascorrere un piacevole soggiorno in città.

Tra le varie attrazioni da visitare, il Planetario è indubbiamente consigliatissimo, sia ai ragazzi, sia a famiglie che viaggiano con bambini. Il Planetario di Milano è uno dei più grandi ed importanti di tutta Italia ed è in funzione dal 1930, quando nacque con l’idea di far scoprire la volta celeste a tutti i curiosi, cercando di promuovere l’astronomia. All’interno ci sono 300 posti a sedere ed una volta preso posto l’illuminazione gradualmente si abbasserà fino a ricreare il buio più totale, quello cioè che sarebbe presente a Milano se non ci fosse nessuna illuminazione. Pian piano sopra alle teste meravigliate dei visitatori la volta celeste si riempirà di piccoli punti luminosi ed una voce spiegherà le stelle, le costellazioni e tante curiosità legate al cielo che ci sovrasta.

Un altro luogo molto affascinante e che sicuramente piacerà soprattutto ai più piccoli è l’Acquario, inaugurato nel 1906 nei pressi del Parco Sempione. Il percorso espositivo si snoda soprattutto tra vasche che ricreano i fondali tipici del Mediterraneo, ma non manca un’ala dedicata ai mari caldi, con pesci tropicali tipici del Mar Rosso.
Il percorso espositivo è arricchito da video dove poter apprendere tante curiosità riguardo alle specie che si stanno ammirando e finita la visita si potrà salire all’ultimo piano dove sono stati ricreati alcuni ambienti tipici della Pianura Padana; nel seminterrato invece si potranno comprare alcuni souvenirs dell’acquario e rifocillarsi al bar-punto ristoro.

Per ammirare la città dall’alto si può salire fino all’ultimo piano del grattacielo Pirelli, chiamato così in quanto originariamente vi era la sede della Pirelli.
Si tratta di uno dei grattacieli più alti di tutta Italia e con i suoi 127 metri di altezza nel 1960 divenne il palazzo più alto di tutta Milano, andando a superare perfino il Duomo. Nel 1978 fu acquistato dalla Regione Lombardia che qui ha trasferito i suoi uffici pubblici, ma in alcuni giorni a settimana permette la visita e fa anche salire fino al punto più alto per godere di un panorama meraviglioso su tutta la città e sulle montagne che all’orizzonte cingono la città.

Milano è anche la città legata allo sport; ci sono infatti moltissime squadre che militano nella prima serie di tutti gli sport più noti. In particolar modo il calcio è molto amato dai milanesi che si dividono le squadre del Milan e dell’Inter. Andare allo stadio di San Siro sarà un’opportunità imperdibile per poter ammirare lo splendido stadio e vivere un’atmosfera unica.