Tilt! emozione unica a 300m. d’altezza

Una visita all'altissimo grattacielo John Hancock, a Chicago ecco il Tilt

Se andate a Chicago non dovete assolutamente perdervi il grattacielo John Hancock Center, alto 100 piani, per 344  metri d’altezza. Per altezza è il terzo della città e il settimo negli stati uniti d’America. Ideata da Bruce Graham e Fazlur Khan, è stato finito di costruire nel 1969.

Il grattacielo, usato in gran parte per uffici ed attività commerciali, ospita anche circa 700 appartamenti. Al quarantaquattresimo piano si trova la piscina al coperto più alta degli USA.

Al novantaquattresimo piano si trova TILT

Al novantaquattresimo piano si trova un punto di osservazione che spazia a 360° sulla città. Qui sale espositive sono proprio dedicate alla città.

Se si è in vena di provare emozioni altamente eccitanti si può provare  il TILT:  ci ci appoggia su vetri inclinati e sporgenti nel vuoto, ad un’altezza di circa 300 metri, con il vento che soffia dalle finestre laterali, senza i vetri!

Per fare questa esperienza bisogna acquistare i biglietti e possibile farlo da qui

Tilt
Tilt

Un’esperienza mozzafiato che non tutti sono in grado di fare, ma che varrebbe la pena provare.

Tilt ripreso dall'esterno
Tilt ripreso dall’esterno

Al novantacinquesimo piano si trova un ristorante dove si può ammirare un panorama straordinario del lago Michigan e di Chicago mentre si gustano i manicaretti dello chef.

L’edificio è costruito a “traliccio”, e si vede chiaramente dalle finestre la parte esterna che fa parte del sistema portante, con rinforzi ad X nella struttura, che sostengono il grattacielo quando deve sopportare fino a 200 km/h di vento. La sezione interna tubolare serve invece a rinforzare la struttura contro i terremoti.

Per il tipo di costruzione è diventato un modello dell’architettura moderna.

Quest’anno, come tutte le ultime domeniche di febbraio, il 22 si terrà l’“Hustle up the Hancock” una corsa per le scale che dal pian terreno arriva fino al novantaquattresimo piano, il record è sotto i 10 minuti. Nel film “Poltergeist III – Ci risiamo” è stato usato come set.

Nel 1995 l’atrio è stato rimesso a nuovo con travertino e pietre calcaree. La piazza davanti al grattacielo ha una forma ellittica ed è uno spazio pubblico arredato con piante ed una fontana con una cascata di circa 4 metri.
Di notte, sulla sommità, tante luci bianche che cambiano colore durante le festività.

Redazione AlloggiOnline.com
Redazione AlloggiOnline.com
Da oltre 10 anni, il nostro team seleziona attentamente hotel, bed & breakfast, resort e altre strutture uniche per aiutare i viaggiatori a trovare l’alloggio perfetto per le loro esigenze. La nostra missione è rendere ogni viaggio indimenticabile, offrendo suggerimenti basati su criteri di qualità, comfort e unicità. Che tu stia pianificando una vacanza rilassante, un’avventura emozionante o un viaggio d’affari, su Alloggionline troverai sempre quelle opzioni di alloggio uniche e memorabili per vivere appieno ogni destinazione.

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa e il catalogo fotografico: 37 Hotel sul Mare da prenotare almeno una volta nella vita.

AlloggionlineAlloggionline Alloggionline

Dove Dormire in Italia

Una accurata selezione degli hotel più strategici e singolari da prenotare nelle città più famose d'Italia

Dove Dormire in Europa

Ultimi consigli su Dove Dormire