5 isole dove andare a vivere e lavorare

Alla scoperta delle isole dove andare a vivere ecco luoghi nel mondo dove si può vivere e lavorare con pochi soldi in tutta tranquillità

Moltissimi italiani, per diversi motivi, hanno fatto o pensano di fare una drastica scelta di vita: andare via dal paese per lavorare e vivere all’estero.

In molti casi è la ricerca di un lavoro che permetta di vivere agevolmente il motivo che porta giovani e meno giovani a trasferirsi lontano da casa; in altri casi si ricerca uno stile di vita più tranquillo e rilassato oppure un clima più mite.

I paesi caldi, in cui poter trasferirsi e godersi la vita, sono una delle mete predilette; ma quali sono le 5 isole dove andare a vivere e lavorare?

♥ Leggi anche: Dormire a Panarea, 4 hotel top da non perdere

Nel mar dei caraibi c’è un isola in cui molti sognano di trasferirsi: l’isola Honduregna di Roatan.

Roatan è un isola molto piccola circondata dalla barriera corallina, con spiagge bianchissime ed un mare turchese. Un vero paradiso per passarci una vacanza ma anche, perché no, per iniziare una nuova vita; infatti Roatan è un’isola tranquilla con molte possibilità di investimento e lavoro nel settore del turismo che è in rapida espansione.

Filippine
Filippine

Nel sud est asiatico ci sono le isole delle Filippine, vero paradiso per la bellezza dei luoghi e per il costo della vita molto basso.

Le Filippine sono la meta di moltissime persone che desiderano cambiare il proprio ritmo di vita, lavorando ed investendo in questo magnifico angolo di mondo.

La vita costa davvero poco, con 500 euro al mese si vive più che bene, il clima è caldo, le città sono vivibili nonostante la grandezza, il cibo è ottimo e molto economico e poi la lingua non è un problema perché l’inglese è diffusissimo soprattutto negli ambienti di lavoro.

Belize
Belize

Altro luogo paradisiaco è il Belize, un piccolo stato dell’America Centrale in cui la vita costa poco, il clima è sub-tropicale e la lingua ufficiale è l’Inglese; questi sono tre dei motivi che fanno del Belize una meta molto gettonata per tutti coloro che sognano di trasferirsi per lavorare e vivere in un luogo da sogno.

In più, un programma governativo chiamato “Retired Person’s Incentive Program” permette a tutti coloro che hanno compiuto i 45 anni di andare in pensione in Belize attraverso degli incentivi che comprendono la residenza permanente e l’esenzione dal pagamento delle tasse.

Isola di Cipro
Isola di Cipro

Rimanendo relativamente vicini all’Italia, Cipro è un’isola molto amata sia per trascorrerci un’incantevole vacanza nelle spiagge di Cipro, sia per fare esperienze lavorative e di vita.

Il costo della vita è sensibilmente inferiore rispetto all’Italia: l’affitto, l’assicurazione, la benzina, il cibo, l’elettricità e il telefono non hanno prezzi alti e si riesce a condurre una vita tranquilla e rilassata.

La lingua inglese è diffusissima per cui si può vivere e lavorare tranquillamente anche senza sapere il Greco; inoltre si può andare al mare per 7-8 mesi all’anno ed il settore terziario è in continua espansione con molte opportunità lavorative.

Malta
Malta

L’ultima delle 5 isole dove andare a vivere e lavorare è Malta.

Malta fa parte dell’Unione Europea per cui gli italiani che vogliono iniziare una nuova vita sull’isola non hanno bisogno di nessun permesso di soggiorno e possono prendere senza nessun problema la residenza se lavorano.

Il costo della vita è leggermente più basso che in Italia, il clima è mite anche in inverno, ed i servizi sono efficienti e ben raggiungibili.

Per quanto riguarda il lavoro, si sta sviluppando molto il settore turistico con tante possibilità lavorative, anche perché si va al mare per almeno 8 mesi l’anno.

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa.

Dove Dormire in Italia

Dove Dormire in Europa

Last: Dove Dormire