Immagina di prenotare un hotel a Firenze, e ogni mattina aprendo le finestre della tua camera, vedere non solo l’enorme cupola del Duomo proprio lì davanti a te, ma respirare l’aria fiorentina, sentire l’amabile chiacchiericcio toscano, bene, questa è un’esperienza che potrai assolutamente fare all’Hotel Brunelleschi, in Piazza Santa Elisabetta 3, una ex chiesa medioevale e torre bizantina ristrutturate e convertite in un stupendo 4 stelle.
Largo alle foto e andiamo a scoprire questo elegante hotel 4 stelle
Dopo il meraviglioso Portrait Firenze ecco un altro hotel che ti lascerà a bocca aperta!
Posizione perfetta, servizi di alto livello, ambiente elegante, recensioni eccellenti sia su Tripadvisor (quasi 3.000) che su Booking.com. Questo è l’Hotel Brunelleschi a Firenze, il luogo ideale per una suggestiva vacanza nel capoluogo toscano.
Incastonato come un brillante … nel centro di Firenze a due passi dal duomo… in un ambiente suggestivo … ogni dettaglio studiato nei minimi particolari,personale altamente qualificato e premuroso… stanze elegantemente arredate con un letto molto comodo per non parlare dei cuscini!….e una colazione abbondante… ricca !Tutto è stato impeccabile, ci ritorneremo presto! De su Tripadvisor
Difficile trovare una location migliore di quella di questo 4 stelle: a pochi passi ci sono il Duomo di Santa Maria del Fiore (dall’architetto della cui cupola l’albergo prende il nome), piazza della Signoria e la Fortezza da Basso.
Tutti gli spazi dell’albergo sono ricavati in strutture storiche fiorentine, trasportandoti direttamente nel passato della città che ha visto nascere il Rinascimento.
Il simbolo vero e proprio dell’hotel è la Torre della Pagliazza, struttura delle mura medievali che oggi ospita la sala conferenze ed alcune delle camere dell’albergo, mentre la hall è situata nella ex chiesa di San Michele in Palchetto.
Le meravigliose camere
L’Hotel Brunelleschi dispone sia di lussuose ed ampie camere sia di incredibili suite per chi cerca non solo un luogo dove semplicemente dormire, mentre si è alla scoperta di Firenze, ma di un vero e proprio alloggio che trasmetta l’atmosfera fiorentina … e quale meglio di questo!?
Guarda i prezzi e prenota subito una camera
La filosofia con cui sono pensati ed arredati gli spazi è quella del boutique hotel. Questo si traduce nel fatto che le camere e le suite sono allestite con materiali di pregio e ricche di dettagli che rimandano sia al Rinascimento che alla Firenze moderna, città elegante ed una delle capitali mondiali della moda.
Le camere sono tutte dotate di minibar, connessione Wi Fi, tv a cristalli liquidi con collegamento via satellite, cassaforte e persino accessori come il dock per collegare l’iPod e poter ascoltare musica in tutto l’ambiente.
Le stanze da bagno sono eleganti e raffinate, e vengono forniti comodi accappatoi, pantofole ed un set di cortesia di alto livello che include anche le spugne.
Le suite, alla dotazione standard delle stanze, aggiungono dettagli quali la macchina per il caffè, un american bar o addirittura una terrazza con vista sulla cupola del Brunelleschi e vasca idromassaggio.
Ogni suite è diversa dalle altre e presenta delle caratteristiche che la rendono unica e perfetta per quelle che sono le tue necessità.
Prenota subito una camera/suite presso l’Hotel Brunelleschi
Manco a dirlo, il soggiorno all’Hotel Brunelleschi include una ricca colazione a buffet ed il servizio di pulizia e di riordino della camera ben due volte al giorno.
All’interno dell’hotel inoltre si trovano 2 ristoranti, uno di alto livello ed uno che riprende la tipica osteria toscana per darti la possibilità di gustare i piatti della tradizione, ed un American bar moderno e di stile. Se la giornata a Firenze fosse poi stata troppo faticosa e non avessi voglia di uscire dalla stanza, la struttura mette comunque a disposizione il servizio in camera 24 ore su 24.
Sono stata in questo posto con la mia famiglia posto ambiente davvero suggestivo e confortevole …personale disponibile pronto e premuroso, piatti unici e sfiziosi, serviti in maniera impeccabile accurata e posata. Saretta su Tripadvisor
Decidendo di soggiornare all’Hotel Brunelleschi, sia che tu opti per la camera sia che invece tu scelga la suite (che assolutamente ti consigliamo ), avrai l’occasione di godere di alcune speciali possibilità riservate dalla struttura ai suoi clienti:
- come l’utilizzo della moderna palestra con attrezzature Technogym,
- il noleggio biciclette,
- il servizio di lavanderia
- e persino la partecipazione a speciali eventi organizzati dall’hotel come la degustazione di vini locali in compagnia di sommelier o del gelato artigianale preparato dallo chef dell’albergo.
Un hotel che mette insieme tutto questo unito alla magia della cornice data dalla città, non può che garantirti memorie indimenticabili.
Ristrutturazione di prestigio per una delle location migliori della città … sono riusciti a rendere confortevole ed elegante ad un tempo una dimora storica così centrale che più centrale non si può … .ti svegli e adori perderti nei vicoli intorno alla cattedrale con tutto a portata di mano …Uffizi signoria ecc ecc … ottima palestra ,buona colazione. …..ottimo ristorante. ……arrivarci in auto e’un impresa …… parking lontano…..ma la macchina la dimentichi. Alessandro su Tripadvisor
Perchè dovresti prenotare questo hotel
La magia della storia che si tocca con mano.
Hotel Brunelleschi è la struttura che devi prenotare se quello che stai cercando è vivere a pieno Firenze, concedentoti magari anche un po’ di lusso, non solo il suo lato storico e culturale che tutti conosciamo ma anche quella faccia moderna, elegante e ricercata che la rende una delle città d’Italia più amate in assoluto nel mondo.