Le 5 mete turistiche gay friendly da non perdere

Sei curioso di sapere quali sono le migliori mete turistiche Gay Friendly in Europa? Eccole qua

Da Mykonos alla Versilia, dalla metropoli mediterranea di Barcellona alla frenetica Ibiza, fino alla splendida Gallipoli nel Salento, le vacanze gay friendly non sono più un prodotto di nicchia per pochi, timidi  appassionati.

Già da alcuni anni infatti diversi tour operator si sono specializzati, con grande successo, nell’organizzazione di vacanze “gay friendly”.

La comunità LGBT (Lesbo Gay Bisexual Transgender) che fino a poco tempo fa aveva scarse occasioni di scelta per quanto riguarda le vacanze, oggi può tranquillamente scegliere tra moltissime mete turistiche gay friendly.

Kalafatis - Mykonos
Kalafatis – Mykonos

1. Mykonos

Uno dei luoghi prediletti dalle comunità gay è proprio l’isola di Mykonos in Grecia, meta storica, da tempo frequentata dai turisti arcobaleno ed ancor oggi una delle mete più sicure ed amate.

Di giorno è possibile rilassarsi sulle bellissime spiagge dell’isola, tra cui le famose Kalafatis e Paraga, in una atmosfera rilassata e tranquilla.

Dove alloggiare a Mykonos i nostri super consigli!

Di sera tra le vie di Mykonos ci si può ritrovare con gli amici o in coppia per un aperitivo in uno dei tanti locali caratteristici, oppure concedersi una romantica cenetta in uno dei tanti ristorantini di fronte al mare.

Di notte si aprono le porte dei locali più alla moda tra cui il Cavo Paradiso ed il Coffee Cat, forse il più famoso locale gay e per tutti gli amanti della notte quasi una meta obbligata.

La Spagna offre mete turistiche molto popolari e amate dalla comunità LGBT, soprattutto per l’atmosfera liberale e multiculturale che si respira, che si tratti di grandi metropoli, come Barcellona o di isole, come Ibiza.

E se queste sono sicuramente le mete preferite, non mancano occasioni di divertimento e piacere anche in altre località, da Madrid alle Isole Canarie.

2. Barcellona

Tra le città europee, la più desiderata, con una grande comunità gay, vivace e integrata. Il centro nevralgico si trova nella zona di Eixample, dove si trovano molti locali frequentati da gay. Un quartiere alla moda e di tendenza nel centro della città dove si può trovare tutto quello di cui un turista LGTB può aver bisogno: dai bar, ai club agli alloggi, per la comunità gay ma anche etero.

3. Ibiza

Oltre ad essere una delle mete predilette di tutti i giovani che amano la movida è anche isola gay friendly: turisti gay e lesbo possono trovare qui tutto quello che serve per passare una vacanza all’insegna del divertimento.

Ibiza offre una vasta scelta di hotel per gay, ostelli per gay e perfino appartamenti; non mancano le spiagge ed i club gay dove scatenarsi per tutta la notte.

4. Gallipoli

Anche in Italia non mancano mete per le vacanze arcobaleno. Conosciutissima è Gallipoli, in Puglia, e sta rapidamente guadagnando terreno anche la Versilia.

Gallipoli
Gallipoli

Gallipoli è in cima alle preferenze tra le location gay friendly italiane con tutta una serie di servizi dedicati ai turisti LGBT.

Per trascorrere una piacevole vacanza al mare su candide spiagge bianche di sabbia finissima e passeggiate in riva al mare. Per chi ama stare alzato fino a tardi ci sono diversi bei locali Gay/LGBT, tra cui il conosciutissimo LED Cafè.

♥ Leggi anche: Vacanze in Puglia: Dove dormire in un Trullo

Versilia
Versilia

5. La Versilia

La Versilia sta diventando un’altra località italiana molto gettonata per le vacanze estive gay friendly. Di recente è stato anche creato un esclusivo portale che elenca le strutture ricettive, spiagge e club compresi, dove tutti coloro che lo desiderano, gay e etero, possono passare piacevoli momenti in compagnia dell’insegna dell’accoglienza e dell’allegria.

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa.

Dove Dormire in Italia

Dove Dormire in Europa

Last: Dove Dormire