Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento il famoso 5S da prenotare sul Golfo di Napoli

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria è uno storico hotel 5 stelle de luxe a Sorrento, un hotel con una storia e un fascino surreale, ambientazione di molti film e spot, scelto da molti personaggi famosi… ecco tutto quello che devi sapere prima di prenotare un soggiorno qui

Da alcuni considerato uno dei migliori hotel al mondo, il Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento è uno dei 5 stelle più famosi del Golfo di Napoli.

Pe molti è quasi un’attrazione di Sorrento, tante persone infatti entrano per godere della terrazza anche solo per un caffè, soggiornare qui significa venire letteralmente a contatto con la storia di questo luogo magico, curato in ogni dettaglio, da una famiglia straordinaria e da uno staff eccellente.

Impressionante non solo la sua elegante vista sul Vesuvio, ma in posizione comoda per girare la Costiera Sorrentina, Amalfitana, Capri, i famosi scavi di Pompei, Ercolano, Paestum, Ischia Napoli e tutti i suoi monumenti tra arte, cultura e gastronomia tradizionale.

Innamorarsi di questo posto è facile, così come ricordarlo per sempre. Forse non lo sai, ma alcuni dei più grandi personaggi del mondo sono stati ospiti di questo bellissimo hotel scrivendone la storia.

Se sei curiosa/o di sapere maggiore dettagli su questo particolare hotel di Sorrento continua a leggere perché abbiamo da rivelarti alcuni dettegli molto particolari di questo hotel così unico e strepitoso.

Se invece non stai più nella pelle e vuoi prenotare subito un soggiorno, decidi le date e clicca il link sotto, quello che ti consigliamo e di scegliere una camera vista mare.

Decidi le date e prenota subito una camera vista mare

Dove si trova il Grand Hotel Excelsior Vittoria?

Grand Hotel Excelsior Vittoria
Grand Hotel Excelsior Vittoria

L’Hotel vanta una posizione privilegiata a soli cinque minuti dalla Piazza Tasso e a un chilometro dal centro della città. È stato costruito su una roccia che affaccia direttamente sul Golfo di Napoli, protetto da un parco mediterraneo privato.

Questo Hotel si divide in tre edifici storici, con ingresso privilegiato dal centro storico di Sorrento e ascensore privato per raggiungere il porto.

Storia e fama dell’Hotel più famoso del Golfo di Napoli

Se il Golfo di Napoli rappresenta da sempre l’eleganza e la bella vita, il Grand Hotel Excelsior Vittoria racconta una storia straordinaria. Per scoprirla, ti portiamo indietro nel tempo sino al 1834 – epoca della sua costruzione.

Sala interna
Sala interna

La famiglia Fiorentino è la proprietaria di questo fantastico hotel da ben cinque generazioni, mettendo insieme intimità romantica e fascino familiare per regalare un soggiorno unico.

Non una semplice struttura sul mare, ma un luogo dove i sogni possono diventare realtà. Suite regali, terrazze con vista Golfo di Napoli e servizi per un cinque stelle che rimangono impressi nella memoria dei visitatori.

Nel corso degli anni è stato scelto da nomi celebri dell’arte, cinema e nobiltà lasciando un segno indelebile. Tra i nomi celebri che hanno pernottato in queste stanze troviamo Otto Von Bismarck, la regina Vittoria di Svezia, Sofia Loren, Luciano Pavarotti, Lucio Dalla, Barbara Streisand, solo per citarne alcuni.

L’inconfondibile stile dell’hotel

L’Hotel Vittoria di Sorrento ha uno stile unico nel suo genere, studiato dalla famiglia Fiorentino al fine che potesse rimanere nel tempo senza mai passare di moda. Prima di tutto, la sua posizione con vista sul Golfo di Napoli è uno dei fattori che gli regalano la corona con cinque stelle.

Una delle sale
Una delle sale

Un lusso che in pochi si possono permettere e dove avrai la possibilità di vivere ogni giornata con la vista mare. Ma non è tutto, perché la struttura si trova all’interno di un parco privato che si estende per 5 ettari dove potrai passeggiare, restando estasiato dal profumo degli agrumeti e oliveti.

Un arredo classico, lineare e in grande stile che nel tempo non è cambiato ma impreziosito di servizi per il cliente, tecnologici e non.

Ecco un suggestivo video realizzato da VARNA STUDIOS Photo & Cinema che mostra l’hotel in tutto il suo splendore

YouTube player

Le camere del Grand Hotel Excelsior Vittoria

Fascia di prezzo: 790€/2.000€ in base alle tariffe medie di una camera standard.

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento è suddiviso in tre ville, ognuna delle quali con uno stile e dettagli che restano nella mente.

Le 84 sistemazioni, tra camere e suite, sono arredate con mobili d’epoca originali e arricchite di servizi come cassaforte, Wi-Fi gratuito e minibar.

La concezione primaria della famiglia è poter essere a contatto con la natura, il mare e il cielo considerando la posizione strategica della struttura. Amerai i soffitti affrescati, il mobilio di pregio, i bagni in marmo e le maioliche artigianali di Vietri per un tocco esclusivo e unico.

Oltre 185 anni di ospitalità, con un servizio personalizzato e attento con ristrutturazione continua degli ambienti adeguandosi alle esigenze della clientela da ogni parte del mondo.

Ogni camera ha la sua storia, ogni suite è stata testimone di un momento da fotografare di qualche nome celebre che ha trascorso le sue vacanze tra il lusso e il comfort.

Una nota particolare alla suite Caruso, impreziosita dalla terrazza aperta sul porto e sul Golfo di Napoli, che ha ospitato il celebre tenore nel 1921.

Fonte d’ispirazione della famosa canzone Caruso di Lucio Dalla dove nel video viene mostrato l’hotel e la famosa suite.

“Qui dove il mare luccica
E tira forte il vento
Su una vecchia terrazza
Davanti al golfo di Surriento…”

Decidi le date e prenota subito una suite vista mare

Quali sono i servizi che offre l’hotel?

L’Hotel Vittoria Sorrento (è conosciuto anche con questo nome) è antico ma moderno allo stesso tempo. I servizi che offre sono studiati per rendere il tuo soggiorno memorabile e completo. Ci sono bar, ristoranti, piscine e un centro benessere per dare alla vacanza un motivo in più di esistere.

La piscina esterna
La piscina esterna

Il Bar Vittoria, per esempio, ti invita a godere della bellissima vista mare così come i due ristoranti Terrazza Bosquet e L’Orangerie.

Lasciati viziare dalla Boutique Spa La Serra immersa nel parco mediterraneo della struttura, dove potrai svolgere le tue sessioni di fitness con un personal trainer. Non è tutto, infatti potrai continuare il tuo relax nella piscina in marmo con vasca idromassaggio a disposizione.

Cosa si dice di questo hotel (Recensioni)

Oltre 2000 sono le recensioni rilasciate dagli ospiti che hanno avuto l’opportunità di soggiornare in questo hotel di Sorrento. Con un punteggio di 5/5 su Tripadvisor e di quasi 10 su 10 su Booking è un hotel che sa regalare delle emozioni davvero forti … come confermano alcune delle recensioni che ti riportiamo qui sotto

 Avatar

Recensioni Grand Hotel Excelsior Vittoria

Perchè dovresti prenotare all’Hotel Vittoria Sorrento

E’ un hotel storico di Sorrento con una posizione sul mare e in pieno centro è invidiabile, una vera perla dell’hotellerie italiana. Tutto perfetto: check in , gentilezza dello staff e grande professionalità. Le zone comuni sono storiche ed eleganti con arredi classici che ti fanno assaporare la storia della struttura.

Un hotel che ti accarezza, ti ammalia e che ti lascia un ricordo felice e indelebile di un meraviglioso soggiorno a Sorrento.

Decidi le date e prenota subito la tua esperienza qui

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa e il catalogo fotografico: 37 Hotel sul Mare da prenotare almeno una volta nella vita.

Dove Dormire in Italia

Una accurata selezione degli hotel più strategici e singolari da prenotare nelle città più famose d'Italia

Dove Dormire in Europa

Last: Dove Dormire