Hotel 3 Stelle Riccione ecco i migliori 5 da prenotare

Se stai cercando un hotel 3 stelle a Riccione e vuoi essere sicuro di prenotare il meglio questa è la guida perfetta con i TOP 5 da prenotare a Riccione. Continua a leggere...

Se sei alla ricerca di un hotel 3 stelle a Riccione devi sapere che questo comune in provincia di Rimini (vai qui: se cerchi un hotel 3 stelle a Rimini) è una delle città italiane più frequentate durante la stagione balneare, e tra i principali punti di riferimento della Riviera romagnola, tutti la conoscono per la sua movida, il mare e per i numerosi suoi locali.

Quindi capirai bene come tutte le località di mare famose straripa di hotel, se ne contano oltre 600 senza tenere presente la tipologia di alloggi alternativi. La domanda è quale di questi prenotare?

Quale hotel 3S a Riccione prenotare?

Un hotel 3 stelle a Riccione è la scelta perfetta se stai cercando il giusto equilibrio tra comfort e prezzo quindi senza andare troppo in là con il prezzo scegliendo un 4 stelle ma nemmeno risicati con i comfort scegliendo un due stelle.

Ma quale hotel 3 stelle a Riccione prenotare? Se hai ancora un attimo di pazienza te lo spieghiamo noi, qui sotto infatti ne abbiamo scelti 5 (tra decine e decine) veramente favolosi ad un prezzo più che giusto!

I 5 qui sotto sono quegli hotel che hanno quel qualcosa in più quel qualcosa che ti fa dire questo lo prenoto … foto, recensioni, dettagli ti abbiamo messo tutto …

Ci siamo? Partiamo!

1. Hotel Vagabond, non sembra un hotel 3 stelle ma molto, molto di più… gran stile!

Hotel Vagabond
Hotel Vagabond

Indirizzo: 9 Viale Ruggero Leoncavallo

Se ci chiedessero dateci un solo nome di un hotel 3 stelle a Riccione da prenotare, il nome che faremo sarebbe questo: Hotel Vagabond!

L’Hotel Vagabond, un hotel nuovissimo ma davvero davvero carino, non sembra un 3 stelle ma molto di più, lo stile particolare fanno di questo hotel un posto davvero singolare nel suo genere.

Nato dal recupero di una vecchia casa di villeggiatura situata vicinissimo a Viale Dante, l’hotel nasce come progetto di turismo innovativo e si differenzia da molti degli alberghi classici della riviera romagnola.

La ghiotta colazione
La ghiotta colazione

Lo stile del design rispecchia lo spirito di assoluta libertà con cui è pensato l’hotel, arredi moderni, una certa atmosfera hipster ed alternativa, dettagli d’epoca perfettamente fusi con accessori dal design modernissimo.

Inoltre l’Hotel Vagabond non si fa problemi ad ospitare i vostri amici a 4 zampe che sono sempre i benvenuti.

Fiore all’occhiello della struttura è il suo esclusivo lounge bar, dall’atmosfera degna di quella dei bar più alla moda di Milano, Londra o New York, dove potrai gustare dei cocktail assolutamente di primissimo livello fatti con materie prime di altissima qualità.

Le camere dell’Hotel Vagabond si dividono in Standard, Superior e Junior Suite e sono tutte arredate con uno stile unico quasi si trattasse della location di una fiaba contemporanea.

Camera Superior
Camera Superior

Puoi scegliere se vuoi la tua camera arredata in stile moderno o in stile shabby chic, in entrambi i casi avrai una dotazione al top fatta di frigobar, asciugamani antiallergici, connessione ad internet Wi Fi e TV a schermo piatto, che diventa, nelle camere Superior e Junior Suite, una smart TV con schermo da 32” e Netflix integrato.

Potrai anche prenotare una suite con vasca idromassaggio o una delle spaziose Camere Familiari

Suite con Vasca Idromassaggio
Suite con Vasca Idromassaggio

In queste due tipologie di camere inoltre troverai un The & Coffee maker perfetto per i tuoi momenti di break.

Guarda altre foto e prenota subito una camera qui

P.S. Se vai in coppia devi provare la Suite con Vasca Idromassaggio

Perchè dovresti prenotare al Vagabond …

Un hotel che si affaccia su viale Dante a 250 m. dalla spiaggia avvolto da un’elegante atmosfera familiare, accogliente e organizzata. Un plauso a Mirca e Denis (i proprietari) davvero molto cordiali e professionali come anche tutto lo staff.

Uno dei maggiori punti di forza oltre allo stile è sicuramente la super colazione, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti preparata non solo con una vasta scelta di prodotti ma anche con ingredienti di alta qualità.

Che dire un hotel 3S davvero TOP di Riccione, non sembra nemmeno un 3 stelle ma molto di più!

Se non hai idea di dove prenotare a Rimini e non riesci a scegliere… te lo diciamo noi assicurati un soggiorno qui, clicca subito il link sotto, imposta le date e prenota qui … vacanza splendida garantita!

Scegli le date e prenota subito una camera qui

Sai cosa dicono gli ospiti che hanno soggiornato qui? Non potevano altro che essere entusiasti, ti riportiamo alcune recensioni qui sotto, giusto per farti capire l’aria che si respira al Vagabond!

 

Leggi le altre recensioni e prenota subito una camera qui


2. Hotel Majorca, fronte mare perfetto per famiglie e soggiorni di lavoro

Hotel Majorca
Hotel Majorca

Indirizzo: Viale D’Annunzio 10

Il secondo hotel tre stelle a Riccione che ti consigliamo è l’Hotel Majorca, un moderno hotel pensato avendo bene in mente le famiglie e chi viaggia per lavoro.

Uno spazio elegante e funzionale proprio di fronte al mare (a 100 metri dalla spiaggia e 900m. dal centro), dove trascorrere le tue giornate a Riccione circondato da ogni comfort.

Punto forte della struttura è la colazione continentale, praticamente un brunch, completa di biscotti artigianali, croissant, torte ma anche salumi e formaggi oltre a crepes preparate al momento da gustare sulla terrazza con vista mare.

La meravigliosa colazione
La meravigliosa colazione

L’Hotel Majorca per le sue caratteristiche rappresenta una struttura perfetta se devi organizzare un congresso di lavoro, una riunione importante con presenza numerose, grazie alle sale congressi con fino a 60 posti a sedere attrezzate di ogni necessario strumento tecnologico per rendere i tuoi incontri un successo assoluto.

Una delle camere matrimoniali
Una delle camere matrimoniali

Le stanze dell’Hotel Majorca possono ospitare da una a quattro persone e sono divise in camere normali e camere superior (alcune sono comunicanti – perfette se vai in famiglia).

Tutte le camere sono pensate per darti il massimo dell’accoglienza e sono dotate di connessione internet Wi Fi, aria condizionata regolabile, TV a schermo piatto, cassaforte e stanze da bagno complete di set di cortesia.

Se desideri di più, prenota una delle camere superior, nelle quali al tuo arrivo troverai una bottiglia di bollicine ed ogni mattina ti verrà recapitato in camera il tuo giornale preferito. Inoltre con la prenotazione di una camera superior avrai diritto ad una serie di benefit che vanno dall’uso gratuito delle biciclette fino all’uso della piscina e della palestra dell’Hotel Montecarlo convenzionato.

Guarda altre foto e prenota subito una camera qui

Perchè prenotare un soggiorno al Majorca…

Hotel 3 stelle ben tenuto in ottima posizione, disponibilità di parcheggio nei dintorni, a pochi passi da Viale Ceccarini.

Buone anche le camere, pulite e silenziose, nota positiva anche per il personale molto professionale disponibile a accontentare le esigenze dei clienti, colazione abbondante e varia.

Nel complesso un ottimo il rapporto qualità/prezzo, quindi se vai con famiglia o per un soggiorno di lavoro clicca il link sotto, imposta le date e prenota!

Scegli le date e prenota subito una camera qui

P.S. Se vai in auto meglio prenotare il parcheggio

Sei curioso di sapere cosa pensano gli ospiti che hanno soggiornato in questo hotel di Riccione? Ecco alcune recensioni (delle oltre 3.000!) che descrivono l’esperienza fatta al Majorca!

Leggi le altre 1000 recensioni e prenota subito una camera qui


3. Hotel La Cappuccina, a pochi passi da Viale Ceccarini e dal mare con camera a tema e piscina

Hotel La Cappuccina
Hotel La Cappuccina

Indirizzo: Viale Zandonai 21

Un altro hotel 3 stelle di Riccione che devi tenere in considerazione per la tua prossima vacanza qui è l’Hotel La Cappuccina, struttura a conduzione familiare, situata in posizione centrale e tranquilla, a 400 metri dal mare e a pochi minuti a piedi da Viale Ceccarini.

La posizione è strategica sia per le giornate al mare che, soprattutto durante la stagione invernale, per raggiungere il centro dove si tengono la maggior parte degli eventi che caratterizzano la vita di Riccione, oltre ad essere il cuore dello shopping.

La Cappuccina rappresenta una grande scelta se viaggi con la famiglia, grazie ai servizi dedicati pensati per soddisfare un pubblico di tutte le età.

Nell’hotel troverai una piscina, sale giochi, spazi comuni dove viene servita la colazione e dove si svolgono le attività comuni con uno staff sempre pronto a soddisfare anche necessità particolari quali il bisogno di seggioloni o vaschette.

In più a tutti gli ospiti viene dato un ingresso illimitato gratuito al parco termale Perle d’Acqua

Junior Suite con Vasca Idromassaggio
Junior Suite con Vasca Idromassaggio

Le camere dell’Hotel La Cappuccina  tutte pensate per garantirti il massimo del relax e dell’accoglienza si differenziano in 5 categorie. Economy, Comfort, Superior, Familiari, junior suite con vasca idromassaggio, tutte dotate di connessione ad internet veloce, aria condizionata, TV con schermo LCD, cassaforte e frigo bar.

Camera Quadrupla Deluxe - Sharky
Camera Quadrupla Deluxe – Sharky

Un punto di originalità va alla camera SHARKY, una camera a tema dedicata allo squaletto ospite d’onore dell’Acquario di Cattolica.

Guarda altre foto e prenota subito una camera qui

Perchè prenotare un soggiorno all’Hotel Cappuccina …

Hotel in posizione centrale a pochi minuti da viale Ceccarini, molto accogliente, come tutto lo staff, Cinzia e Daniele i proprietari sono veramente cordiali, gentili e disponibili.

Graziose e curate anche le camere ben arredate, sempre pulite, così come i servizi, meglio scegliere le Superior dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma sei hai dei bambini è la Sharky che devi prenotare, meravigliosa!

Da provare anche il ristorante con menù di carne e pesce disponibile ogni giorno, e se hai intolleranze alimentari? Nessun problema una soluzione la trovano sempre!

Bello bello bello! Non c’è altro da dire clicca il link sotto imposta le date prenota subito la tua vacanza a Riccione!

Scegli le date e prenota subito una camera qui

P.S. Se vai in auto c’è un parcheggio interrato coperto, su richiesta e prenotazione o parcheggio recintato scoperto a pagamento

Oltre 1500 sono le recensioni rilasciate per questo hotel 3 stelle di Riccione, te ne riportiamo alcune qui sotto che ben descrivono il soggiorno trascorso all’Hotel La Cappuccina dagli ospiti che vi hanno soggiornato.

Guarda altre recensioni e prenota subito una camera qui


4. Hotel Vergilius, il 3 stelle con un’ottima posizione e con un ottimo rapporto qualità/prezzo

Hotel Vergilius
Hotel Vergilius

Indirizzo: Via Verdi, 15

Il quarto hotel tre stelle a Riccione che si merita di essere presente in questa lista è l’Hotel Vergilius, struttura dall’atmosfera dolcemente familiare con uno staff sempre pronto ad accoglierti con un sorriso.

Situato vicinissimo a Viale Dante, uno dei principali viali della movida riccionese, ed a soli 100 metri dal mare, l’hotel è aperto sin dal 1958 e da allora si è sempre contraddistinto per la sua atmosfera fatta di arredi vintage, colori, luci ed un clima decisamente informale.

Questa atmosfera si abbina alla perfezione con quella che è una delle caratteristiche principali della struttura, il Wine Bar Zero,75. Si tratta di uno spazio alla moda dove provare tutti i migliori prodotti della Romagna in un clima moderno all’ora dell’aperitivo.

La buonissima colazione
La buonissima colazione

Piadina, salumi e formaggi saranno accompagnati, come il nome dello spazio suggerisce, dalle migliori etichette locali e non solo, per trascorrere dei piacevoli momenti di relax e gusto in compagnia degli amici.

Una delle camere
Una delle camere

Le camere dell’Hotel Vergilius sono caratterizzate dal loro stile vintage, con accessori shabby chic, pensate per garantirti il massimo del relax coniugato al massimo dello stile.

Arredi semplici ed accessori di design, fusi con i colori pastello che caratterizzano le stanze, dal bianco al beige, dall’azzurro al giallo insieme al colore naturale del legno, di cui si fa largo uso, creano infatti un’atmosfera unica che difficilmente scorderai.

Tutte le camere sono ovviamente state dotate di ogni comfort necessario per una vacanza che si rispetti, come la connessione ad internet Wi Fi, la TV a schermo piatto e l’aria condizionata regolabile.

Guarda altre foto e prenota subito una camera qui

Perchè prenotare all’Hotel Vergilius …

È un albergo situato in una posizione davvero strategica, a pochi passi dal mare e a pochi metri da via Dante.

Gestito a livello familiare dove la cortesia e la disponibilità dello staff sono il punto forte di questo hotel, se te lo stai chiedendo non hanno una piscina, ma “rimediano” colazioni e aperitivi davvero ottimi e abbondanti.

Clicca il link sotto, imposta le date e prenota qui la tua prossima vacanza a Riccione!

Scegli le date e prenota subito una camera qui

→ E gli ospiti che hanno già soggiornato qui come la pensano? Ecco alcune recensioni che riassumo l’esperienza fatta all’Hotel Vergiliu.

Guarda altre recensioni e prenota subito una camera qui


5. Hotel Baltic, una bella vacanza fronte mare

Hotel Baltic
Hotel Baltic

Indirizzo: P.Le San Martino 1

Chiudiamo questa guida con un altro hotel 3 stelle a Riccione che ti vogliamo raccomandare: l’Hotel Baltic (a dire il vero è un 3 stelle superior), vicinissimo al mare di Riccione e situato a pochi minuti da Riccione Terme, lo stabilimento termale della città.

Dalle stanze, quasi tutte fronte mare, molto ben arredate e con ogni comfort, si può godere di una meravigliosa vista su oltre 20 km. di costa

Attrezzato di tutto il necessario per un soggiorno confortevole ed all’insegna della salute e dello sport, l’albergo offre supporto speciale per chi ha deciso di conoscere la Romagna in bicicletta, con tutta una serie di servizi dedicati agli amanti delle due ruote che vanno dai parcheggi dedicati alle lavanderie fino all’organizzazione di escursioni in biciclette con guide specializzate.

Parallelamente la struttura offre una grande scelta per quanto riguarda il settore enogastronomico, con i migliori piatti romagnoli da gustare nella sala con vista mare. E cosa c’è di meglio dopo sport e cibo sul mare di una bella visita alle terme per ristorare anima e corpo? L’Hotel Baltic organizzerà il tuo momento di relax grazie alla sua esclusiva convenzione con Riccione Terme.

Una delle Camere
Una delle Camere

Le camere dell’Hotel Baltic, disponibili in 5 diverse categorie, sono tutte modernissime e dotate di ogni comfort, connessione Wi Fi, TV a schermo piatto con canali satellitari, aria condizionata e stanze da bagno complete di tutto il necessario.

In colori che ricordano il Mediterraneo come il bianco e l’azzurro e con un largo uso di legno e di stoffe nell’arredamento, nelle camere troverai un’atmosfera perfetta per il relax che stai cercando, potenziato dalla vista del mare direttamente dalla finestra o dal balcone privato della stanza.

Guarda altre foto e prenota subito una camera qui

Perchè prenotare una camera al Baltic …

Prima di tutto hai una meravigliosa vista sul nuovo lungomare di Riccione, camere ben attrezzate e dotate di molti comfort perfette sia che viaggi in coppia o in famiglia (alcune sono anche comunicanti).

Trovi un giorno di pioggia o vuoi rilassarti in maniera alternativa al mare? Niente paura l’Hotel Baltic ha delle convenzioni per l’accesso alla Spa di Riccione Terme.

Da provare anche le cene tradizionali, nel ristorante fronte mare, se si vuole assaporare la cucina tradizionale e la cultura della Romagna.

Personale gentile ed attento, grande scelta anche a colazione con occhio anche per i vegetariani

Che tu vada in coppia o in famiglia clicca il link sotto e prenota subito una camera qui!

Scegli le date e prenota subito una camera qui

Sei curioso di sapere cosa hanno detto gli ospiti che hanno soggiornato al Baltic? Ecco qua alcune interessanti recensioni

Leggi altre recensioni e prenota subito una camera qui

La mappa dei 5 hotel 3 stelle

Tra la miriade di hotel a 3 stelle che puoi trovare a Riccione questi 5 a nostro avviso sono quelli che oltre ad avere un buon rapporto qualità/prezzo chi su un modo e chi in un altro sanno regalare quell’esperienza che ci si aspetta da una vacanza in questa meravigliosa località della riviera Romagnola.

Quale di questi hotel ti consigliamo di prenotare

Se stai cercando un ambiente elegante ed alternativo e viaggi con il tuo cane allora l’Hotel Vagabond sarà la tua scelta (è il 1° che consigliamo sempre); se sei un amante del ciclismo e delle terme, l’Hotel Baltic è quello che fa per te.

Viaggio per lavoro? Allora sicuramente l’Hotel Majorca saprà darti tutto quello di cui hai bisogno, così come se stai cercando il luogo perfetto per la vacanza in famiglia e vuoi anche la piscina allora l’Hotel La Cappuccina è la risposta ai tuoi dubbi.

Infine, l’Hotel Vergilius è lì che ti aspetta se vuoi una vacanza chic all’insegna del piacere enogastronomico e dello stile.

Non possiamo decidere per te, ma qualsiasi sarà la tua scelta con questi 5 andrai sul sicuro!

Altri utenti hanno letto anche:

Iscriviti alla Newsletter!

NewsLetter Alloggionline.comCiao!
Entra a far parte del nostro gruppo
Scrivi sotto la tua e-mail e riceverai anche tu direttamente nella tua casella di posta i racconti e i nostri consigli sugli hotel più particolari e strategici da prenotare in Italia e Europa e il catalogo fotografico: 37 Hotel sul Mare da prenotare almeno una volta nella vita.

AlloggionlineAlloggionline Alloggionline

Dove Dormire in Italia

Una accurata selezione degli hotel più strategici e singolari da prenotare nelle città più famose d'Italia

Cerchi ispirazione? Ecco alcuni consigli su Dove Dormire in Italia