Prenota subito un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano … mamma mia che roba!

 ›
 ›
 › Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano … mamma mia che roba!

Se ti è venuta voglia di passare qualche giorno in Puglia, a contatto con la tradizione e la tipicità di questa meravigliosa regione, continua a leggere perché la struttura che ti stiamo per raccontare ti lascerà senza parole!

P.S. Sapevi che Madonna nel 2017 ha festeggiato il suo 59esimo compleanno proprio qui, a Borgo Egnazia

Abbiamo parlato di trulli e altre strutture tipiche della Puglia e non potevamo non parlare di questo incantevole quasi fiabesco posto, speriamo che tu abbia la possibilità di passarci qualche giorno perché è difficile spiegare a parole la sensazione che si prova a soggiornare qui. 

Ora pensa alla Puglia, alle distese di uliveti, i candidi muri a secco, al mare ... partiamo!

Leggi anche: 7 hotel sul mare Salento da prenotare subito

Tra gli ulivi della Valle d’Itria ed il mare di Savelletri, nel cuore della Puglia, si trova un luogo che è riduttivo chiamare magico e speciale: Borgo Egnazia

Il meraviglioso Borgo Egnazia
Il meraviglioso Borgo Egnazia

Borgo Egnazia è un resort (5 stelle) a Savelletri di Fasano (Brindisi), una tenuta dove puoi evadere dalla quotidianità e vivere la Puglia tra SPA, natura, sport e buona cucina. All’interno delle mura che racchiudono il borgo troverai: ville, appartamenti, ristoranti, bar e SPA, mentre appena fuori ha sede un prestigioso circolo del golf e poco oltre troverai un’esclusiva spiaggia sull’Adriatico.

Dove si trova Borgo Egnazia
Dove si trova Borgo Egnazia

Entriamo! a Borgo Egnazia

Ti sembrerà strano ma entrare a Borgo Egnazia ti fa stare subito bene, percepisci questa particolare atmosfera, c'è un profumo che ti avvolge, una luce elegante, una sentita ospitalità, uno staff pronto e gentile.

Sarai accolto da delle giovani ragazze, che ricordano quasi delle antiche vestali, che con il sorriso in volto ti daranno il benarrivato. Decisamente di classe!

La Corte: Le fantastiche camere

Per quanto riguarda l’alloggio, troverai le camere d’albergo nella struttura chiamata “La Corte”.

Una delle fantastiche camere
Una delle fantastiche camere

La Corte è l’edificio su cui è imperniato tutto il resort (come vedrai più avanti non ci sono solo le camere d’albergo) e che ospita quattro suite dal design moderno, con colori chiari che richiamano quello della pietra caratteristica delle costruzioni della zona, ovviamente tutte dotate di ogni comfort e di balcone o giardino privato.

Camera Vista Mare
Camera Vista Mare

Imposta le date e prenota una camera

Ecco cosa dice Valentina su Tripadvisor

"Magica terra"
Sono nata e cresciuta qui tra ulivi millenari, mare, tradizioni sacre e riti profani.
Osservare come la gente che viene da fuori rimanga affascinata da tutto questo mi rende orgogliosa e felice di farne parte. Ed è per questo che ringrazio Borgo Egnazia e tutto il suo staff perché fanno vedere al mondo il meglio di questa terra mettendo in mostra ogni suo aspetto: natura, architettura, cucina, musica, magia, accoglienza e CUORE.

Gli Appartamenti: se ti piace l'intimità

Appartamento per 2
Appartamento per 2

Se invece alla comodità dell’albergo tu dovessi preferire la libertà degli appartamenti, nel centro del borgo dove si trova la piazzetta centrale del comprensorio si trovano delle casette e degli appartamenti di diversa grandezza, che riprendono nello stile le camere d’albergo, coniugando modernità e tradizione.

Questi appartamenti rispetto alle camere hanno un’atmosfera più intima e familiare.

Le ville: sono davvero il Top!

Il top degli alloggi è però rappresentato dalle ville, ce ne sono 7 e si trovano all’interno delle mura di Borgo Egnazia, tutte dotate di almeno cinque posti letto su più piani, patio privato con piscina e gazebo, per una vacanza veramente veramente wooow!

Tra tutte spicca quella chiamata “Villa Padronale”, un edificio di 500 metri quadri su tre piani, con sette camere da letto tutte dotate di bagno privato.

Questa è Villa Meravigliosa
Questa è Villa Meravigliosa

Imposta le date e prenota un appartamento o la Villa

Le recensioni per questo posto sono tutte fantastiche .. oltre 2.000

"Splendido!"
L’albergo è splendido, sia le strutture comuni sia le suite. Curato in ogni più piccolo dettaglio e arredato con grandissimo gusto ed eleganza. Personale gentilissimo e molto professionale. Il cibo è eccellente e il servizio in camera è ottimo. Nella splendida Puglia uno dei migliori posti dove ho alloggiato. Fiammetta su Tripadvisor

Ma il dormire è solo uno degli aspetti in cui eccelle il resort.

##

I 6 ristoranti

Una vacanza che si rispetti non può prescindere dalla buona cucina, ed è qui che entrano in gioco i ben 6 ristoranti che potrai provare, alcuni dei quali situati nella Corte, l’edificio centrale menzionato prima. I concetti chiave che li uniscono sono la tradizione culinaria pugliese e l’alta qualità.

##

Ogni ristorante è diverso dall’altro, dalla trattoria caratteristica all’esclusivo gazebo sul mare passando per un ambiente perfetto per una cena di classe, elegante e raffinato. A complemento dei ristoranti non possono ovviamente mancare i bar, sia per i tuoi break durante la giornata che per concludere alla perfezione la serata dopo la cena.

Uno dei 6 ristoranti: Cala Masciola
Uno dei 6 ristoranti: Cala Masciola

Disseminati per il borgo troverai bar che servono vini locali, cocktail e che organizzano aperitivi con ingredienti e piatti della tradizione pugliese.

La meravigliosa Vair SPA

Mente riposata e palato soddisfatto, vediamo ora uno dei fiori all’occhiello di Borgo Egnazia, la Vair SPA, dove il relax diventa totale e ti rigenererai a 360°.

Spazio adibito a SPA di ben 2.000 metri quadri offre una scelta di trattamenti che copre ogni aspetto del benessere.

La spa
La spa

Le Terme Romane rappresentano un po’ il fulcro della struttura, con diverse vasche a diverse temperature come nella tradizione dell’antica Roma. Per completare il percorso nelle vasche ci sono poi moltissimi massaggi sia per il corpo che per il viso, fatti con diversi prodotti e con diverse tecniche a seconda del risultato voluto.

Attenzione particolare è rivolta anche all’aspetto dell’esercizio fisico, con la possibilità di prendere parte a sessioni di yoga ed attività artistiche terapeutiche che si ispirano alle tradizioni pugliesi, mix di teatro, musica e psicologia.

Infine per i più sportivi la possibilità di partire con uno dei due programmi di personal training, uno dei quali immersi nella natura.

Il Golf Club

E come chiusura non possiamo non fare un accenno al golf club. Sia che tu sia un golfista esperto, sia che tu voglia semplicemente provare l’esperienza sui prati verdi, il golf club immerso nella macchia mediterranea e con vista da un lato sul mare, dall’altro sul borgo, ti offre un ambiente quasi surreale, dalla bellezza incantevole dove trascorrere una giornata all’insegna dello sport.

Di livello internazionale, una delle caratteristiche è la presenza di resti degli antichi insediamenti messapici e romani lungo il percorso, che aggiungono, se fosse necessario, ancor più magia al luogo.

"Estremamente ... bello!"
La strada che ti porta a Borgo Egnazia già da sola è uno spettacolo: ulivi straordinari e poi un campo di cavoli neri in mezzo agli ulivi. Semplicemente bellissimo vedere! Il borgo si chiama così perché effettivamente è una ricostruzione di un borgo con la sua ala principale, le casette e poi case (le ville) più grandi. Il tutto in pietra bianca con una attenzione ai dettagli e a voler dare all’ospite la sensazione che ci sia sempre stato il borgo, una sensazione bella, avvolgente. Chiudo volutamente con una enfasi sulla professionalità e cordialità del personale. Bravi loro e bravo il management!!! Giampaolo su Tripadvisor

Non ti resta che provare personalmente ... prenota!

Con oltre 2.000 recensioni eccellenti, cos’altro aggiungere? Lo staff di Borgo Egnazia è sempre pronto per rendere il tuo soggiorno indimenticabile, organizzando escursioni ed attività sia all’interno del resort, come le lezioni di cucina, oppure nei dintorni alla scoperta della vera Puglia durante tutto l’anno.

Il mare è meraviglioso ed a due passi ed in ogni periodo dell’anno potrai trovare un qualche evento che ha luogo per le vie del borgo come ad esempio la festa di primavera.

Indipendentemente dal periodo in cui organizzi le tue ferie, se vuoi rigenerarti completamente e fare una vacanza assolutamente unica e diversa dal resto, sai dove andare!

Vuoi toccare la Puglia con mano? Vuoi fare un'esperienza super, magari con la tua dolce metà? Non abbiamo più altro da dirti se non di provare questa particolare esperienza prenotando qui!

Imposta le date e prenota un soggiorno presso Borgo Egnazia

Non hai trovato ciò che cercavi? Usa la RICERCA

Le mete dove alloggiare più cercate: Londra - Roma - Toscana - Trentino Alto Adige - Mykonos - Venezia - Napoli - Siena - Lucca - Pisa - Salento - Matera