Fuggire da tutto, tornare bambini, vivere quasi un momento di sogno e magia, passare qualche giorno in totale tranquillità magari con la tua dolce metà … non ti è mai capitato di pensare a questo?
E se ci fosse una soluzione?
Bene! Secondo noi la risposta la potresti trovare a Viterbo a La Piantata decisamente uno degli Hotel particolari in Italia da provare!
Se non lo sai questo è un agriturismo decisamente particolare in quanto offre ai propri ospiti la possibilità di provare l’esperienza unica di dormire in una casa sull’albero. Sogno … magia … relax … Ehhh già!
Dove si trova La Piantata
L’azienda agricola La Piantata si trova tra le colline, a quasi 400 metri sul livello del mare, pochi chilometri dal Lago di Bolsena e dall’antico borgo etrusco di Tuscania.
Indirizzo: Strada Provinciale n.113 Arlenese sn, Località La Piantata, 01010 Arlena di Castro (VT)
Il panorama è sconfinato, con verde a perdita d’occhio e nove querce a circondare il casale. In lontananza, le colline coltivate a lavanda, gli ulivi, i Monti Cimini ed il mare di Tarquinia sullo sfondo.
In questo paesaggio da sogno sorgono le due suite costruite sugli alberi che offrono modo di godere al meglio delle meravigliose vedute.
Soggiornare in una casa sull’albero, cosa aspettarsi
Stare sospesi tra cielo e terra, sorretti dalle fronde, è un’esperienza unica ed inebriante, curata nei minimi particolari grazie alla dedizione dei padroni di casa.
Due diverse esperienze sono possibili alla Piantata, due case sull’albero simili ma differenti, ciascuna con la sua personalità e le sue peculiarità.
Le 2 case sull’albero a tua disposizione
La Suite Bleue. Immersa nella folta chioma di una quercia secolare, la Suite Bleue si adagia tra i rami ad otto metri da terra, immersa in un paesaggio di 12 ettari di colline coltivate a lavanda. Isolata, lontana dai rumori e dalle scadenze della vita quotidiana, la Suite Bleue è senza dubbio il luogo ideale per sognare, osservare, leggere, scrivere, ascoltare musica, stare con se stessi, star bene, riposare ed amarsi.
La Suite è composta di una camera matrimoniale che si apre su una accogliente terrazza riparata dalle fronde ed un bagno separato, assolutamente rispettoso della natura.
Entrando nella camera matrimoniale è impossibile non notare il sontuoso letto a baldacchino, per una notte da fiaba, grazie anche al materasso anatomico.
La camera è poi dotata di tutti i necessari confort per rendere il soggiorno il più rilassante e rasserenante possibile, un bollitore elettrico per prepararti, magari, un’ottima tisana, un lettore mp3 per ascoltare la tua musica preferita e non manca, come in ogni suite che si rispetti, il frigo bar.
La Suite Bleue è raggiungibile attraverso un breve tragitto fuoristrada, da effettuarsi, volendo, con un’auto fornita direttamente dall’agriturismo.
Black Cabin, la casa sull’albero più grande in Europa
La Black Cabin. Quando l’eco vacanza incontra le tendenze più chic ed il richiamo della natura selvaggia si unisce a tutti i comfort a cui non si voglia rinunciare, nasce la Black Cabin, una casa sull’albero High Tech, la più grande in Europa, che forse tutti avremmo desiderato almeno una volta da bambini.
Riparata dalla chioma di un Pino Marittimo di 200 anni, situata a 7 metri d’altezza, con una visuale unica e spettacolare a 360° su un oliveto secolare e tutto il panorama circostante, la Black Cabin rappresenta il meglio delle più avanzate tendenze della bioarchitettura.
La Black Cabin è una casa sull’albero di lusso, creata con la collaborazione di una interior designer, utilizzando colori a contrasto, tessuti naturali e materiali di pregio come il legno di cedro canadese, l’acciaio, il vetro.
Il design sofisticato e attento al minimo dettaglio ha generato un ambiente esclusivo, dallo stile essenziale ed elegante, con luci a led, piastre in acciaio nero, tv a led con home theatre, aria condizionata e zona relax con vista mare. Il tutto nel pieno rispetto e senza compromettere alcuna parte dell’albero.
Cosa dice chi ha provato l’esperienza
Alcuni commenti di persone che hanno provato l’esperienza di soggiornare in una delle 2 case sull’albero
Ci siamo regalati un sogno, un’esperienza indimenticabile! dormire tra le braccia di una quercia cullati dal “silenzio” della natura e dal profumo del legno di cedro …svegliarsi in un campo di lavanda in fiore e …la colazione… fantastica! servita tramite una carrucola! era un sogno da bambino ma realizzarlo da adulto è stato ancora più emozionante! Tripadvisor – Silvymosca
Incantevole soggiorno in un’atmosfera di altri tempi, ci sono tutti gli ingredienti per rendere unico il viaggio in questi luoghi ameni. Consigliatissimo per una romantica sorpresa. Ottimi anche i prodotti in vendita presso il vicino shop. Tripadvisor – Leonardop
Un posto da favola…una casetta confortevole pulita profumata tecnologica che ti fa venir voglia di viverla ogni singolo secondo della permanenza…aperitivo buono abbondante e fresco…la colazione un sogno… la consiglio a tutti e chissà…magari ci tornerò. Tripadvisor – Chicca
Non ti resta che prenotare
Il costo per una notte per 2 persone è di circa 400€ comprensivo di colazione servita sull’albero, ma il soggiorno in queste case è un’esperienza unica ed indimenticabile, da trascorrere magari per una fuga romantica a due. Regalati e regala un momento di assoluta magia!
Questo è il sito web dove è possibile prenotare il soggiorno.
P.S. Se soggiorni dal 25 luglio al 10 agosto di ogni anno, protrai assistere al taglio e alla raccolta della lavanda.