I ristoranti più strani del mondo

Mangiare cene sopraffine in locali del tutto particolari ecco i ristoranti piu strani del mondo

Ristorante Burj al Arab
Ristorante Burj al Arab

Per i buon gustai di tutto il mondo che vogliono provare qualcosa di diverso dei soliti ristoranti e pizzerie esistono una serie di ristoranti a tema in cui poter gustare succulenti manicaretti in un ambiente tutt’altro che convenzionale.

I ristoranti più strani del mondo propongono ai loro clienti di mangiare un pranzo o una cena in luoghi che mai nessuno si sarebbe immaginato.

I ristoranti più stani si trovano sparsi nei cinque continenti ed anche l’Italia ne ha alcuni molto curiosi ed originali.

Si parte dagli Emirati Arabi Uniti, più precisamente da Dubai, dove esiste un ristorante in cui poter mangiare ammirando il mare…dall’interno!

Il ristorante “sottomarino” Al Mahara si trova all’interno dell’hotel Burj al Arab, conosciuto come “la vela di Dubai”.

Gli ospiti scendono in ascensore fin sotto il livello del mare dove si accomodano ad uno dei tavoli sistemati intorno ad una vetrata che permette di ammirare le bellezze sottomarine mentre si gustano una delle numerose specialità di pesce proposte nel menù.

Il ristorante è diventato una vera e propria attrazione turistica ma non per tutti, infatti i prezzi non si possono considerare alla portata di tutte le tasche.

Ristorante Solo per due
Ristorante Solo per due

Dal mondo sottomarino si passa all’intimità di un particolarissimo ristorante dal nome esaustivo: Solo per due. L’intero ristorante consiste in un unico tavolo con due soli posti a sedere dove poter gustare una prelibata cenetta in un’atmosfera intima e romantica.

Il ristorante si trova in provincia di Rieti, più precisamente a Vacone ed è entrato nel guinnes dei primati come ristorante più piccolo al mondo. E’ aperto da ben 24 anni e la sua clientela abituale sono le coppie di innamorati che vogliono passare una serata davvero indimenticabile al “modico” prezzo di 500 €. (www.soloperdue.it)

Fangweng Restaurant
Fangweng Restaurant

Per chi ama l’avventura il ristorante giusto per passare la serata è il Fangweng Restaurant, proprio a fianco alla famosa grotta dei tre viaggiatori (Three Travelers Cave), nel distretto cinese di Yiling.
Il ristorante si trova sul fianco di una parete rocciosa a strapiombo sul fiume ed i tavoli sono sistemati all’interno di una grotta. Arrivarci non è semplice ma, una volta seduti al tavolo, si può ammirare il magnifico panorama ed ogni tanto sentire le grida di chi si butta con il bungee jumping da un ponte poco distante; un’esperienza veramente unica per chi ama il brivido e l’avventura.

Modern Toilet Restaurant
Modern Toilet Restaurant

Un ristoratore di Kaohsiung (Taiwan) nel 2006 ha avuto l’idea geniale di aprire un ristorante simpatico e unico nel suo genere: il Modern Toilet Restaurant.

Questo locale che nel frattempo è diventato una catena di ristoranti, è composto totalmente da arredi da bagno come Wc, vasche da bagno e lavabi. I clienti si accomodano su delle sedie a forma di WC e possono gustare i piatti tipici della cucina locale servita rigorosamente in piatti dalle forme di gabinetti e lavandini. Il locale è molto amato dai turisti che si fermano incuriositi dall’arredo e si fanno le foto mentre fanno un brindisi in bicchieri veramente particolari.

E per finire, si passa ad un ristorante tutto italiano che sfida la crisi con un’idea brillante: utilizzare il baratto anziché il denaro.

Il particolarissimo ristorante L’e’Maiala si trova nel centro di Firenze ed è stato rinominato “il ristorante anticrisi”. I clienti possono pagare la cena con vari oggetti anziché con i soldi, mettendo ciò che vuole barattare direttamente sul tavolo. Gli oggetti possono essere di varia natura, dai prodotti artigianali a vari oggetti di antiquariato anche se i prodotti alimentari, come frutta e verdura, sono i più usati per pagare i piatti proposti dallo chef.