Visitare Londra: 5 cose da non perdere

Visita a Londra? Ci sono tante cose da fare e da visitare a Londra ma queste 5 sono quelle che non ti puoi assolutamente perdere se è la tua prima visita

Londra, la capitale europea più amata e visitata dai turisti di tutto il mondo,con innumerevoli bellezze da scoprire e visitare.

Visitare Londra
Visitare Londra

Cosa visitare a Londra?

Durante una breve vacanza, magari un weekend, cosa vedere a Londra? Vedi Mappa
Ecco quello che non puoi perdere nella capitale della Gran Bretagna; 5 attrazioni da non poter visitare durante la visita alla città. Per approfondire ti consigliamo anche di scaricare la guida gratuita su Londra in pdf

♥ Leggi anche: I migliori consigli su dove dormire a Londra
♥ Altri utenti hanno letto: Dove dormire a Londra 7 hotel strategici da prenotare

Il Big Ben

L’icona per eccellenza quando si parte per una visita a Londra è il Big Ben, il campanile del Palazzo del Parlamento; questa torre è alta 96,3 metri ed il nome deriva dalla sua campana più grande chiamata “ben” e dallo straordinario peso di 13 tonnellate e mezzo che suona ogni quarto d’ora e si può sentire fino a 2 km di distanza.

Di notte il quadrante dell’orologio sistemato in cima al campanile si illumina allo scoccare delle ore, tranne quando il parlamento è in seduta ed una luce rischiara un punto sulla sommità della torre.

Torre di Londra (Tower of London)

Torre di Londra
Torre di Londra

Un’altro dei simboli  da visitare a Londra è la Torre di Londra, una delle attrazioni più amate e visitate dai 2 milioni circa di turisti che ogni anno ne ammirano la bellezza architettonica ed i Gioielli della Corona custoditi al suo interno.
La struttura, eretta nel 1066, è costituita da 21 torri e ad ognuna sono legate la storia della prigionia e della morte di numerosi, ed anche illustri, prigionieri come le mogli di Enrico VIII, imprigionate e condannate a morte dal sovrano.
La Tower of London è stata, oltre ad una prigione e ad una fortezza, la residenza ufficiale della famiglia reale per un lungo periodo.

Il British Museum

British Museum
British Museum

Il British Museum (qui puoi vedere gli orari) è il museo più antico del mondo ed ospita la più grande collezione mondiale di reperti antichi, più una svariata quantità di oggetti storici provenienti da ogni angolo della terra.
Il museo è stato fondato da Sir Hans Sloane nel 1753 e da allora si è ingrandito notevolmente arrivando ad avere la bellezza di 4 km di gallerie dove poter ammirare gli oltre 8 milioni di oggetti esposti.

Stele di Rosetta
Stele di Rosetta

All’interno del British Museum si fa un tuffo nel passato e nella storia del mondo, ammirando gli oggetti provenienti da ogni luogo e di ogni epoca; dalla Stele di Rosetta con le sue iscrizioni in geroglifico, ai vasi e statue dell’antica Grecia, passando addirittura per una autentica statua dell’Isola da Pasqua.
Durante una visita di circa due ore le guide sono capaci di far rimanere senza fiato i visitatori, accompagnandoli alla scoperta degli immensi tesori custoditi nelle grandi sale del museo.

Sea Life London Aquarium

Sea Life London Aquarium
Sea Life London Aquarium

In pieno centro di Londra esiste un luogo in cui ci si può immergere alla scoperta delle profondità marine; com’è possibile?

All’interno dell’affascinante Sea Life London Aquarium.
L’acquario è totalmente dedicato agli abissi dell’Oceano Atlantico e permette di scoprire i segreti dei fondali pur rimanendo a pochi passi da Westmister Bridge; oltre 400 specie tra piante ed animali popolano le enormi vasche del Sea Life.

I visitatori si immergono nel mondo sottomarino guardando l’oceano da un punto di vista totalmente nuovo, grazie ai percorsi di visita che comprendono una serie di tunnel dalle pareti trasparenti che permettono di osservare dall’interno la vita dell’Oceano.

Il Cambio della guardia a Buckingham Palace

Buckingham Palace - Cambio Guardia
Buckingham Palace – Cambio Guardia

Una delle attrazioni più famose nel mondo assolutamente da visitare a Londra è il cambio della guardia a Buckingham Palace; si tratta della tradizionale cerimonia in cui i soldati della Guardia di Sua Maestà sfilano davanti ai cancelli di Buckingham Plalace per il cambio del turno di guardia, il tutto accompagnato un’esibizione musicale di marce militari.

Il rito si consuma puntualmente tutti i giorni alle 11,30 del mattino nei mesi di maggio, giugno e luglio ed a giorni alterni negli altri mesi dell’anno.

Dove dormire a Londra

Se lo desideri puoi prenotare un hotel, un b&b un ostello a tariffa più bassa garantita qui: Prenota alloggio a Londra a disposizione puoi scegliere tra più di 1500 strutture, insomma ce ne sono per tutti i gusti!

Mappa dei luoghi da visitare a Londra

Redazione AlloggiOnline.com
Redazione AlloggiOnline.com
Da oltre 10 anni, il nostro team seleziona attentamente hotel, bed & breakfast, resort e altre strutture uniche per aiutare i viaggiatori a trovare l’alloggio perfetto per le loro esigenze. La nostra missione è rendere ogni viaggio indimenticabile, offrendo suggerimenti basati su criteri di qualità, comfort e unicità. Che tu stia pianificando una vacanza rilassante, un’avventura emozionante o un viaggio d’affari, su Alloggionline troverai sempre quelle opzioni di alloggio uniche e memorabili per vivere appieno ogni destinazione.

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa e il catalogo fotografico: 37 Hotel sul Mare da prenotare almeno una volta nella vita.

AlloggionlineAlloggionline Alloggionline

Dove Dormire in Italia

Una accurata selezione degli hotel più strategici e singolari da prenotare nelle città più famose d'Italia

Dove Dormire in Europa

Ultimi consigli su Dove Dormire