Prenota subito un hotel! #dormoqui

  • +15.000 hotel, b&b appartamenti -
  • Tariffa più bassa garantita! -
  • Prenoti online e paghi all'arrivo

Caravan Park Sexten per una speciale vacanza a Sesto in bungalow

 ›
 ›
 › Caravan Park Sexten per una speciale vacanza a Sesto in bungalow

Situato in una delle mete turistiche più frequentate dell’Alto Adige, il Caravan Park Sexten si trova a 5 km da Sesto (Via San. Giovanni,54) e a 15 minuti di cammino dall’Austria. Questa struttura unica offre la spettacolare vista delle Dolomiti e della Val Pusteria, il cui simbolo e attrazione principale sono le Tre Cime di Lavaredo.

Uno dei bungalow del Caravan Park Sexten
Uno dei bungalow del Caravan Park Sexten

Se hai voglia di una vacanza in Alto Adige fuori dagli schemi il Caravan Park Sexten fa di sicuro al caso tuo e sai perchè?

Questa struttura non offre le solite camere ma potrai prenotare dei moderni bungalow in legno, ti garantiamo che se ami la montagna e la natura questo è il top.

Continua a leggere ... ti spieghiamo tutto subito

Il Caravan Park Sexten ti farà sentire completamente immerso nella natura, non solo perché si trova ai piedi del Parco Naturale Tre cime, ma soprattutto per la particolarità e la varietà degli alloggi messi a disposizione.

Questa struttura offre infatti tre diverse soluzioni: camping, glamping ed hotel nella stessa location. Tutte consentono di godere del panorama e del profondo silenzio che aleggia nella valle.

Il Camping

Il servizio di camping è il più consigliato se viaggi in camper e vuoi usufruire delle moderne piazzole immerse nel verde.

L’hotel ha a disposizione diverse tipologie, alcune delle quali con prefabbricati dotati di ogni comfort: bagno privato, sauna e idromassaggio, terrazza con vista, area barbecue con patio e area giochi per i più piccoli; il tutto circondato da recinzione che garantisce il massimo della privacy.

Il glamping

Il glamping è pensato per chi vuole unire la vicinanza alla natura che si può godere solo campeggiando a un’esperienza più elegante e di lusso, con delle lodges moderne ed accoglienti che superano di gran lunga i classici bungalow.

Oltre ad avere tutti gli optional queste lodges offrono l’accesso ad una piscina coperta e ai servizi spa della struttura.

Prenota subito un bungalow

Le case sull’albero

Ma se dormire in un bungalow non ti sembra abbastanza, al Caravan Park Sexten potrai farlo su una delle esclusive case sull’albero, dei rifugi lussuosi collocati a 3,5 metri d’altezza, realizzati nel totale rispetto della natura e progettati per offrire una permanenza all’insegna del relax: ogni casa sull’albero ha un lussuoso soggiorno di 35 metri quadri ed una stanza da bagno con doccia sensoriale, sauna ed idromassaggio.

Puoi prenotare le case sull'albero direttamtne sul sito del Caravan Park Sexten

Le camere classiche

Una delle camere del Mountain Resort Patzenfeld
Una delle camere del Mountain Resort Patzenfeld

Infine, se sei un viaggiatore più tradizionalista, il Caravan Park Sexten include al suo interno l’albergo Mountain Resort Patzenfeld (3 stelle), struttura dal design rustico e dalle attrezzature moderne che offre camere normali, suite ed appartamenti privati comprensivi di tutti gli optional.

Prenota subito una camera al Mountain Resort Patzenfeld

Come si mangia?

##

La struttura offre una vasta scelta eno-gastronomica: all’interno vi sono 3 ristoranti che offrono piatti locali e dalla tradizione storica del Trentino Alto Adige, oltre all’accogliente Taverna Sextner Almhütte che include un palco ed una pista da ballo ed un fienile ristrutturato dall’ambiente rustico ma ricercato dove le pietanze vengono cucinate dentro forni tradizionali.

Infine, poco distante dal Caravan Park Sexten ed immerso nel bosco, il Ristorante S. Anna al Lago offre piatti di cucina locale, vini pregiati e una splendida vista su un laghetto.

I pacchetti benessere da provare

A tutti gli ospiti viene inoltre fornita una wellness bag con tutto il necessario per usufruire del centro benessere della struttura, e, nella stagione invernale, viene rilasciato un pass che consente di spostarsi liberamente e gratuitamente su tutti gli skybus della Valle e gli altri mezzi di trasporto pubblico.

Oltre alla normale permanenza in struttura, puoi prenotare uno o più dei numerosi pacchetti benessere, che spaziano dall’utilizzo delle numerose piscine coperte, alle saune e ai percorsi rinfrescanti e ristorativi. 

Le piscine, interne più una esterna, sono realizzate in pietra naturale, con pavimento in selce di montagna che danno un naturale massaggio ai piedi e richiamano gli elementi naturali della Valle.

Fra i trattamenti proposti vi è quello del percorso Kneipp, che unisce il benessere dato dall’idroterapia con acque pure di montagna alla combinazione di erbe medicinali e di movimento all’aria aperta in un percorso apposito; tutto questo consente di guarire e prevenire l’insorgere di malattie, associato all’alimentazione sana offerta dalla struttura.

La zona Spa (da provare!!)

##

Se sei un amante delle saune, sappi che qui hai l’imbarazzo della scelta: dalla classica sauna finlandese alla biosauna con vista sui monti, a quella in grotta salina naturale. È inoltre possibile seguire dei percorsi guidati indicati soprattutto per i neofiti, che indicano i tempi da rispettare tra una sauna e l’altra.

La struttura offre anche dei percorsi di Spa privati, che si dividono a seconda delle esigenze: il percorso rigenerante per recuperare la vitalità e le energie che si perdono a causa dello stress di tutti i giorni; il percorso rinfrescante per depurarti dalle tossine, indicato dopo l’attività fisica; il percorso stimolante se ti senti particolarmente spento, sia fisicamente che mentalmente.

##

Ma non finisce qua: la Spa del Caravan Park Sexten offre anche trattamenti di massaggio, corpo e viso, oltre ad una palestra dall’accesso libero che include anche classi di  fitness, yoga e ginnastica.

Leggi anche: 3 particolari Hotel con terme a Merano, assolutamente da prenotare

Vuoi sapere che si dice di questo posto?

Ecco qua alcune delle oltre 1.000 eccellenti recensioni

"Il paradiso in montagna"
Abbiamo preso un lodge ed è impressionante come la qualità della struttura, dei materiali, degli infissi lo renda un appartamento di lusso a tutti gli effetti, senza però tralasciare quella sensazione di rustico e naturale che ti fa stare in armonia con l'ambiente.
La zona saune è qualcosa di indescrivibile, gli idromassaggi all'aperto, il maestro di sauna Alessio ci ha regalato dei momenti indimenticabili con tanta simpatia, complimenti anche al ragazzo della reception saune e alla sua premura nel soddisfare le nostre richieste, e a Thomas che ci ha fatto un massaggio stupendo. Non vediamo l'ora di tornare Marco su Tripadvisor

"Un posto speciale"
Camere confortevoli , accoglienza molto buona e spa da sogno!
Gli ambienti sono puliti, la cortesia è di casa, una buona colazione e la zona relax/massaggi ricercata in grado di soddisfare ogni esigenza.
Un posto incantevole per purificare anima e corpo ! Non vedo l’ora di tornarci ! Fede su Tripadvisor

"Tutto molto speciale"
Sono stato con la mia ragazza per un esperienza di coppia, il massaggio al cioccolato e miele fantastico, in un stanza privata, poi tra saune piscina idromassaggi ecc c’è solo l’imbarazzo della scelta. Concluso in bellezza all ottimo ristorante del park! Esperienza da ripetere, unica e rilassante!

"Week-end a sorpresa"
Diciamo che arrvandoci in inverno l'aspetto del posto sfugge un po a causa della gran neve che copre un po tutto, in estate invece la cosa cambia di aspetto e il posto rivela tutta l a sua bellezza.
Il centro benessere merita senza ombra di dubbio più di una visita, molto curato e pulito, occhio al tempo perchè se sforate su quello che è l'ingresso standard ogni istante lo pagate caro... poca informazione su uso di accappatoi e asciugamano che potete portarvi da casa ad un costo molto più basso... comunque visitatelo. Esterni belli, casette sugli alberi e l'albergo tutto bellissimo ma un po costoso.. Daniele su Tripadvisor

Perchè dovresti prenotare qui

Questa struttura, con le sue variegate tipologie di alloggio – alcune davvero uniche come le case sull’albero – renderà la tua permanenza indimenticabile. Grazie anche ai numerosi servizi con cui poterti coccolare e al panorama incontaminato non vorrai più lasciare il Caravan Park Sexten!

Prenota subito un fantastico bungalow

Non hai trovato ciò che cercavi? Usa la RICERCA

Le mete dove alloggiare più cercate: Londra - Roma - Toscana - Trentino Alto Adige - Mykonos - Venezia - Napoli - Siena - Lucca - Pisa - Salento - Matera